Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

alternativa a Internet explorer

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

alternativa a Internet explorer

Messaggioda martastur » lun dic 15, 2003 4:53 pm

Ciao ragazzi!
Ho un Windows XP, Pentium IV. Ovviamente ho accopiato internet explorer che è integrato in Windows ma vorrei sapere se esiste qualche altro browser migliore di internet e. per scaricarlo e usarlo giornalieramente. Non voglio disinstallare internet e. perché potrebbe causarmi dei problemi anche perché uso altri programmi collegati come outlook ed altri. Ma se esiste un'altro browser con meno falle di sicurezza e senza le fastidiose finestre di publicità che si aprono in continuazione. Insomma, vorrei un'altro sist. con gli stessi vantaggi di internet e. ma senza le cose negative che implica un sistema del genere. La mia paura è scaricare un'altro sistema che mi riempie tanto la memoria che ho a disposizione. Attendo un vostro consiglio.
Ciao!
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

alternativa a Internet explorer

Messaggioda martastur » lun dic 15, 2003 4:53 pm

Ciao ragazzi!
Ho un Windows XP, Pentium IV. Ovviamente ho accopiato internet explorer che è integrato in Windows ma vorrei sapere se esiste qualche altro browser migliore di internet e. per scaricarlo e usarlo giornalieramente. Non voglio disinstallare internet e. perché potrebbe causarmi dei problemi anche perché uso altri programmi collegati come outlook ed altri. Ma se esiste un'altro browser con meno falle di sicurezza e senza le fastidiose finestre di publicità che si aprono in continuazione. Insomma, vorrei un'altro sist. con gli stessi vantaggi di internet e. ma senza le cose negative che implica un sistema del genere. La mia paura è scaricare un'altro sistema che mi riempie tanto la memoria che ho a disposizione. Attendo un vostro consiglio.
Ciao!
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Baltak » lun dic 15, 2003 5:22 pm

a quanto pare gli utenti del forum non hanno ancora capito che non esiste solo il forum di ZZN
abbiamo anche un sito dove ci sono articoli a non finire
nell'archivio c'è un documento che tratta proprio questo argomento
link
usiamo la ricerca una volta tanto
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda martastur » lun dic 15, 2003 5:36 pm

Scusa, hai ragione, volevo soltanto un vostro parere.
Ciao!
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Baltak » lun dic 15, 2003 5:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />volevo soltanto un vostro parere.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il mio parere?
Mozilla
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » lun dic 15, 2003 7:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
il mio parere?
Mozilla
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Anche per me![^]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » mar dic 16, 2003 12:08 pm

Grazie mille. Siccome devo continuare ad avere internet explorer per il buon funzionamento del sist. Windows. non è che installare Mozilla mi mangia tante risorse e diventa più lento il computer? Ho una memoria 256 MB. Posso scaricarlo in spagnolo anche se il mio Windows XP è in italiano?
[:x]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Baltak » mar dic 16, 2003 2:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />non è che installare Mozilla mi mangia tante risorse
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
8MB di RAM sul mio pc
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br /> e diventa più lento il computer?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
assolutamente no
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Ho una memoria 256 MB.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
direi che è poca, ne aggiungerei altri 256MB
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Posso scaricarlo in spagnolo anche se il mio Windows XP è in italiano?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
certo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda martastur » mar dic 16, 2003 5:34 pm

Non ho neanche la metà della memoria occupata, perché dovrebbe essere poca?
[:(!]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Slyman » mar dic 16, 2003 6:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Non ho neanche la metà della memoria occupata, perché dovrebbe essere poca?
[:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Fidati, kol P4 256mb di ram è il minimo x Win XP, con 512mb di ram noterai miglioramenti
provato in prima persona [^]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » mar dic 16, 2003 6:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Non ho neanche la metà della memoria occupata, perché dovrebbe essere poca?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
256MB di RAM è il minimo consigliato da M$ quindi meglio abbondare
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda martastur » ven dic 19, 2003 11:47 am

Come si fa per espandere la memoria RAM e quanto mi viene a costare? Non lo ho mai fatto, so che la mia si può espandere.C'entra qualcosa il tipo di scheda madre che ho?
[8)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » ven dic 19, 2003 12:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Come si fa per espandere la memoria RAM e quanto mi viene a costare? Non lo ho mai fatto, so che la mia si può espandere.C'entra qualcosa il tipo di scheda madre che ho?
[8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si, è importante sapere che modello di scheda madre hai per conoscere alcuni paramentri della RAM da installare.
I prezzi...

un po più di 50€ per 256 MB poco più di 100 € per 512...
il mio consiglio è di non avere un solo blocco di RAM installato.

Se non hai mai visto un pc aperto, ti conviene, anche se l'operazione non è per nulla complessa, di farti dare una mano per l'installazione.

CIAO
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » ven dic 19, 2003 1:15 pm

Cosa vuol dire "blocco di RAM" e come facio a saperlo? Adesso non mi ricordo qualle è la scheda madre che ho, comunque dovrò dirlo al negozo dove acquisto la memoria?
Ciao!
[^]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda theprince » ven dic 19, 2003 1:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Come si fa per espandere la memoria RAM e quanto mi viene a costare? Non lo ho mai fatto, so che la mia si può espandere.C'entra qualcosa il tipo di scheda madre che ho?
[8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si, è importante sapere che modello di scheda madre hai per conoscere alcuni paramentri della RAM da installare.
I prezzi...

un po più di 50€ per 256 MB poco più di 100 € per 512...
il mio consiglio è di non avere un solo blocco di RAM installato.

Se non hai mai visto un pc aperto, ti conviene, anche se l'operazione non è per nulla complessa, di farti dare una mano per l'installazione.

CIAO
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scusa, visto che ci sono, ti chiedo.... ma perché secondo te è meglio avere 2 blocchi RAM invece di 1 ?
Io ho 2 blocchi da 256, ma mi era passato per la testa di sostituirli con un unico blocco...(apparte la diversificazione, nel senso che se dovesse rompersi un blocco, ho l'altro), ci sono altri motivi???
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Xerex » ven dic 19, 2003 5:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
scusa, visto che ci sono, ti chiedo.... ma perché secondo te è meglio avere 2 blocchi RAM invece di 1 ?
Io ho 2 blocchi da 256, ma mi era passato per la testa di sostituirli con un unico blocco...(apparte la diversificazione, nel senso che se dovesse rompersi un blocco, ho l'altro), ci sono altri motivi???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Quello è il motivo...se ti si rompe l'unico blocco che hai non usi più il pc!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Xerex » ven dic 19, 2003 5:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Cosa vuol dire "blocco di RAM" e come facio a saperlo? Adesso non mi ricordo qualle è la scheda madre che ho, comunque dovrò dirlo al negozo dove acquisto la memoria?
Ciao!
[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bhe, si dice blocco di RAM. E' una scheda con alcuni chip montati sopra...se ci fai sapere il modello della tua scheda madre ti possiamo consigliare noi la RAM che ti ci vuole
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » ven dic 19, 2003 9:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Bhe, si dice blocco di RAM. E' una scheda con alcuni chip montati sopra...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<b>Blocco di RAM</b> [;)]
Immagine
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising