Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Digitale terrestre: l'assistenza è lenta...

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Digitale terrestre: l'assistenza è lenta...

Messaggioda ilaria89 » mer mag 02, 2007 8:46 am

giorno, allora vado a spiegarvi il mio problema però prima vi racconto tutto dall'inizio il piu' semplicemente possibile
a settembre del 2004, in un negozio di elttrodomestici mia mamma ha fatto il contratto dell'adsl, perché qusto negozio è punto 187. hanno fatto prendere a mia mamma un modem di marca scadente che poi non andava e ha restituito e questi gli hanno fatto un buono di 80€ da spendere nel negozio.
a mia mamma non interessava nulla lì, quindi a me è venuta voglia di prenderm il masterizzatore dvd per pc. lì non c'era nulla da vedere, ma un dipendente mi ha chiesto qual'era il mio budget e in base a quello ne ha prenotato uno su internet e quì è passato un anno (set-2005).
per farla breve, passano 2 mesi e ogni 10-15 giorni siamo lì... questi dicono che il masterizzatore è sulla nave e sta arrivando, poi che è arrivato il camion a milano ecc... (tutte scuse ovviamente!). io mi sono rotta ... e ho detto che te lo puoi tenere, perché per un masterizzatore dvd non puoi farmi aspettare una vita e raccontarmi ...
a dicembre del 2005 prendiamo il digitale terrestre e tutto ok! a settembre 2006 il digitale terrestre non va piu', lo porto al negozio che lo manda in assistenza e dopo 10 giorni ritorna e avevano cambiato un pezzo perché dietro hanno staccato un adesivo. lo riporto a casa e attacco e non va ancora! lo riporto e praticamente m'avevano messo un trasformatore che non andava quelli dell'assistenza, dice il dipendente!
vabbè... marzo 2007 porto il dicitale terrestre nel negozio perché quado vado a vedere la tv mi da lo schermo grigio con tutte riche e non trova nessun canale. ho provato a cambiare il cavo scart ma niente, anche su 3 tv ho fatto la prova...
insomma da marzo questi del negozio dicono che è in assistenza e che devono sistemarlo!
c'è un limiter che un prodotto può restare in assistenza? è normale che in 2 anni si guasti 2 volte? la garanzia scade a dicembre di quest'anno, cosa posso fare per tutelarmi?
AH, QUANDO MI SONO ... perché NON ARRIVAVA IL MASTERIZZATORE IL TITOLARE HA PROPOSTO A MIA MADRE LA RESTITUZIONE DEGLI 80€, MIA MADRE, LA SOLITA INTELLIGENTONA NON LI HA ACCETTATI perché LE DISPIACEVA FARSELI DARE E ADESSO GUARDA CHE CASINOOO!!! UFFF...

vabbè, scusate se ho scritto molto e la cosa è un po' noiosa... chi mi può aiutare, please?!
grazie!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda piergiu10 » ven mag 11, 2007 4:31 pm

Se nn mi sbaglio (parlo per esperienza e dove lavoravo funzionava così) se il prodotto è in garanzia è il commerciante ha in negozio lo stesso prodotto, è tenuto a darti il nuovo prodotto ritirando il vecchio (guasto), poi sarà lui a vedersela con l'assistenza e tu sarai a casa con il digi nuovo.
Per quanto riguarda i tempi d'assistenza non ti so dire sempre per esperienza i prodotti guasti tornavano aggiustati in un mesetto circa.


Ciauzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda SteelBolter » dom mag 27, 2007 2:24 pm

piergiu10 ha scritto:Se nn mi sbaglio (parlo per esperienza e dove lavoravo funzionava così) se il prodotto è in garanzia è il commerciante ha in negozio lo stesso prodotto, è tenuto a darti il nuovo prodotto ritirando il vecchio (guasto), poi sarà lui a vedersela con l'assistenza e tu sarai a casa con il digi nuovo.
Per quanto riguarda i tempi d'assistenza non ti so dire sempre per esperienza i prodotti guasti tornavano aggiustati in un mesetto circa.


Ciauzzzz


Si è così, devono darti un prodotto nuovo se la garanzia non è ancora scaduta...
Poi se la vedono poi loro con la ditta...

Il tempo per far ripapare qualcosa dipende molto dal tipo di prodotto, da dove abiti (se abiti in centro a milano arriva prima che in un paesno sperduto sulle montagne) e dalla frequenza con cui passa il corriere...

Comunque io mi sarei rifatta dare i soldi almeno non perdevi nulla (a perte il tempo e giramento di scatole varie)...

Steelbolter [zip]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Digitale terrestre: l'assistenza è lenta...

Messaggioda dav16 » mar giu 05, 2007 1:10 pm

l'unico consiglio che posso darti è di cambiare negozio [:)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising