Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

miglior coppia di Antivirus-Firewall per Windows Vista??

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

miglior coppia di Antivirus-Firewall per Windows Vista??

Messaggioda Thierry1989 » gio mag 10, 2007 10:36 pm

volevo chiedere questo, perché ho cercato tante cose sugli antivirus, ma vorrei capire 2 cose semplici:
1 qual è il miglior antivirus da usare con windows vista?? (perché mi fidavo di Active Virus Shield ma ho letto che non è compatibile) voi cosa mi consigliate??
2 è meglio usare il nuovo firewall di Vista o un'altro?? altrimenti, quale mi consigliate?? (ovviamente sempre compatibile con il nuovo S.O.)

in poche parole: qual è la miglior coppia di Antivirus-Firewall da usare con Windows Vista??

ps: specialmente a coloro che lo hanno proavto... ma vabbè: TUTTI GLI ESPERTI SONO COMUNQUE BENVENUTI!!!
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda Zane » ven mag 11, 2007 1:18 am

Personalmente non ho l'antivirus residente in memoria: mi gira solamente ClamWin tutte le notti, tanto per sicurezza (ma comunque lo sanno tutti che Il miglior antivirus per computer sono io...).

Ad ogni modo, è una soluzione che sconsiglio vivissimamente alla gente normale. Tornando alla tua domanda, il buon AVS dovrebbe funzionare anche sotto Windows Vista, ed è un ottimo prodotto.

Venendo al firewall.. io uso Windows Firewall + il firewall del router. Altri prodotti Windows Vista-compatibili non ne conosco (anche se sinceramente non mi sono occupato più di tanto dell'argomento): quelli commerciali comunque, sono ormai tutti compatibili installando gli appositi aggiornamenti.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Thierry1989 » ven mag 11, 2007 8:49 am

quindi Zane tu usi vista con il suo firewall + quello del Router??
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari


Messaggioda jack.ese » ven mag 11, 2007 12:17 pm

Dal 30 gennaio con il buon vecchio avast! e il windows firewall + quello del router. Ho disabilitato il Defender (inutile [:p] ) e uso ad-aware e a-squared come antispyware.

Per ora 0 problemi! [:)]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Robby78 » ven mag 11, 2007 12:25 pm

io persvero con AntiVir: lo usavo con XP e continuo ad usarlo con Vista e non ho mai preso un virus. Inoltre è sempre stato leggerissimo e aggiornato quotidianamente.

Per ora uso il firewall di XP, ma mi piacerebbe installarne uno freeware di terze parti; usavo Sygate su XP, ma non è compatibile con Vista.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda -DrAma- » ven mag 11, 2007 1:52 pm

Robby78 ha scritto:io persvero con AntiVir: lo usavo con XP e continuo ad usarlo con Vista e non ho mai preso un virus. Inoltre è sempre stato leggerissimo e aggiornato quotidianamente.

Per ora uso il firewall di XP, ma mi piacerebbe installarne uno freeware di terze parti; usavo Sygate su XP, ma non è compatibile con Vista.

Se ti trovi bene con Antivir sappi che nella versione a pagamento puoi avere anche il firewall...sono ottimi prodotti.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Robby78 » ven mag 11, 2007 3:18 pm

si, avevo letto di questo, ma le alternative gratuite mi hanno sempre allettato di più... solo che non ho ancora avuto tempo e voglia di cercarne uno (ho in programma comunque di provare comodo prima o poi).

grazie comunque! [^]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robertoxxx » ven mag 11, 2007 5:46 pm

1. Avg Free
2. Firewall di Vista
Roberto.
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda jedi45 » ven mag 11, 2007 9:02 pm

avast
firewal di vista
xp media center sp3-mbasusa8nslideluxe-atlon64-3500+-1gbram-ati X1900-avast-sygate firewal-firefox-2 HDsata 160gb Maxtor
..SE ASCOLTI...SENTI...
Avatar utente
jedi45
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 04, 2005 4:59 pm
Località: torino

Messaggioda nortek » ven mag 11, 2007 9:37 pm

antivir
firewall vista
Avatar utente
nortek
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ago 06, 2006 3:27 pm
Località: LECCE

Messaggioda Zane » ven mag 11, 2007 10:53 pm

Tentete d'occhio anche Komodo, aspettando che sia Vista-ready! è un ottimo prodotto.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Thierry1989 » sab mag 12, 2007 1:57 pm

AVS, AVG, Avast, Antivir... non so prorpio dove sbattere la testa... quale sarà il migliore???? [uhm] [uhm] [uhm] [uhm] [uhm] [uhm] [uhm] [uhm]

[!!!] [!!!] [!!!] [!!!] [!!!] [!!!] [!!!]
mah....
[!!!] [!!!] [!!!] [!!!] [!!!] [!!!] [!!!]
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda ssjx » sab mag 12, 2007 2:22 pm

inutile... nessuno potrà mai dirti con assoluta certezza qual è il migliore

ognuno ha le proprie preferenze in base a gusti ed esperienze personali.... puoi solo farti un'idea generale della situazione e decidere poi da solo qual è il migliore per te o affidarti al giudizio arbitrario di qualcun altro

io mi fido sempre molto di Crazy.cat e quindi valuto tra i migliori AVS e Antivir .... Avast sono daccordo che sia in decadenza
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Thierry1989 » sab mag 12, 2007 7:08 pm

mhmmm... vabbè li proverò entrambi... thanks... [^]
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda Thierry1989 » ven mag 18, 2007 4:12 pm

volevo chiedere una cosa su Kaspersky...
con Windows vista, è meglio installarci Kaspersky Antivirus o Kaspersky internet security?? cosa cambia tra i 2?? con l'Internet Security devo disattivare il firewall di Vista?? non so prorpio cosa cambia tra i 2...
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda crazy.cat » ven mag 18, 2007 7:11 pm

la suite ha tutto, firewall compreso, nel kaspersky antivirus c'è solo quello.

Il firewall di windows va disattivato a prescindere......
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Thierry1989 » sab mag 19, 2007 8:42 pm

grazie Crazy. però ho provato a installare Kaspersky Internet Security e non me lo permette... dice che me lo ha bloccato per incomèpatibilità di driver. poi ho provato con Avs, e anche li mi ha dato un errore e non me lo ha fatto installare...
come vaccio a installare uno dei due?? ero deciso sull'acquisto di Kaspersky, ma l'ultima versione, la 6.0.300 (so che sta uscendo la 7, ma quando??), non riesco a installarla. come faccio??
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda tecnico24 » dom mag 20, 2007 5:17 pm

il miglior antivirus che hanno provato compatibile al 1000% su vista e avg free.metti windows firewall e poi adware se.stai a posto.io uso antivir ma avg lo disinstallato per problemo di aggiornamenti.per kaspersky ti consiglio antivirus e basta.firewall=colabrodo.vulnerabile ai trojan.ciao [applauso+] [^]
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda Thierry1989 » lun mag 21, 2007 8:56 am

io volevo mettere Kasperky o Avs, perché ho letto su un articolo qui che sono i migliori in sicurezza... ok, mi affido al firewall di Vista, ma non erano compatibili quei 2??
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda tecnico24 » lun mag 21, 2007 3:47 pm

chi scusa?comunque vai cosi installati avg ma se proprio vuoi un mio consiglio buttalo nel ***** sto vista.tieniti xp molto piu semplice e non complicato come sto vista
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising