Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Look'n'stop

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Look'n'stop

Messaggioda -DrAma- » ven apr 28, 2006 1:13 pm

Qualcuno di voi conosce questo Firewall, beh sappiate che è una figata...leggerissimo solo 5mb in background ed è anche molto funzionale, potreste farci un articolo.


L'unica cosa è che mi da dei problemi con DC++ in modalità attiva, che è quella che ho sempre usato prima d'installarlo. In pratica gli altri scaricano da me ma io non da loro. Ho Fastweb, sul firewall ho aperto le porte che ci sono nella configurazione, ma non cambia nulla.

Vi posto una scermata di Log che mi compare con i seguenti errori.

Immagine

Se qualcuno mastica di porte, IP rules, reti etc potrebbe darmi una mano?

Grazie,
Andrea

Edited By Mr.TFM: ho corretto il link all'immagine. Il tag [img] non funziona se il link utilizzato all'interno dell'immagine non ha l'estensione tipica di un file immagine tipo .jpg [^]
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda -DrAma- » ven apr 28, 2006 1:20 pm

Dimentiavo che ho già caricato la regola per DC++
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » gio mag 10, 2007 9:28 pm

Ciao io ho installato look'n'stop in italiano e l'ho testato per vedere come si comporta!
Caricando le regole avanzate il risultato è ottimo: in tutti i test le porte risultano stealth, ma nonostante abbia caricato la regola specifica per emule, il mulo va avanti bendato!
Viceversa con le regole di base emule va via liscio, ma i test sulle porte sono scarsi!
Sai se c'è modo di far convinvere regole avanzate e quindi buona protezione e far navigare emule contemporaneamente?
penso che loo'n'stop abbai delle buone potenzialità, oltre ad essere di piccole dimensioni è anche leggerissimo, ...peccato per emule!
Che mi dici?
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Messaggioda ballacoilupi72 » ven mag 18, 2007 10:31 pm

premetto che ho Emule Plus (ma non dovrebbe cambiare niente dalla versione normale!) :la regola di emule anche se installata non è riconosciuta;se metto emule plus nella lista dei programmi con permesso di entrata-uscita, si connette sempre con id basso!
probabilmente va settato qualche parametro specifico! ...forse le porte che usa Emule?
Su internet si parla poco di look'n'stop e non ho trovato consigli a riguardo!
Come fare per far convivere il firewall e il mulo?
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ballacoilupi72 » gio giu 07, 2007 8:38 pm

Se qualcuno fosse interessato a provare la trial di look'n'stop vi posso consigliare la 2.06 appena uscita, la versione 2.05 secondo me ha dei bugs!
Inoltre vi dico che sono riuscito, dopo tanto penare, a far sposare perfettamente questo firewall con il mulo!
Risultato ottimo: opzioni avanzate con porte stealth in tutti i test , e ID alto sia normale che Kad nel mulo!!!
[^] [^] [^]
Ci voleva solo un po' di pazienza nel capire dove fosse il problema!
Se qualcuno è interessato vi spiego come ottimizzare look'n'stop e farlo convivere con il mulo!
Ottimo firewall con soli 4-5 mb di ram assorbiti! l'eseguibile è di 860 kb!

...magari se trovo il tempo ci potrebbe scappare un articoletto...
[^] [^] [^] [;)] [;)] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ssjx » gio giu 07, 2007 9:40 pm

ci avevo fatto più di un pensierino visto che è davvero potente e leggerissimo ma ha 2 problemi

- non è gratis
- è piuttosto ostico da configurare

comunque una buona guida è sul forum di Hardware Upgrade [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ballacoilupi72 » gio giu 07, 2007 10:03 pm

ssjx ha scritto:

- è piuttosto ostico da configurare

[;)]


anche a me sembrava molto ostico, ma alla fine i settaggi non sono molti da fare, se si scaricano le regole pre-configurate! può creare problemi con emule, ma se si risolve l'incompatibilità tra i due, non si manifestano altri inconvenienti!
(...spero di non gufarmi da solo...)
Protezione e controllo traffico ottimo!
In giro se ne parla poco e si trovano poche guide in italiano purtroppo!

Si può sempre comunque scaricare la trial in italiano e provarlo per 30 giorni!
[^] [:)] [;)]http://www.looknstop.com/En/download.htm
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ssjx » sab giu 09, 2007 8:56 pm

Lo sto provando da qualche oretta ................ proprio come mi aspettavo è un ottimo firewall........... tutte le porte sono in stealth senza particolari configurazioni (semplicemente caricando l'enanced ruleset)

purtroppo però anche sul fronte amichevolezza non cambio idea.... è davvero ostico come fw e se non fosse per le regole già preparate da altri (grazie a Dio ho trovato quelle per emule) credo che nemmeno un utente medio ci riuscirebbe tanto facilmente

comunque visto che tutte le regole che mi servivano esistevano già io credo che resterò con LnS ............ in attesa che Comodo risolva tutti i problemi che lo affliggono
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ballacoilupi72 » sab giu 09, 2007 11:46 pm

Anche io ovviamente ho caricato le enchanced rules, quell standard non danno tutte le porte stealth ai test!
Io ho caricato solo la regola per Emule, l'unica che mi serve per il momento; ho sudato un po' per farlo andare sbendato xò il muletto!
il problema era che la regola di Emule di LnS è preimpostata su alcune porte, mentre il mulo ne usava altre!
Non riuscendo a modificare la regola di LnS, ne ho prima create altre ma non davano risultato sperato, poi ho fatto la cosa più logica ma che mi era sfuggita: settare il mulo con i parametri di LnS.
Inoltre ho aggiunto una regola per controllare le porte specifiche della linea Kad; il mulo adesso va bene!
... di solito xò la regola di Emule scaricabile direttamente dal sito di LnS non dovrebbe dare problemi... va beh, l'importante è aver risolto!

A parte questo mio inconveniente, non mi sembra che LnS richieda particolari configurazioni:basta applicare le Enchanced e importare le regole che servono e che sono disponibili dal sito! i risultati sono ottimi xò!
solo che in italiano ci sono poche guide su internet, la migliore in inglese su "Wilders Security Forums" (dove si trova anche la guida per configurare Nod32!).

[^] [sh] [std] [rolleyes] [applauso+]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ssjx » dom giu 10, 2007 7:12 pm

ballacoilupi72 ha scritto:poi ho fatto la cosa più logica ma che mi era sfuggita: settare il mulo con i parametri di LnS.
Inoltre ho aggiunto una regola per controllare le porte specifiche della linea Kad; il mulo adesso va bene!
... di solito xò la regola di Emule scaricabile direttamente dal sito di LnS non dovrebbe dare problemi...



Io ho scaricato un file contenente 4 regole (tra l'altro da mettere nell'ordine giusto)...... e come te il mio cervello è arrivato alla soluzione di cambiare le porte in emule solo dopo vari tentativi .... comunque ora viaggia alla grande sia Kad che ed2k


ballacoilupi72 ha scritto:A parte questo mio inconveniente, non mi sembra che LnS richieda particolari configurazioni:basta applicare le Enchanced e importare le regole che servono e che sono disponibili dal sito! i risultati sono ottimi xò!


Si ma il punto che lòamentavo era proprio questo.... o scarichi regole già pronte o configurarlo è impossibile... comunque si funziona a meraviglia adesso [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ballacoilupi72 » dom giu 10, 2007 8:48 pm

Quoto!
[^] [^] [;)] [:)] [8D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising