Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiavetta USB M$ Promozionale - Come la Rendo Normale?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Chiavetta USB M$ Promozionale - Come la Rendo Normale?

Messaggioda M@ttia » gio mag 10, 2007 10:43 am

Non ero sicuro sulla sezione, ma alla fine credo sia ancora quella più adatta.

Ieri in una fiera informatica e bancaria organizzata al politecnico qua a Zurigo fra le tante cose c'era una stand della Microsoft, dove oltre ad altre cose, alla fine distribuivano (con le pinze ma bom) delle chiavette USB2 da 512 Mb della Microsoft in regalo!

Io sono riuscito ad accaparrarmene 2, e funzionano bene sia come capienza che come velocità, se non per una piccola seccatura:

Quando la vado ad inserire (gli Screenshot li posto da Windows), lo stick crea due Unità (da me G: e H:): la H: è la chiavetta classica con i suoi 512MB, mentre l'unità G: viene montata come fosse un CD (credo per evitarne la scrittura appunto), che contiene alcuni files pubblicitari e una specie di autorun: ebbene, questo autorun viene addirittura segnalato da Avast come un virus (e anche da Avg dal mio Coinquilino) e non lo lascia eseguire, e quindi piovono due o tre errori dovuti a questa mancata esecuzione...

Immagine

Contenuto dell'unità G:
Immagine

Avast:
Immagine

Un Errore:
Immagine


La Domanda è: come posso rendere queste due chiavette "normali" togliendo tutta questa robaccia? (d'accordo che la M$ le regala e vorrà anche farsi pubblicità (lo fa già con la chiavetta stessa sulla superficie poi...), però in questo modo risulta inutilizzabile e crea solo caos...).

Grazie a tutti! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda xenius » gio mag 10, 2007 11:06 am

e siamo 2 adesso [:D]
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=31313
M@t se riesci a trovare una soluzione fammi un fischio. [;)]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda M@ttia » gio mag 10, 2007 11:45 am

Ah mi era sfuggita (e col trova non saltava fuori). Uhm usare Dban diceva king eh? Da quanto ne sapevo io non riconosceva usb e/o fireware, però magari con gli ultimi aggiornamenti li hanno cambiati... Magari una prova la faccio (non ci conto molto però...).

Ah dimenticavo, ovviamente ho già provato a formattarla...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda jack.ese » gio mag 10, 2007 12:35 pm

M@ttia ha scritto:Ah dimenticavo, ovviamente ho già provato a formattarla...


Anche con HP USB Disk Storage Format Tool?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda The King of GnG » gio mag 10, 2007 6:50 pm

O magari disintegrando quelle cavolo di partizioni strambe schiaffate sulla pendrive dai Microsoft Man con Gestione Disco.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » gio mag 10, 2007 7:07 pm

@Jack Sì ho provato, ma appena clicco su "start" mi dice che è impossibile perché protetta dalla scrittura...

The King of GnG ha scritto:O magari disintegrando quelle cavolo di partizioni strambe schiaffate sulla pendrive dai Microsoft Man con Gestione Disco.....


Eh da Gestione Disco la trovo così:
Immagine
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda jack.ese » gio mag 10, 2007 7:56 pm

M@ttia ha scritto:@Jack Sì ho provato, ma appena clicco su "start" mi dice che è impossibile perché protetta dalla scrittura...

Allora prova a togliere la restrizione modificando un chiave sul registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies

Al valore DWORD WriteProtect imposta il valore esadecimale 0.


PS: se la chiave non c'è la devi creare.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda M@ttia » gio mag 10, 2007 10:29 pm

Nada, anche con questa Chiave è sempre "Device is Write-protected"...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda xenius » ven mag 11, 2007 12:41 am

Il problema secondo me sta nel fatto di non far caricare i driver dell'emulatore cd, bloccando questo passaggio dovrebbe essere più semplice cancellare la partizione. Vorrei capire anche con quale sistema è stata creata [book]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda The King of GnG » ven mag 11, 2007 2:34 pm

xenius ha scritto:Il problema secondo me sta nel fatto di non far caricare i driver dell'emulatore cd, bloccando questo passaggio dovrebbe essere più semplice cancellare la partizione. Vorrei capire anche con quale sistema è stata creata [book]


I driver se non sono installati sul PC difficile che possano far qualcosa.....

Una possibilità è provare ad editare a basso livello i dati delle due partizioni presenti sulla pendrive (perché per esserci una periferica emulata lì sopra devono esserci per forza due partizioni) con PartInfo inclusa in PartitionMagic....

L'utility si usa con i floppy di ripristino dell'utility, e ti permette di modificare cose come l'inizio e la fine del posizionamento fisico delle partizioni e gli attributi delle stesse: dando infatti particolari attributi alle partizioni queste possono divenire inaccessibili (tipo quelle di backup, per cui c'è un attributo specifico e sono per questo difficili da accedere) o, magari - anche se in quest'ultimo caso ipotizzo soltanto - emulare una periferica virtuale e simili.

In effetti è un ipotesi forse bizzarra, ma questo ha prodotto il mio cervello fuso, ergo di più nin'so [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising