Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Update - svchost 100%

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows Update - svchost 100%

Messaggioda Robby78 » gio mag 10, 2007 3:33 pm

quando faccio gli aggiornamenti automatici (tramite WSUS) il processo svchost (lanciato da wuauclt) occupa il 100% della CPU.

Ho cercato in giro,
ho installato la patch WindowsXP-KB927891-v3-x86
ho rinominato la directory windows\softearedistribution
ho riregistrato le dll di windows update

Niente, ancora non funziona... ho letto da qualche parte che anche contattando microsoft stessa, essa risponde che al momento non ci sono soluzioni.... AIUTO!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda choco571 » gio mag 10, 2007 5:09 pm

Anche un mio amico ha lo stesso problema perché aveva gli aggiornamenti automatici attivati completamente (download+installazione di tutti gli aggiornamenti)

Mi aggiungo quindi alle persone che chiedono aiuto per questo problema.

P.S.: ho ipotizzato che disinstallando tutti gli aggiornamenti e installando solo quelli necessari forse è possibile arginare il problema...è rimasta solo una ipotesi però!

comunque al mio amico il pc funziona bene in modalità provvisoria...se può servire...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Robby78 » gio mag 10, 2007 5:15 pm

Beh, non è necessario andare in modalità provvisoria: basta disattivare il servizio "aggiornamenti automatici".

Il problema è che io VOGLIO gli aggiornamenti automatici SENZA che mi vada in vacca il PC!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda The King of GnG » gio mag 10, 2007 6:40 pm

Immagino sia quella vaccata di Internet Explorer. A me, senza l'ActiveX di Windows Update di mezzo, già impallava discretamente il PC......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » gio mag 10, 2007 6:45 pm

non credo sia IE, si tratta di un servizio. Inoltre mi pare di aver capito da quel che si dice in rete che dipende dall'aggiornamento automatico di office 2003 (integrato in windows update).

Googlando con queste key:
windows update svchost %
oppure
wuauclt svchost %
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda liverani_99 » sab mag 12, 2007 12:32 am

Hai provato a disattivare Microsoft Update da Windows Update, nella finestra di internet explorer? Io ho risolto così, installando anche la patch KB927891...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Robby78 » lun mag 14, 2007 10:21 am

Io ho installato la patch e non ha funzionato...
Cosa intendi dire? So che disattivando gli aggiornamenti automatici di office, il problema scompare, ma io non ho intenzione di disattivarli [boh]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda choco571 » mer mag 16, 2007 4:46 pm

Non è detto che tu debba disattivarli...puoi scegliere "Avvisa ma non scaricarli e non installarli", in questo modo ti chiederà quali aggiornamenti installare e sono automaticamente esclusi tutti gli aggiornamenti di Office, infatti io non ho questo problema molto probabilmente perché li ho impostati così...

Gli aggiornamenti di cui giungono le richieste sono quelli relativi alle protezioni di sistema, a IE e WMP.

Il problema è che se lo fai ora l'svchost ti torna al 100% e non risolvi nulla (già provato), non resta che tentare una formattazione e, appena avviato il sistema, impostare gli aggiornamenti come ho detto sopra (non testato!).

Quando vorrai aggiornare Office ti basterà cercare ogni tanto il service pack più recente, io faccio così...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Robby78 » mer mag 16, 2007 4:49 pm

non proprio, svchost va al 100% quando verifica di quali aggiornamenti hai bisogno (quindi prima di scaricarli); il problema, come giustamente hai detto, si risolve disattivando gli aggiornamenti di office.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising