Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP64bit mi fa una strana installazione....che non funziona!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP64bit mi fa una strana installazione....che non funziona!

Messaggioda ImMadmartigan » sab mag 05, 2007 5:50 pm

Salve a tutti.
Innanzitutto ecco da cosa è composto il mio hardware:
- CPU AMD Athlon64 x2 4200+ AM2
- Scheda Madre Abit KN9 nForce4 AM2
- Scheda video PCIex16 Asus EN7300LE

3 Harddisk Maxtor:
a- IDE 300G 8Mcache Pimary Slave (Contiene tutti i Documenti)
b- SATA 160G 8Mcache (Contiene XP Pro32bit, programmi, giochi, swap in differenti partizioni)
c- SATA 160G 2Mcache (2 partizioni per il momento vuote)

1 lettore CD secondary master, 1 masterizzatore DVD secondary slave.

Stavo installando Windows XP 64 bit Pro sull'harddisk c. Ma quando mi ha chiesto in quale partizione metterla mi ha visualizzato questo messaggio:
"to install windows on the partition you selected, Setup must write some startup files to the following disk (si riferisce all'harddisk IDE).
This disk (sempre l'IDE) does not contain a windows-compatible partition.
E mi dice di cancellare le partizioni (fossi matto!!!!) o di crearne una.
Così ho fatto. XP64bit ha iniziato a installarsi ma poi non è partito.

Domanda, perché mai deve usare quel disco???? Io sto installando in un altro!!!! Anche con XP32bit faceva così. Ma installandolo con HD IDE staccato non l'ha più detto. Poi tutto è funzionato. Se lo stacco quando installo XP 64bit, tutto funziona: si installa, e poi parte. Ma se riattacco l'harddisk IDE non dice "impossibile trovare ntoskrnl.exe".

Se installo XP64 con una partizione da 10M (di più non ho) nell'HD IDE, copia i file, ma poi il sistema non parte!!!!

Vi prego, aiutatemi!
Avatar utente
ImMadmartigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 31, 2006 2:18 pm

Re: XP64bit mi fa una strana installazione....che non funzio

Messaggioda crazy.cat » sab mag 05, 2007 5:56 pm

ImMadmartigan ha scritto:con una partizione da 10M (di più non ho)

10 Mega byte o 10 Giga byte?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ImMadmartigan » dom mag 06, 2007 3:24 am

Si si. 10 Mega Byte!
Ora mi spiego meglio.

L'installazione la faccio su un disco da 160GigaByte SATA, ma quando inserisco il CD e seleziono la partizione(da 30Giga) mi da questo messaggio:
"to install windows on the partition you selected, Setup must write some startup files to the following disk (si riferisce all'harddisk IDE che non ho selezionato in alcun modo).
This disk (sempre l'IDE) does not contain a windows-compatible partition.
E mi dice di cancellare le partizioni (fossi matto!!!!) o di crearne una. Io ne creo una.

XP così mi tira fuori 10MegaByte non so come dal disco IDE, me lo fa partizionare, e poi finalmente mi permette di selezionare il disco SATA da 160Giga per installarci XP64bit Pro. Si installa tutto, ma appena riavvio mi da un errore per quel boot!!!! Che rabbia!

Che diamine centra il disco IDE? Non è che me li mette in RAID? Manco l'ho installato io il RAID!

Anche per XPPro32bit avevo avuto quel problema che avevo risolto togliendo l'harddisk IDE momentaneamente. Ma sta volta pare non funzionare.

[cry] Aiuto!
Avatar utente
ImMadmartigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 31, 2006 2:18 pm

Messaggioda The King of GnG » dom mag 06, 2007 6:44 pm

Ma guarda che non c'è mica tutto questo mistero eh, è una cosa normalissima: XP puoi installarlo su qualunque partizione ti pare, ma per poter caricare il sistema devi necessariamente installare alcuni file di avvio sul disco primario perché il boot veda la partizione di XP.

Ergo è un obbligo, non hai scelta, non pensarci su e crea la partizione che serve ad XP sul disco IDE con un programma tipo PartitionMagic. Ah, prima fai il backup.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ImMadmartigan » sab mag 12, 2007 3:26 pm

Il fatto è che il disco IDE(D:\) sul quale voleva creare la partizione non è primario, è un unità logica dove ho solo dati....quella primaria è C:\....bah.... Ad ogni modo, non so come ma l'installazione è poi andata.

[std]
Ciao!
Avatar utente
ImMadmartigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 31, 2006 2:18 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising