Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I videogame influenzano il comportamento?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

I videogame influenzano il comportamento?

Messaggioda Zane » dom mag 06, 2007 12:48 pm

Immagine
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda St. Alex » dom mag 06, 2007 1:16 pm

Che paragone idiota. Io penso, che in fondo in fondo, ma molto in fondo, i videogame ci influenzano poco poco...
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Messaggioda Slevin86 » dom mag 06, 2007 1:48 pm

St. Alex ha scritto:Che paragone idiota. Io penso, che in fondo in fondo, ma molto in fondo, i videogame ci influenzano poco poco...


credo che essere o no influenzati da videogiochi sia una questione puramente soggettiva... ergo devi essere un po' strano di tuo..
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Messaggioda St. Alex » dom mag 06, 2007 1:56 pm

Io non sono per niente influenzato. Ma comunque resto con la mia opinione...
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Messaggioda Slevin86 » dom mag 06, 2007 2:00 pm

St. Alex ha scritto:Io non sono per niente influenzato. Ma comunque resto con la mia opinione...


no aspe!! non intendevo te! intendevo dire in generale... [std]




comunque.. in che modo pensi possano influenzare?? magari ora nn mi vengono in mente ma potrebbero esserci..
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda dav16 » dom mag 06, 2007 2:02 pm

può influenzare SOLO le persone che hanno problemi mentali
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Slevin86 » dom mag 06, 2007 2:16 pm

dav16 ha scritto:può influenzare SOLO le persone che hanno problemi mentali


esattamente
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Mr.TFM » dom mag 06, 2007 2:38 pm

Bah, non so, mica sempre.... [std]
Ce n'è parecchia di gente che quando finisce di giocare a un videogioco di macchine, esce e pesta duro sul pedale dell'acceleratore!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » dom mag 06, 2007 6:26 pm

secondo me un po' di influenza c'è, cme dice Mr, è un esempio calzante... poi è normale che chi ha particolari problemi anche sociali e traviato più che influenzato....
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » dom mag 06, 2007 7:04 pm

Beh, io è normale che, appena sveglio, me ne vada in giro per casa ululando "Wakka Wakka Wakka Wakka Wakka Wakka Wakka Wakka Wakka" tutto tempo almeno per qualche ora.....

http://www.MegaLab.it/596

http://www.youtube.com/watch?v=T-Hns2U4ttk
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda antonio » dom mag 06, 2007 8:31 pm

sto video e bellissimo!! [:D] [:D] [:D]
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Xero » dom mag 06, 2007 8:52 pm

Scontato che influenzi.
E chi afferma il contrario lo fa perché non se ne rende conto.
Secondo voi è normale passare 10 ore al giorno al pc?
Per noi si, per altri no...e siamo pazzi.

Per voi è normale passare 10 ore al giorno sulla tastiera di un pianoforte (ad esempio)?
Per noi no, per un musicista si..è lui il pazzo.

Sono favorevole ai giochi, se come minimo si rispettassero le fasce d'età consigliate.
La mentalità infantile è piuttosto fragile. A partire dai videogames ed a finire con i cartoons giappocinesi tutto influenza, nel subconscio, senza rendersene conto. Ci vuole moderazione.
Se siamo qui a discutere vuol dire che siamo stati posti di fronte a casi in cui l'influenza del gioco si è manifestata. Un estremo? Quel ragazzino morto in Asia per aver trascorso 50 ore di fila alla playstation.

La scienza lo dimostra, non capisco il perché di chi afferma il contrario.
Leggete gli ultimi due paragrafi

Sugli adulti è diverso, gli imbecilli ci sono e restano.
Ogni weekend tra amici ci riuniamo in salagiochi per trascorrere del tempo con giochi di simulazione automobilistica, ma appena poggio le terga sul sedile dell'automobile c'è una certa cosa chiamata Cervello che mi riporta con i piedi per terra, sarà questo che manca a tanta gente.

Ora vi lascio, devo far fuori un paio di "fottuti Vietcong" [weponed] [weponed]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Kgiulio » dom mag 06, 2007 9:38 pm

Io in generale risponderei no ma

La mentalità infantile è piuttosto fragile. A partire dai videogames ed a finire con i cartoons giappocinesi tutto influenza, nel subconscio, senza rendersene conto. Ci vuole moderazione.
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Slevin86 » dom mag 06, 2007 11:13 pm

Mr.TFM ha scritto:Bah, non so, mica sempre.... [std]
Ce n'è parecchia di gente che quando finisce di giocare a un videogioco di macchine, esce e pesta duro sul pedale dell'acceleratore!


la gente purtroppo pesta sempre sull'acceleratore.. [:p] non ha bisogno dei videogame...

Xero ha scritto:Scontato che influenzi.
E chi afferma il contrario lo fa perché non se ne rende conto.
Secondo voi è normale passare 10 ore al giorno al pc?
Per noi si, per altri no...e siamo pazzi.

Per voi è normale passare 10 ore al giorno sulla tastiera di un pianoforte (ad esempio)?
Per noi no, per un musicista si..è lui il pazzo.

.............


aspetta qui non si tratta di influenze comportamentali.. qui si tratta di semplice passione!! cioè... questo non vuol dire che il nostro comportamento è influenzato da ciò che facciamo, siamo noi a scegliere di stare o no 10 ore davanti al pc...
(esempio) mi capitava mesi fa di avere tra le mani giochi per la playstation che reputavo stupendi! in quei casi è capitato di stare davanti alla tv anche 4 ore di fila al giorno.. ora invece.. sarà un mese che non accendo la console perché studio e, soprattutto, non ci sono giochi che mi attirano.. non ho bisogno di una "dose" di playstation..

per il resto perfettamente daccordo.. [^] se avessi un figlio, non lo lascerei di certo giocare con GTA o simili... a meno che non abbia raggiunto la fascia di età giusta... poi ci gioco insieme a lui!! [:D]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Xero » lun mag 07, 2007 1:00 am

Slevin86 ha scritto:
Xero ha scritto:Scontato che influenzi.
E chi afferma il contrario lo fa perché non se ne rende conto.
Secondo voi è normale passare 10 ore al giorno al pc?
Per noi si, per altri no...e siamo pazzi.

Per voi è normale passare 10 ore al giorno sulla tastiera di un pianoforte (ad esempio)?
Per noi no, per un musicista si..è lui il pazzo.

.............


aspetta qui non si tratta di influenze comportamentali.. qui si tratta di semplice passione!! cioè... questo non vuol dire che il nostro comportamento è influenzato da ciò che facciamo, siamo noi a scegliere di stare o no 10 ore davanti al pc...
(esempio) mi capitava mesi fa di avere tra le mani giochi per la playstation che reputavo stupendi! in quei casi è capitato di stare davanti alla tv anche 4 ore di fila al giorno.. ora invece.. sarà un mese che non accendo la console perché studio e, soprattutto, non ci sono giochi che mi attirano.. non ho bisogno di una "dose" di playstation..


Si ma arrivando a stare 4 ore davanti la consolle ti rendi conto d'aver perso mezza giornata quasi.
Personalmente quando giocavo mi "accanivo" così tanto da giocare 2 ore a sera e 4/5 ore il sabato pomeriggio, praticamente tutta la giornata (dopo le 6 ore scolastiche).
A fine giornata ti rendi conto di non aver fatto un emerita mazza [acc2]
Se influenzare significa che finito di pranzare si scappa al pc per giocare, che se ci vengono a chiamare amici rispondiamo "no, ho da fare"...beh, cavolo che siamo influenzati.
Non saprei, i giochi nascono come passatempo, e così devono restare. "Passione" significa dedicare il proprio tempo a qualcosa, "passatempo" vuol dire impegnare il proprio tempo vuoto. Poi è chiaro, varia tutto con il carattere dell'individuo. Personalmente se non sto attento rischio di cadere in parecchi eccessi, dal pc, ai games, alla perdita di tempo prezioso...chissà perché non prendo mai il "vizio" dello studio [cry]
Slevin86 ha scritto:per il resto perfettamente daccordo.. [^] se avessi un figlio, non lo lascerei di certo giocare con GTA o simili... a meno che non abbia raggiunto la fascia di età giusta... poi ci gioco insieme a lui!! [:D]

Infatti se mio fratello tocca GTA prima lo tolgo dal pc con sospensione di 1 settimana e dopo vado a rimproverare i miei che gli hanno permesso di giocare [devil]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Xero » ven mag 11, 2007 12:36 am

California, spara nel campus: un morto
Il litigio nato per una Playstation. Apre il fuoco contro tre compagni di appartamento a Fresno uccidendone uno.

Anche questa è assuefazione a suo modo. Ora non venitevene con il discorso di tutti gli Americani esaltati, è solo un ulteriore elemento su cui riflettere.


Poi vabbè, ci sono cose a cui si stenta a credere (legate sempre al mondo dei games)

[url=http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/scienza_e_tecnologia/second-life-news/paradiso-perduto/paradiso-perduto.html]Second Life, il paradiso perduto
il mondo virtuale scopre il crimine[/url]

Questa poi [:D]

Videogame Intimi
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » ven mag 11, 2007 12:54 am

Second Life, perché ci si ostina a parlare di quella idiozia totale di Second Life. SL non è un gioco, ma puro hype, specchietto per le allodole, trovata commerciale, una castroneria immonda....

Ecco la cosa peggiore dell'influenza di certi videogheim: che una volta trovata una stronzatina con importanza ZERO (gli avatar esistono da una vita, i machinima altrettanto), i media generalisti ne sparlano fino a farmi gonfiare i cocones all'inverosimile.

Nonostante NESSUNO giochi sta Seconda Vita, nonostante sia un'esperienza per videogiocatori senza dignità e nerd senza una Prima Vita decente. Nonostante venga preferito, on-line, da scacchi, World of Warcraft (figurarsi, nemmeno sussiste il confronto), Ultima Online, MSN, Wikipedia e così via, all'infinito.

Insomma basta co' sto second life, non è un gioco ma una trovata giornalistica di qualcuno che non ha proprio niente di meglio da fare che parlare del niente, dell'aria, di una bolla di sapone.

Ecco, ora mi sono sfogato [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Slevin86 » dom mag 13, 2007 12:10 pm

Xero ha scritto:California, spara nel campus: un morto
Il litigio nato per una Playstation. Apre il fuoco contro tre compagni di appartamento a Fresno uccidendone uno.

Anche questa è assuefazione a suo modo. Ora non venitevene con il discorso di tutti gli Americani esaltati, è solo un ulteriore elemento su cui riflettere.



i media possono rigirare la frittata come vogliono.. facciamo apparire la ps2 cattiva?? diciamo che si sono sparati esclusivamente per una partita... magari questo ragazzo portava rancore verso gli altri chissà da quanto e per chissà quanti altri motivi ( non sto giustificando tale gesto sia chiaro! )

nel caso invece sia stata veramente questa la causa della sparatoria... ripeto che la gente malata purtroppo esiste.. e si Xero, gli americani sono dei grandissimi esaltati, incominciando dal governo stesso che permette la vendita delle armi al supermercato... di chi è la colpa di questa tragedia?? no di certo di una console....

i videogame non possono influire fino a questo punto...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Slevin86 » dom mag 13, 2007 12:16 pm

Xero ha scritto:
Questa poi [:D]

Videogame Intimi


evviva!! [applauso+] finalmente riuscirò a convincere la mia ragazza a giocare !! [applauso+] [applauso+]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising