Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

foto

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

foto

Messaggioda gengiscan2005 » ven mag 04, 2007 1:53 pm

Non l'ho mai fatto, mi sono arrivate delle foto in formato JPEG e le vorrei trasferire su un supporto fisso ( ho il masterizzatore) per portarle da un fotografo.
Come devo fare?
Tutto dalla A alla Z
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 04, 2007 1:59 pm

Che programma usi per masterizzare?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gengiscan2005 » ven mag 04, 2007 2:03 pm

Immagine

Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm


Messaggioda gengiscan2005 » sab mag 05, 2007 5:41 pm

Ok, ho presso un cd riscrivibile e ci ho trasferito le foto, adesso me ne sono arrivate delle altre, come faccio a metterle nel cd senza sovrapporle alle altre ma integrandole?
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Ices_Eyes » sab mag 05, 2007 5:48 pm

Per fare le cose nel modo più facile possibile, se hai Windows XP: selezioni le foto --> pulsante destro --> invia --> Unità CD-RW(o DVD-RW). Ora apri l'unità cd, o, se compare, clikka sul fumetto giallo che ti è comparso in basso a sinistra. Nella parte sinistra del monitor clikka su "Scrivi file sul CD" e segui la procedura guidata.
Se nel cd ci sono altri file non ci sono problemi, basta che abbiano tutti nomi diversi [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda galeno » mar giu 05, 2007 3:08 am

gengiscan2005 ha scritto:Ok, ho presso un cd riscrivibile e ci ho trasferito le foto, adesso me ne sono arrivate delle altre, come faccio a metterle nel cd senza sovrapporle alle altre ma integrandole?
Grazie


Una precisazione, gengiscan2005,

Se hai utilizzato un CD riscrivibile (CD-RW) per il primo trasferimento di foto, ma hai "chiuso" il CD in fase di masterizzazione (opzione "Crea un disco in un' unica sessione" presente nella scheda "Multisessione" di Nero), non potrai inserire altre foto. Dovrai prima ricancellare il CD e, successivamente, inserire tutte le foto, del primo e del secondo gruppo, insieme.

Per inserirle in tempi successivi, hai due possibilità con Nero:

-la prima: innanzitutto devi scegliere l' opzione "Inizia a scrivere un disco in multisessione" (sempre nella scheda "Multisessione") e masterizzare il primo gruppo di foto; successivamente, potrai aggiungere altre foto con l' opzione "Continua a scrivere su un disco multisessione", e ciò fino alla capienza totale del CD, perdendo, però, alcuni MB per ogni sessione.

- la seconda: formattare preventivamente il CD-RW (e solo RW) con InCD.
Con tale tipo di formattazione potrai utilizzare il dischetto come un floppy copiando, ad es., con un semplice "Drag & Drop" i tuoi file (foto o altro), cancellarli e così via.
Tieni presente, tuttavia, che questo tipo di disco non è del tutto sicuro per il back-up dei file (una manovra errata o altra "diavoleria" di Windows e il disco non è più leggibile).
Inoltre, sarà difficile se non impossibile leggere il CD con un lettore "da salotto".

Il mio suggerimento è, per il back-up dei file e per visionare le foto sul televisore, di accumulare tante foto da riempire il CD e poi procedere alla masterizzazione del tutto su di un CD-R (non RW) con l' opzione "Crea un disco in un' unica sessione". Tra l' altro, è l' unica opzione possibile per visionare senza problemi le foto in TV con la maggioranza dei lettori "Stand alone".

Dovendo, invece, inviare il dischetto per la stampa delle foto, utilizza eventualmente più CD (il basso costo dei supporti non costituisce problema), insesendovi i soli file che intendi stampare.
L' addetto alla stampa ti ringrazierà e si ridurranno gli errori di stampa per foto non desiderate o sbagliate (e con notevole esborso inutile di denaro).

Buone foto. Galeno.
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
Avatar utente
galeno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mag 29, 2007 11:28 am
Località: Napoli


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising