Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

muto come un pesce ! ....che gli ha preso ?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

muto come un pesce ! ....che gli ha preso ?

Messaggioda Stefano Pasca » sab mag 05, 2007 10:04 am

ciao a tutti,
da 10 giorni non uso il mio PC, oggi l'ho acceso e, strano a dirsi, resta muto come un pesce [cry+] .
Ho aperto il case e ho provato a sostituire la "pillola" dalla scheda madre pensando fosse scarica.....niente !
Ho notato che quando accendo l'interruttore la ventola della CPU gira per 1 secondo circa e poi si ferma; lo stesso accade alla ventola dell'alimentatore.
Vi sono grato se mi date un consiglio.
Grazie
Stefano
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » sab mag 05, 2007 10:10 am

Un bel corto direi.
Prova a staccare tutto lo staccabile, hard disk, lettori, schede aggiuntive.
Se ancora non riparte, puoi provare a sostituire l'alimentatore (che costa meno di una scheda madre) ma non è detto che si risolva.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Stefano Pasca » sab mag 05, 2007 10:39 am

grazie per la tempestiva risposta.
Allora io ho:
- provato ad accendere con tutte le alimentazioni staccate (dischi CD e masterizzatore), ovviamente eccetto l'alimentazione della scheda madre.....risultato...... NIENTE.

- smontato l'alimentatore dal case e poggiato sul tavolo, quindi privo di contatti fisici con il case, con tutte le alimentazioni staccate (hard disk, CD e masterizzatore), ovviamente eccetto l'alimentazione della scheda madre.....risultato...... FUNZIONA.

Confermo la tua ipotesi.....corto.
Dovrebbe essere un corto fra il case e l'alimentatore ?
Se lo rimonto, succederà la stessa cosa di prima e cioè che non parte ?
Dovrei montare l'alimentatore cercando di isolarlo dal case ?
Come faccio ?
Aspetto con ansia una tua dritta.
Grazie
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia


Messaggioda Stefano Pasca » sab mag 05, 2007 11:31 am

porca l'oca !
Ho rifatto tutto ciò che avevo fatto prima per riprovare le stesse condizioni in attesa che tu mi rispondessi, ma purtroppo non funziona più neanche isolando il case dall'alimentatore senza alimentare i dischi e i cd.
A questo punto credo che sia la scheda madre che ogni tanto va in corto.
tu che dici ?
grazie
stefano
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » sab mag 05, 2007 4:28 pm

Si è facile che ti sei fumato la scheda madre.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Stefano Pasca » sab mag 05, 2007 6:52 pm

Ho rimontato tutto come era prima del problema, per portare il PC dal tecnico e cambiare la sk madre......prima di uscire ho provato a vedere se funziona e.....MIRACOLO FUNZIONA PERFETTAMENTE [applauso+] !
Rimando la passeggiata dal tecnico .....ma non credo che duri molto.
Per questa volta mi fumo solo una sigaretta al posto della scheda madre ....o forse meglio ancora uno spinello [:D] .
Ciao e grazie
Stefano
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising