Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Novità su vista...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Novità su vista...

Messaggioda lukagol » ven mag 04, 2007 5:55 pm

Ciao a tutti ho appena fatto una scoperta che neanche la microsoft si aspettava secondo me...(o forse...)sono riuscito a far funzionare su un computer del 1999 windows vista(e anche bene)....
Il pc è dotato di un pentium III da 900 Mhz con 384 mb di ram(ne ho aggiunte io perché in origine erano 64 i mega...)e poi null'altro non ho aggiunto o aggiornato(ah come scheda video mi dice che ne ho una della nvidia con 4 mega condivisi fate voi...)...
Gli ho installato sopra la home basic e funzione bene tanto quanto mi funziona prima sopra xp,anzi in alcuni momenti è addirittura+veloce e reattivo come so...
Certo questo può essere un caso ma serve a far vedere a molte persone che pensavano di dover per forza dover avere dei requisiti impossibili per poter usare vista,o che la microsoft avesse il monopolio dei pc con questi so, che basta solo provare per sapere veramente la verità e soprattutto mai ascoltare quello che dice la microsoft.... [bleh] [bleh] [bleh] [bleh]
ciao ciao a tutti
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda lukagol » ven mag 04, 2007 6:07 pm

Ecco delle foto per dimostrare cio....
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda ba_61 » ven mag 04, 2007 6:11 pm

lukagol ha scritto:(e anche bene)....

Dipende dal metro di misura [std]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda Robby78 » ven mag 04, 2007 6:19 pm

per curiosità... mi fai uno screenshot dell'uso delle risorse? gestione attività (ex task manager)

P.S. ma il titolo del topic.... che c'entra???
Ultima modifica di Robby78 il ven mag 04, 2007 6:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Novità su vista...

Messaggioda ingmotty » ven mag 04, 2007 6:21 pm

lukagol ha scritto:sono riuscito a far funzionare su un computer del 1999 windows vista(e anche bene)....
Il pc è dotato di un pentium III da 900 Mhz con 384 mb ...
Gli ho installato sopra la home basic e funzione bene tanto quanto mi funziona prima sopra xp,anzi in alcuni momenti è addirittura+veloce e reattivo come so...


Alla fine è un computerone se si pensa che io ho fato partire vista Ultimate su un PIII 600Mhz con 255 mb di memoria (questi i dati tratti da everest).

il fatto è che le funzionalità avanzate ovviamente non le puoi sfruttare su queste vecchie macchine.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » ven mag 04, 2007 6:56 pm

Beh, facendo un paragone, XP lo hanno fatto girare su un Pentium a 8 MHz [rolleyes]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Novità su vista...

Messaggioda ziofil » ven mag 04, 2007 7:34 pm

Certo questo può essere un caso ma serve a far vedere a molte persone che pensavano di dover per forza dover avere dei requisiti impossibili per poter usare vista,o che la microsoft avesse il monopolio dei pc con questi so, che basta solo provare per sapere veramente la verità e soprattutto mai ascoltare quello che dice la microsoft.... [bleh] [bleh] [bleh] [bleh]
ciao ciao a tutti[/quote]

Che gira, gira non lo metto in dubbio..Ma prova un po' ad andare in rete, utilizzare un programma P2P, e tenere acceso anche Skype??Dopo te ne accorgi che neanche il mouse riesci a muovere..
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda ziofil » ven mag 04, 2007 7:49 pm

Non mi ha funzionato la funzione cita "lukagol ha scritto:"......
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda BilloKenobi » ven mag 04, 2007 8:26 pm

The King of GnG ha scritto:Beh, facendo un paragone, XP lo hanno fatto girare su un Pentium a 8 MHz [rolleyes]


a mano? 30 minuti per avviarsi [rotfl]
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda lukagol » ven mag 04, 2007 8:39 pm

Adex è acceso e sta scaricando da emule senza nessun problema e quando lo accendo senza far nulla tiene occupati 190 mega di ram e l'uso della cpu dopo l'avvio cende a 0 e sale a 100 solo quando apro i programmi poi torna intorno al 60-70 quando uso un programma qualsiasi...
ne sono veramente stupito....
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda BilloKenobi » ven mag 04, 2007 8:46 pm

10 euro che in una settimana sarà inservibile non tanto per quello che è, ma per i virus che lo appesteranno

con 190 mega non fai nulla, nulla! menchemai avere un antivirus attivo (per non parlare di firewall e modulo hips)

ma scusa, la tua intenzione è quella di usare un programma alla volta sul pc? o hai comprato sVista solo per montarla su un pc antidiluviano? [uhm]
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda lukagol » ven mag 04, 2007 9:27 pm

no veramente ho vista che va e per ora uso un solo programma...cmw ho agv come antivirus e inoltre ho pure windows vista home premium sul portatile quindi per lavorare uso quello...comunque non l'ho pagato io windows vista...
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda lukagol » ven mag 04, 2007 9:36 pm

Ah ps il fisso è anche collegato al portatile attraverso una rete cablata"ad hoc" per poter andare anche col portatile su internet quindi fate voi...
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 05, 2007 1:27 am

Bah io ho installato tiger su un performa del 95...... [bleh]


Scherzo.... [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jack.ese » sab mag 05, 2007 1:17 pm

lukagol ha scritto:Il pc è dotato di un pentium III da 900 Mhz con 384 mb di ram(ne ho aggiunte io perché in origine erano 64 i mega...)e poi null'altro non ho aggiunto o aggiornato(ah come scheda video mi dice che ne ho una della nvidia con 4 mega condivisi fate voi...)...

Grandioso! [:D] [8D]

Dovresti provare a fare qualcosa di più consistente.. tipo prova una conversione di un dvix in dvd (usa ConvertXtoDvd) e in contemporanea lasci aperto emule e media player.

Probabilmente avrai per tutto il tempo della conversione la cpu al 100%! Ma da quello che ho provato io non dovresti avere il sistema inutilizzabile.. Vista gestisce molto meglio le priorità dei processi e se l'assicura sempre per se stesso (cosa che xp non fa).
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda The King of GnG » sab mag 05, 2007 3:31 pm

[SBORONE MODE ON]

Uhmpf, pivelli. Far girare sVista su un 900 MHz, non mi pare tutta questa eccezionalità. Se proprio vogliamo andare su questa falsariga, hanno fatto girare un video in full motion video, con tanto di sonoro eccetera, su un IBM XT....a 8 MHz!!! [bleh]

[SBORONE MODE OFF]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Novità su vista...

Messaggioda blind » sab mag 05, 2007 4:05 pm

lukagol ha scritto:Gli ho installato sopra la home basic e funzione bene tanto quanto mi funziona prima sopra xp,anzi in alcuni momenti è addirittura+veloce e reattivo come so..


Azz.. Chissà come era incasinato e leeento quell'XP.. [:D]


[;)]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda lukagol » sab mag 05, 2007 4:08 pm

era fresco fresco di installazione perche avevo dovuto formattare tutto perche avevo preso dei virus....
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda blind » sab mag 05, 2007 4:34 pm

Se mi dici che su una macchina con processore dual core, HD Sata2, e 4 giga di ram in dual channel, Windows Vista gira megio di Windows XP, ci posso credere, anzi ci credo..
Ma su una macchina con 900mhz e 384mb di ram, no!..

Sono un sostenitore e utilizzatore di Vista, e anch'io ammetto che gira bene anche su macchine non potenti, ma che su quella macchina gira meglio di XP, mi spiace ma non ci credo..

Ovviamente ho fatto anch'io varie prove su diverse macchine, addirittura alleggerendo Vista con Vlite, ma sulle macchine di 2 o 3 anni fa XP ha vinto in prestazioni..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising