Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Wakoopa

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Wakoopa

Messaggioda gialloporpora » ven mag 04, 2007 3:18 pm

Come Last FM tiene traccia di quello che ascoltate questa applicazione web2.0 tiene traccia dei software in uso:
http://wakoopa.com/

(al momento solo Win e Mac)
Dopo la registrazione dovreste installare un piccolo tool che gira in background e che traccia il tempo di utilizzo delle vostre applicazioni.

Indovinate qual è l'applicazione più usata ?
http://wakoopa.com/software
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Wakoopa

Messaggioda The King of GnG » ven mag 04, 2007 4:45 pm

gialloporpora ha scritto:Dopo la registrazione dovreste installare un piccolo tool che gira in background e che traccia il tempo di utilizzo delle vostre applicazioni.


Che se lo installino i gonzi.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Wakoopa

Messaggioda gialloporpora » ven mag 04, 2007 5:28 pm

The King of GnG ha scritto:
gialloporpora ha scritto:Dopo la registrazione dovreste installare un piccolo tool che gira in background e che traccia il tempo di utilizzo delle vostre applicazioni.


Che se lo installino i gonzi.....



Ero sicuro che tu non lo avresti gradito... [bleh]
boh, io l'ho provato se si limitano a fare statistiche a me non dà fastidio però so che molti non la pensano così.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Re: Wakoopa

Messaggioda The King of GnG » ven mag 04, 2007 5:33 pm

gialloporpora ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
gialloporpora ha scritto:Dopo la registrazione dovreste installare un piccolo tool che gira in background e che traccia il tempo di utilizzo delle vostre applicazioni.


Che se lo installino i gonzi.....



Ero sicuro che tu non lo avresti gradito... [bleh]
boh, io l'ho provato se si limitano a fare statistiche a me non dà fastidio però so che molti non la pensano così.
Ciao


Controllo in tempo reale.....quando io sono vicino al controllo in tempo reale, a meno che non si tratti di Kaspersky, tendo a sentire una puzza di fogna che nemmeno ai tempi dei romani nel retrobottega degli scarti del Circo Massimo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 04, 2007 5:46 pm

Un po' troppo impicciona questa "inutility"..... Non ci vuol niente a passare la soglia e diventare un pericoloso spyware......
Per me è bocciata. [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gialloporpora » ven mag 04, 2007 6:53 pm

beh è una questione di fiducia, potenzialmente tutte le applicazioni che hanno la facoltà di raccogliere dati sul nostro PC potrebbero essere degli spyware, dal Windows Update al Google Desktop, il punto è che ci si fida di quanto riportato nei contratti di adesione.
Stessa cosa potrebbe dirsi per le email che stanno sui server a chi vieta ai server di indicizzarle ? e forse è anche peggio che venga indicizzata la posta piuttosto che la lista dei software utilizzati, no ?


Prima di postarlo ho provato a cercare e non ho visto controindicazioni o gente che parlaava male di questa nuova applicazione.
Comunque è vero che è un po' impicciona, niente vieta comunque di chiuderla e attivarla quando si vuole.


Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Xero » ven mag 04, 2007 9:29 pm

Carina l'idea, però son fatti miei cosa gira sul pc [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » ven mag 04, 2007 9:42 pm

Xero ha scritto:Carina l'idea, però son fatti miei cosa gira sul pc [std]


[^]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » ven mag 04, 2007 10:34 pm

Eh infatti, cioè a me non costerebbe nulla dire che uso Vlc, Firefox, ecc., però un conto è un sondaggio a crocette, un altro è installarsi un programma spia (anche se in senso buono - per ora....).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda St. Alex » sab mag 05, 2007 12:05 am

Ma che figata di sito...
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 05, 2007 2:21 am

M@ttia ha scritto:Eh infatti, cioè a me non costerebbe nulla dire che uso Vlc, Firefox, ecc., però un conto è un sondaggio a crocette, un altro è installarsi un programma spia (anche se in senso buono - per ora....).
Ecco, bravissimo, hai colto il mio pensiero.

Però il fatto è che quel programma calcola la quantità di uso, non solo cosa viene usato...
Se non ho capito male..... [std]
Comunque boh, non mi entusiasma affatto....
Preferisco Iusethis che segnala i software e poi REGISTRANDOSI si dice: anch'io lo uso. Punto.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising