Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con la conversione in NTFS

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema con la conversione in NTFS

Messaggioda Thierry1989 » lun apr 02, 2007 6:54 pm

volevo convertire il mio registro da FAT32 a NTFS ma quando dal prompt ho digitato il comando "convert c: /fs:ntfs" mi esce scritto:
"Impossibile eseguire la conversione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la conversione. TUTTI GLI HANDLE APERTI NEL VOLUME CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI. Forzare lo smontaggio su questo volume?? (si/no)"
che vuol dire?? che i file di sistema da convertire sono in uso?? cosa posso fare per farla andare a buon fine??
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Re: Problema con la conversione in NTFS

Messaggioda djlino » mar apr 03, 2007 4:48 pm

Thierry1989 ha scritto:volevo convertire il mio registro da FAT32 a NTFS ma quando dal prompt ho digitato il comando "convert c: /fs:ntfs" mi esce scritto:
"Impossibile eseguire la conversione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la conversione. TUTTI GLI HANDLE APERTI NEL VOLUME CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI. Forzare lo smontaggio su questo volume?? (si/no)"
che vuol dire?? che i file di sistema da convertire sono in uso?? cosa posso fare per farla andare a buon fine??


forse hai qualche programma malevolo che ti fa vedere un qualche programma di sistema in uso... [boh] prova a fare una controllata anti....

ti dico questo perché qualche anno fa anche io avevo problemi con vari errori dei file di sistema ed alla fine c'era un malware o qualcosa del genere che si collegava o usava uno di questi....però forse non è il tuo caso...
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Thierry1989 » ven mag 04, 2007 5:38 pm

mi sono dato coraggio e ho fatto si... nessun problema... mahhhh sarà...
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari


Messaggioda ilaria89 » dom mag 20, 2007 1:22 pm

io ho provato a convertire da fat32 a ntfs digitando
convert c: /fs:ntfs
preciso preciso com'è scritto quà, ma niente!
ho windows xp home e una sola partizione.
il sistema è formattato e mai stato collegato ad internet.
cosa devo digitare, dove sbaglio?
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Pacopas » dom mag 20, 2007 1:45 pm

provate a dare un occhiata a questo

http://www.MegaLab.it/2253/1
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda antonio » dom mag 20, 2007 1:51 pm

anche qui
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda ilaria89 » dom mag 20, 2007 2:14 pm

devo fare il passaggio indicato nella pagina 2 quindi perché mi funzioni tutto il discorso?!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda The King of GnG » dom mag 20, 2007 10:45 pm

Ma che programma malevolo.....semplicemente il disco è in uso da parte del sistema operativo, ergo dev'essere "smontato" per poterci operare sopra. Normalissimo, è lo stesso messaggio che compare se si prova a fare un Checkdisk con il controllo degli errori attivato a sistema attivo....in quel caso il volume non si può nemmeno smontare, e bisogna necessariamente riavviare....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda djlino » dom mag 20, 2007 11:08 pm

The King of GnG ha scritto:Ma che programma malevolo.....semplicemente il disco è in uso da parte del sistema operativo, ergo dev'essere "smontato" per poterci operare sopra. Normalissimo, è lo stesso messaggio che compare se si prova a fare un Checkdisk con il controllo degli errori attivato a sistema attivo....in quel caso il volume non si può nemmeno smontare, e bisogna necessariamente riavviare....


scusami.... [:-H] [:-H] [:-H] [:-H]

mea culpa, ho detto proprio una cassada..... [crylol]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda ilaria89 » lun mag 21, 2007 12:03 pm

per masterizzare il file booting.iso uso nero start smart quello oem incluso con il pc?
devo masterizzarlo com file normale?
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Thierry1989 » mar mag 22, 2007 6:09 pm

come vuoi...libera scelta...
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda The Black Pearl » dom lug 01, 2007 5:41 pm

Scusate ma quanto tempo ci impiega il vostro computer a convertire il File System ??
Scrutando dall'oceano l'orizzonte,
Vidi una bella nave e i suoi stendardi,
E sul velaccio un pennone fluttuante,
Vagava ardito verso i suoi traguardi.
Avatar utente
The Black Pearl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 20, 2007 4:21 pm

Messaggioda The King of GnG » dom lug 01, 2007 7:17 pm

The Black Pearl ha scritto:Scusate ma quanto tempo ci impiega il vostro computer a convertire il File System ??


0 secondi, preferisco (ri-)formattare a priori con il file system che mi serve piuttosto che fare operazioni del genere [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The Black Pearl » lun lug 02, 2007 12:17 pm

Ho convertito il file system in NTFS, ho seguito nel dettaglio la guida scritta da Zane [^] , ma ho notato che la dimensione dei cluster è passata d 16 KB a 4KB.
Ciò potrebbe determinare dei problemi o dei cali di prestazioni?
Scrutando dall'oceano l'orizzonte,
Vidi una bella nave e i suoi stendardi,
E sul velaccio un pennone fluttuante,
Vagava ardito verso i suoi traguardi.
Avatar utente
The Black Pearl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 20, 2007 4:21 pm

Messaggioda The King of GnG » lun lug 02, 2007 1:07 pm

The Black Pearl ha scritto:Ho convertito il file system in NTFS, ho seguito nel dettaglio la guida scritta da Zane [^] , ma ho notato che la dimensione dei cluster è passata d 16 KB a 4KB.
Ciò potrebbe determinare dei problemi o dei cali di prestazioni?


No, hai tutto da guadagnare da cluster di dimensioni inferiori. Riguardo la velocità, l'NTFS per sua natura impiega un maggior numero di operazioni durante la scrittura dei dati, soprattutto dal punto di vista della sicurezza, quindi dovrebbe andare più lento di FAT32.

Detto questo, io mi ci trovo da dio dopo esserci passato, ergo la cosa credo sia largamente trascurabile su sistemi moderni (ma anche no eh....).....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The Black Pearl » lun lug 02, 2007 1:44 pm

Grazie The King of GnG [meet]
Scrutando dall'oceano l'orizzonte,
Vidi una bella nave e i suoi stendardi,
E sul velaccio un pennone fluttuante,
Vagava ardito verso i suoi traguardi.
Avatar utente
The Black Pearl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 20, 2007 4:21 pm

Messaggioda The King of GnG » lun lug 02, 2007 3:24 pm

[^]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SolidSnake » lun lug 02, 2007 4:46 pm

salve a tutti. io ho un portatile acer aspire 5612 con hd da 80 gb e win xp home. l'hd è ripartito in 2 unità C e D entrambi con file system FAT32.
Volevo passare a NTFS ma ero indeciso se farlo oppure no, dato che molti affermano che sconvolgendo la configurazione originaria di un portatile si potrebbe renderlo instabile. Il mio portatile ha il marchio "designed for win xp" voi cosa dite, cambio oppure no? un'altra domanda: è possibile convertire solo D e non C anche se sono lo stesso hd fisicamente? [uhm] Grazie
Avatar utente
SolidSnake
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 04, 2007 4:15 pm

Messaggioda The King of GnG » lun lug 02, 2007 10:17 pm

SolidSnake ha scritto:salve a tutti. io ho un portatile acer aspire 5612 con hd da 80 gb e win xp home. l'hd è ripartito in 2 unità C e D entrambi con file system FAT32.
Volevo passare a NTFS ma ero indeciso se farlo oppure no, dato che molti affermano che sconvolgendo la configurazione originaria di un portatile si potrebbe renderlo instabile. Il mio portatile ha il marchio "designed for win xp" voi cosa dite, cambio oppure no? un'altra domanda: è possibile convertire solo D e non C anche se sono lo stesso hd fisicamente? [uhm] Grazie


Altro topic?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Thierry1989 » mer lug 04, 2007 10:32 am

[acc2] [acc2]
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising