Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sparite connessioni di rete e icona taskbar

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Sparite connessioni di rete e icona taskbar

Messaggioda maiandra » ven mag 04, 2007 4:40 pm

Mi sono accorto che sono sparite dalla cartella connessioni di rete proprio le connessioni di rete locale Lan e l'icona dell'avvenuta connessione nella taskbar di Windows, la connessione c'è effettivamente perché mi connetto regolarmente con internet, tutto funziona ma manca proprio la visualizzazione e la capacità di modificare i parametri , dalla lista servizi manca il servizio "connessioni di rete" mentre RPC e gli altri servizi connessi sono regolarmente funzionanti. Penso che il problema sia quello, ma non so come ripristinarlo e come farlo "riapparire". qualcuno sa dirmi la dll associata a quel servizio oppure il parametro da impostare al svchosts?
Grazie in anticipo, ciao a tutti.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda maiandra » sab mag 05, 2007 12:08 pm

Ho pensato di fare un "sfc /scannow" per risolvere il problema, voi che ne dite faccio bene o male?
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda maiandra » sab mag 05, 2007 10:57 pm

Nessun consiglio?
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Messaggioda maiandra » ven mag 11, 2007 1:08 pm

Mi scuso se insisto, ma nessuno ha qualche consiglio da darmi per risolvere il mio problema?
Grazie ancora e saluti a tutti.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda The King of GnG » ven mag 11, 2007 2:14 pm

Boh, magari prova a disinstallare e reinstallare il "Client per Reti Microsoft" dalle proprietà della connessione che ti funziona. Una mia amica ha avuto lo stesso problema e beh, ha risolto formattando....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda maiandra » ven mag 11, 2007 4:26 pm

Ma se non riesco a visualizzare le proprietà della connessione che mi funziona proprio perché nella cartella connessioni di rete non c'è nessuna connessione di rete non si vedono ed è questo il mio problema, come faccio a a disinstallare e reinstallare il "Client per reti Microsoft" dalle proprietà della connessione che non vedo e pertanto non riesco ad aprire?
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda The King of GnG » ven mag 11, 2007 4:43 pm

maiandra ha scritto:Ma se non riesco a visualizzare le proprietà della connessione che mi funziona proprio perché nella cartella connessioni di rete non c'è nessuna connessione di rete non si vedono ed è questo il mio problema, come faccio a a disinstallare e reinstallare il "Client per reti Microsoft" dalle proprietà della connessione che non vedo e pertanto non riesco ad aprire?


Uhm già, vero.....provando a creare un'altra connessione?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda maiandra » ven mag 11, 2007 5:22 pm

Apro la cartella connessioni di rete e clicco su nuova connessione ma non succede niente, io pensavo di disinstallare connessioni di rete da installa componenti aggiuntivi di Windows da pannello di controllo, installazioni applicazioni e poi reinstallarlo, ma ho paura che mi spariscono tutti i dati della connessione di rete lan tramite router sitecom che funziona ma che non vedo, cosa ne dici?

Ciao e grazie per il tuo interessamento.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda maiandra » lun mag 14, 2007 4:54 pm

Ho visto, su altri forum, che potrebbe essere Spywareterminator la causa del mio problema però non dicono come risolvere oppure potrebbe essere un aggiornamento di windows update la Kb902400 ma anche qui non dicono come risolvere, a me comunque manca, nei servizi, il servizio "connessioni di rete" , qualche esperto può gentilmente dirmi come reinstallarlo?

Grazie
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda maiandra » lun mag 14, 2007 5:24 pm

Ho visto, su altri forum, che potrebbe essere Spywareterminator la causa del mio problema però non dicono come risolvere oppure potrebbe essere un aggiornamento di windows update la Kb902400 ma anche qui non dicono come risolvere, a me comunque manca, nei servizi, il servizio "connessioni di rete" , qualche esperto può gentilmente dirmi come reinstallarlo?

Grazie
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda maiandra » mer mag 16, 2007 1:07 pm

Risolto il problema, avevo una copia del file di registro fatto il 12/04/2007 con Erunt, ripristinato sono tornate le connessioni di rete, ora è tutto a posto, però la causa del problema non so ancora quale sia stata.

Grazie a tutti in particolare a the King of Gng l'unico che mi ha risposto.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda The King of GnG » mer mag 16, 2007 1:14 pm

Aaah, Erunt, che goduria [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising