Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows 2000 non mi apre le cartelle

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows 2000 non mi apre le cartelle

Messaggioda Riccio748 » gio mag 03, 2007 3:37 pm

salve a tutti, vi espongo il problema,quando clicco su una cartella nel desktop (cartelle varie, risorse del computer, risorse di rete, cestino...) non si aprono, scompaiono tutte le cartelle, mi visualizza il colore dello sfondo per alcuni secondi e poi riappare tutto come prima ma la cartella non viene aperta, il solo modo che ho per vedere il contenuto delle cartelle è di aprire un documento di testo (textpad word excel,...), cliccare file->apri (o salva con nome) e da li posso esplorare il contenuto delle cartelle, il s.o. è windows 2000, ah ho provato a intallare il sp4, i nuovi driver della scheda video e ho fatto la scansione con 2 antivirus (avg e antivir) avg mi ha trovato alcun file come:
kernel32.dll
wsock32.dll
user32.dll
shell32.dll
ntoskrnl.exe
nella colonna di destra (durante la scanisione) mi ci scrive "changed" vicino a questi file, ho rifatto la scansione e me li ridà di nuvo. aiuto. (ho gia postato quasto messaggio in una discussione simile, ma sono passati 3 gg nn ho ricevuto risposta, quindi ho deciso di aprire un discussione in proposito scusate se è un problema ma è da 1 settimana e piu che ho questo problema).
Avatar utente
Riccio748
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 30, 2007 3:33 pm

Re: windows 2000 non mi apre le cartelle

Messaggioda crazy.cat » gio mag 03, 2007 7:33 pm

Alle volte qualche discussione può sfuggire, sopratutto in giorni di mezza festa come questi.

Per vedere che i file non siano infetti prova a caricarli sul sito www.virustotal.com e vedi cosa dicono.
Riccio748 ha scritto:kernel32.dll
wsock32.dll
user32.dll
shell32.dll
ntoskrnl.exe


Nell'altra discussione hai detto d'aver trovato ed eliminato un trojan, dov'era e come si chiamava il virus?

Prova a postare un log di hijackthis.
http://www.MegaLab.it/2286
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Riccio748 » ven mag 04, 2007 9:13 am

da stamattina la situazione è peggiorata, ora il pc mi si riavvia di continuo prima di chiedere l'username e la pass, forse perché ho sostituito il file "ntoskrnl.exe" con lo stesso di un altro pc? comunque era lo stesso o.s.
p.s. mi dispiace ma non ho fatto in tempo a fare il log
Avatar utente
Riccio748
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 30, 2007 3:33 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising