Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cd-audio vengono male anzi malissimo !

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Cd-audio vengono male anzi malissimo !

Messaggioda Nico84 » mar mag 01, 2007 11:29 pm

Ragazzi ho appena terminato di utilizzare la funzione "cerca" ma con risultati non incoraggiati....

Il problema è che da un po' di tempo non riesco a masterizzare i miei cd audio in modo decente ottenendo dei cd con tracce che si sentono male o con fruscii o addirittura che non si sentono affatto ! Sto utilizzando il Nero 6 e dei cd Verbatim con velocità di scrittura a 4x.... utilizzo il masterizzatore del portatile (combo drive) che in passato non mi ha mai dato problemi, il pc è pulito e ben manutenuto nn so cosa pensare...

datemi qualche dritta voi !!! [cry]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda djlino » mar mag 01, 2007 11:39 pm

io avevo dei problemi simili con la masterizzazione di divx su DVD...

ho risolto con una pulizia con un cleanCD (il cd con la spazzolina per pulire il led di scrittura....

prova [^]

P.S. potresti anche controllare i drive o il firmware del lettore....non si sa mai che debba aggiornarli....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Nico84 » mer mag 02, 2007 12:39 am

mmm... non penso dipenda dalla pulizia del lettore visto che ho usato un kit di pulizia già qualche settimana fa... non penso dipenda dagli agg.ti ... mhà... sono disperatooooooo !
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm


Messaggioda Pietronik » mer mag 02, 2007 10:57 am

Ciao, se il tuo problema è che durante la riproduzione avvengono dei fastidiosissimi "salti", "vuoti" o dei clik, non preoccuparti è normale! Cioè non dovrebbe esserlo...ma è un problema molto comune di Nero6, mi pare di aver letto molto tempo fa, non so dove, che è il codec che hanno implementato in alcune versioni della release 6, poi corretto sulla 7 (e su qualche ultimo upgrade della 6).
Io ormai uso DeepBurner da tempo immemore e mi trovo più che bene...spero di esserti stato utile.

P.S. so di alcuni che, in quel tempo, recuperarono il file del codec dalla versione di Nero5 e lo sostituirono nel 6 con buoni risultati! Credo che potresti anche recuperare questo file dalla demo del 7 scaricabile sul sito di Nero.....ma purtroppo non ricordo questo file come si chiamasse! [^]
Avatar utente
Pietronik
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 24, 2006 8:45 am

Messaggioda The King of GnG » mer mag 02, 2007 8:32 pm

Pietronik ha scritto:Ciao, se il tuo problema è che durante la riproduzione avvengono dei fastidiosissimi "salti", "vuoti" o dei clik, non preoccuparti è normale! Cioè non dovrebbe esserlo...ma è un problema molto comune di Nero6, mi pare di aver letto molto tempo fa, non so dove, che è il codec che hanno implementato in alcune versioni della release 6, poi corretto sulla 7 (e su qualche ultimo upgrade della 6).
Io ormai uso DeepBurner da tempo immemore e mi trovo più che bene...spero di esserti stato utile.

P.S. so di alcuni che, in quel tempo, recuperarono il file del codec dalla versione di Nero5 e lo sostituirono nel 6 con buoni risultati! Credo che potresti anche recuperare questo file dalla demo del 7 scaricabile sul sito di Nero.....ma purtroppo non ricordo questo file come si chiamasse! [^]


Sarà, ma questa storia è la prima volta che la sento: MAI avuto problemi con un solo supporto (CD/DVD) di qualunque tipo/classe/formato con Nero 6, che tuttora continuo ad utilizzare felicemente.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pietronik » mer mag 02, 2007 10:29 pm

Non so...forse è solo fortuna...io, a suo tempo, acquistai da beatport l'album schizophrenic dei rotterdam terror corps, provai a masterizzarlo circa 8 volte su supporti di 2 3 tipi differenti non ci fu verso.....tanto che poi il cd lo ho comprato originale.....all'inizio pensai fosse una forma di protezione degli mp3....poi girovagando per puro caso su qualche forum scoprii che altri avevano avuto questo problema....molti avanzavano l'ipotesi che ho esposto io prima.....comunque poichè stava per scadermi il demo...pensai che un software freeware sarebbe stato meglio di spendere soldi col dubbio....! [^]
Avatar utente
Pietronik
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 24, 2006 8:45 am

Messaggioda Nico84 » mer mag 02, 2007 11:53 pm

azz.... il mitico nero6 ormai OBSOLETO !?!?!? è grave stà cosa ragazzi...che ne pensate ??? Meglio passare al deepburner?

@Pietronik: che versione di DeepBurner usi precisamente ?
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Nico84 » gio mag 03, 2007 10:08 pm

ragazzi adesso proverò DeepBurner perché viste le mie modestissime esigenze (solo cd audio, data o ISO )... ma vorrei sapere da voi cosa ne pensate sulla questione del nero6 ... è davvero obsoleto ?

insomma....il campanello d'allarme innescato da Pietronik mi fa preoccupare....chiedo a crazy, zane, o ba-61 che so essere utente eaffezionato..... che ne dite ?!??!!?


dove siete finiti ?!!? [8)]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Guercio » ven mag 04, 2007 12:13 am

Nico84 ha scritto:ma vorrei sapere da voi cosa ne pensate sulla questione del nero6 ... è davvero obsoleto?

Personalmente lo uso da una vita e non mi ha dato mai problemi [uhm] quindi proprio obsoleto non direi, sono anche restio a cambiarlo [;)]
Avatar utente
Guercio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:19 pm
Località: Napoli

Messaggioda Pietronik » ven mag 04, 2007 9:36 am

Salve, devo fare una rettifica e un mea culpa perché non ricordavo bene e mi sono andato ad informare. L'errore da me riportato sembra sia stato riscontrato con le primissime release di Nero7, quindi rettifico non Nero6 ma le prime versioni della versione successiva! Non ricordo bene quale versione ma il dll imputeto era mp3.dll per c ui bisognava recuperare quello della versione 6, infatti gli errori di masterizzazione si riscontravano solo da mp3 a cdaudio e non da wave a cd audio!
Mi scuso ancora per l'errore!

Per quanto riguarda deepburner uso la 1.8 free
Avatar utente
Pietronik
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 24, 2006 8:45 am

Messaggioda Nico84 » ven mag 04, 2007 3:05 pm

ahi ahi ahi ..... !
Ci hai fatto prendere un colpo a tutti ... ma eri in buona fede ci mancherebbe [;)]

Allora tanto meglio così ... Nero6 Rulez. [^]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda The King of GnG » ven mag 04, 2007 3:48 pm

Pietronik ha scritto:Salve, devo fare una rettifica e un mea culpa perché non ricordavo bene e mi sono andato ad informare. L'errore da me riportato sembra sia stato riscontrato con le primissime release di Nero7, quindi rettifico non Nero6 ma le prime versioni della versione successiva! Non ricordo bene quale versione ma il dll imputeto era mp3.dll per c ui bisognava recuperare quello della versione 6, infatti gli errori di masterizzazione si riscontravano solo da mp3 a cdaudio e non da wave a cd audio!
Mi scuso ancora per l'errore!

Per quanto riguarda deepburner uso la 1.8 free


Aaah ecco, volevo ben dire! [rolleyes]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Nico84 » ven mag 04, 2007 4:30 pm

[^]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Nico84 » ven mag 04, 2007 4:34 pm

ok ... ultimo aggiornamento: anche col DeepBurner i miei cd non vengono bene..... che sarà colpa del masterizzatore? ci sono dei sw che permettono di testarlo ? Che fare a questo punto ? [uhm]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Pietronik » ven mag 04, 2007 4:55 pm

Beh...non vorrei essere catastrofista ma a sto punto potrebbe essere il masterizzatore....ma con i cd dati non hai problemi?
Avatar utente
Pietronik
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 24, 2006 8:45 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising