Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

active virus shield + comodo firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

active virus shield + comodo firewall

Messaggioda wolly76 » gio mag 03, 2007 5:34 pm

salve ragazzi
è da molto tempo che mi chiedo come mai l'accoppiata avs + comodo ad alcuni funziona e ad altri no, io faccio parte di quelli sfortunati cosi ho ripiegato la mia squadra difensiva su: antivir-comodo-spywareterminator-superantispyware-spywareblaster.
Ora girando un po per il forum di comodo ho trovato altri con lo stesso problema ma sembra che loro siano riusciti a risolvere facendo dei settaggi su comodo questi sono i link della discussione:
http://forums.comodo.com/index.php/topic,4389.0.html

http://forums.comodo.com/index.php/topic,4089.0.html


è possibile che la soluzione sia cosi semplice?
per sostituire antivir con avs questi settaggi devo farli prima dell'installazione oppure devo aspettare la fine dell'installazione???
ultima domanda le incompatibilità sono finite oppure gli altri programmi di sicurezza vanno in conflitto???
ricordo che quando ho installato avs la mia connessione ad internet era totalmente bloccata
Rivolgo la mia domanda a tutto il forum, ma in particolare a crazycat e soprattutto ad amantide che di comodo è una vera esperta
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda crazy.cat » gio mag 03, 2007 6:09 pm

Può anche essere, svchost si occupa di tutti gli aggiornamenti e quindi potrebbe anche bloccare pure quello.
Io avevo bloccato svchost in quel periodo e quindi non mi funzionava l'update di avs
I settaggi li puoi fare sia prima che dopo non credo che cambi niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda wolly76 » gio mag 03, 2007 9:22 pm

scusa crazy ma come faccio a vedere se svchost è bloccato???in application monitor non c'è per nulla...dove devo guardare?
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS


Messaggioda BaZ » gio mag 03, 2007 9:59 pm

wolly76 ha scritto:scusa crazy ma come faccio a vedere se svchost è bloccato???in application monitor non c'è per nulla...dove devo guardare?

se non è in application monitor allora non lo hai bloccato....
comodo non ti ha fatto richiesta su cosa fare di questo file la prima volta che ti sei collegato in rete??
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia

Messaggioda wolly76 » gio mag 03, 2007 10:05 pm

a dire la verità non ricordo so solo che con active virus shield la connessione si blocca mentre con antivir è tutto a posto anche gli aggiornamenti di windows li fa tranquillamente...
avevo notato questa cosa nel forum di comodo e credevo che seguendo quelle istruzioni potevo installare avs senza problemi ma se tu dice che non è bloccato allora il problema persiste
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda crazy.cat » ven mag 04, 2007 9:08 am

Dovrei reinstallare comodo, non ricordo i vari passaggi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda wolly76 » ven mag 04, 2007 9:44 am

So che sei ultra occupato però l'accoppiata avs + comodo non credi ne valga la pena???sono sicuro che farebbe piacere a molti
Ma amantide che è ultra esperta di comodo non puoò aiutarmi con i passaggi?
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda crazy.cat » ven mag 04, 2007 2:27 pm

wolly76 ha scritto:So che sei ultra occupato però l'accoppiata avs + comodo non credi ne valga la pena???sono sicuro che farebbe piacere a molti

Vedremo sabato o domenica, tanto piove e quindi mi dedicherò molto al pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda wolly76 » ven mag 04, 2007 2:46 pm

Sei un grande crazy!!!!
Un grazie da parte mia e di tutti quelli che come me hanno voglia di provare i due migliori software di sicurezza abbinati insieme!
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda crazy.cat » ven mag 04, 2007 8:38 pm

Ho reinstallato comodo, al primo riavvio e alla riapertura dei vari programmi chiedeno la conferma per accedere ad internet, funziona l'aggiornamento di avs, sembro io avere un problema ad aprire la pagina di windowsupdate nel senso che si apre a metà e non riesco a completarla.
Domani mattina ci riproverò, questa sera sono stufo.
Comunque avs+comodo sembrano davvero stare bene insieme.
Era proprio quel svchosts bloccato a creare problemi ad avs
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » ven mag 04, 2007 9:03 pm

Mi rimangio tutto, al primo avvio tutto bene, appena chiudo la connessione e mi ricollego poco dopo non funziona più niente.
Firefox punta ad un pagina http://google.it ed è sparito il www
avs non riesce più a collegarsi per l'update, la posta è bloccata.

Addio per sempre comodo firewall.

(tanti auguri di buon compleanno)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda wolly76 » ven mag 04, 2007 10:49 pm

ok grazie mille per l'aiuto crazy e grazie per gli auguri!!!
tu hai disinstallato comodo...pensi che avere avs + zone allarm sia meglio di avere antivir + comodo?
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda crazy.cat » sab mag 05, 2007 9:10 am

Sono due buone combinazioni, a me piace avs, però anche antivir è buonissimo, mi piacerebbe comodo ma mi scoccia rinunciare ad avs.
Io mi tengo avs+zone alarm, quando avrò voglia di cambiare prenderò l'altra coppia.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising