Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi Peer Guardian 2

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problemi Peer Guardian 2

Messaggioda ssjx » gio mag 03, 2007 9:23 pm

Questo PC sta riuscendo a darmi + problemi in una settimana di quanti ne ho avuti in 10 anni con i suoi predecessori [:p]

Adesso è il turno di peer guardian 2 .............. capita anche a voi con questo piccolissimo programmino che lo spegnimento del PC (winXP) rallenti in modo scandaloso?

In pratica da quando clicco su spegni passano dai 2 ai 7 minuti prima che tutti i processi e applicazioni vengano chiusi .... ad uno ad uno. moolto lentamente, le varie icone della systray scompaiono finchè non resta solo pg2 ed infine, una volta che questo si chiude, il PC riesce finalmente a spegnersi... nel frattempo tra l'altro posso usare il pc come se niente fosse (a parte le applicazioni già terminate posso usare tutto... anche internet)

Se può servire x adesso ho installato

Kaspersky Antivirus 5 (ma poi è sicuro o è troppo vekkio? [uhm] .... era già installato e con licenza valida e non l'ho toccato ma...)

Spyware Terminator (con protezione in real-time e HIPS... ma ho provato disinstallandolo e non cambia nulla)

Spywareblaster e Spybot S&D (solo x l'immunizzazione)

come firewall invece sto usando quello di windows visto che mi manda in stealth tutte le porte... non so poi perché venga considerato uno schifo ma a me non dispiace [std]

Idee?... al momento ho disattivato PG2 ma vorrei averlo visto che eMule è spesso in esecuzione

tra l'altro la cosa mi incuriosisce perché su win98 non mi dava nessunisimo problema e anzi era come se non ci fosse proprio (ed avevo solo 128MB di ram)

Tnx
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » ven mag 04, 2007 12:26 am

Uhm....dunque.....

Il firewall di XP fa schifo perché se un programma tenta di "uscire" sulla rete quello nemmeno se ne accorge.....(se non sbaglio).....

Riguardo PG2, le versioni W9x e W_NT sono parecchio diverse tra loro: su NT PG2 si installa come servizio, e controlla tutti i protocolli di comunicazione per bloccare gli IP. Su Win9x invece mi pare ci sia il supporto solo all'FTP, e PG2 non si installa come servizio.

Magari il problema dipende proprio da questo. Io, ad ogni modo, prima di spegnere il PC esco da firewall e PG2, perché così lo shutdown è notevolmente velocizzato.

Ah, tra l'altro, non so se è il tuo caso ma te lo dico lo stesso: qualora si bloccasse Explorer e tu lo dovessi riavviare dal task manager, l'icona di PG2 nel systray non funzionerebbe più a dovere, e dovresti usare l'utilità "Recover PeerGuardian" inclusa nel menu start del programma per disattivare processo e servizio del programma. Poi potresti riavviarla per ripristinare tutte le sue normali funzionalità....

Magari il motivo del tuo delay c'entra con quest'ultima cosa, boh......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » ven mag 04, 2007 6:27 pm

uhmm.... in effetti credo che il motivo possa essere il fatto che su win9x non è avviato come servizio

bel problema però... se il PC lo usassi solo io non me ne preoccuperei ma visto che anche mio fratello e mio padre lo usano (+ di me in realtà [boxed] ) e sono molto restii a simili procedure alternative mi sa che PG2 lo avvierò manulamente io alla bisogna ed amen [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising