Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornare Mac Panther

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Messaggioda boyazza » ven apr 27, 2007 12:04 pm

Buon giorno a tutti.
Da poco più di un mese mi sono ritrovato possessore di un Mac Mini e per me inizia una nuova avventura. Mi scuso quindi della banalità delle domande.

Allora… partirei subito con questo:

1.il sistema operativo è Mac OS X 10.3.7: qual è il sistema migliore per aggiornarlo al 10.4.9, considerato che posso scaricare i files solo dall’ufficio?

2.per sincronizzare la rubrica del telefono basta una normale chiavetta usb bluetooth oppure devo prenderne una mac compatibile?
Avatar utente
boyazza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio feb 24, 2005 9:04 am

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 27, 2007 12:48 pm

1: hai panther (10.3). non puoi aggiornare a tiger (10.4) se non comprando la licenza.
Puoi però aggiornare Panther.
Metodo 1: clicca sulla mela in alto a sinistra, scegli aggiornamento software e lascialo lavorare.....
Metodo 2: scarica e installa questo, aggiornerai il sistema oparativo all'ultima versione disponibile. Poi comunque segui le istruzioni al punto 1 perché sicuramente ci sono altri aggiornamenti importanti da fare.....

1: qualsiasi chiavetta bluetooth funziona per sincronizzare il telefono....
Una sola però da anche il supporto per collegare l'auricolare bluetooth e parlare con skype, o iChat.
La trovi sull'apple store.
Comunque ripeto. per sincronizzare il cell, va bene una chiavetta qualsiasi.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda boyazza » mer mag 02, 2007 6:46 pm

fatto... anche se qualcosa non mi torna; dal sito sembravano 117 mega, e il file scaricato ne ha 113.

comunque, essendo una verginella del Mac vi chiedo:
per eseguire l'aggiornamento basta un doppio clic sul file oppure deve essere rispettata una qualche procedura??
Avatar utente
boyazza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio feb 24, 2005 9:04 am


Messaggioda -DrAma- » mer mag 02, 2007 9:34 pm

boyazza ha scritto:fatto... anche se qualcosa non mi torna; dal sito sembravano 117 mega, e il file scaricato ne ha 113.

comunque, essendo una verginella del Mac vi chiedo:
per eseguire l'aggiornamento basta un doppio clic sul file oppure deve essere rispettata una qualche procedura??


Con aggiornamento software lo installa in automatico, prova a vedere in "mela--->informazioni" che versione di OSX ti da.

Oppure su "preferrenze di sistema"---> "aggiornamento" dovresti riuscire a vedere gli agg di sistema installati
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 03, 2007 12:47 pm

-DrAma- ha scritto:
boyazza ha scritto:fatto... anche se qualcosa non mi torna; dal sito sembravano 117 mega, e il file scaricato ne ha 113.

comunque, essendo una verginella del Mac vi chiedo:
per eseguire l'aggiornamento basta un doppio clic sul file oppure deve essere rispettata una qualche procedura??


Con aggiornamento software lo installa in automatico, prova a vedere in "mela--->informazioni" che versione di OSX ti da.

Oppure su "preferrenze di sistema"---> "aggiornamento" dovresti riuscire a vedere gli agg di sistema installati
Intendeva dire per installare il file che ha scaricato lei... suppongo!

Comunque devi cliccare due volte sul file .dmg che hai scaricato
Poi apparirà sulla scrivania un disco che avrà lo stesso neme del file (i files dmg sono delle immagini disco molto usate su macintosh, sono i corrispettivi delle iso di windows)
clicca due volte su quel disco che verrà montato sulla scrivania e all'interno ci sarà un'installer... clicca due volte su quel file e procedi con l'installazione.

Quando hai finito espelli il disco trascinandolo sul cestino nelo dock e hai finito.
se vuoi ora puoi cancellare anche il file dmg
[;)]

Spezzo la discussione che con tiger non c'entra niente.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda -DrAma- » gio mag 03, 2007 2:24 pm

E' vero...mi sono perso il pezzo prima [:D]
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising