Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un nuovo modo(forse...)di accendere il pc...aiutatemi grazie

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Un nuovo modo(forse...)di accendere il pc...aiutatemi grazie

Messaggioda lukagol » dom apr 29, 2007 10:15 pm

Ciao a tutti sono venuto a sapere,attraverso 1po di surfing in internet...,che con windows vista è possibile usare la propria chiavetta usb esterna per poter permettere al computer di accendersi e al so di caricarsi solo quando è inserita quest'ultima...
Ora ho letto quel messaggio in cui pero non era spiegato come fare tutto cio,se qualcuno ne fosse a conoscenza e me lo potesse spiegare gliene sarei molto ma molto grato...
Se nessuno sapesse come fare direttamente con windows sa se esiste un modo per farlo con un qualsiasi programma?
grazie ciao a tutti
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda The King of GnG » lun apr 30, 2007 12:39 am

Si chiama ReadyBoost, ed è una tecnologia che sfrutta - a dirla molto banalmente - i bassi tempi di accesso dei dispositivi basati su flash memory - quindi anche le pen drive USB che citi - per accelerare (ipoteticamente) alcune parti del sistema operativo come l'avvio o la lettura di certi file su disco.

In pratica - sempre molto banalmente - offre miglioramenti di prestazioni (usando sempre i suddetti dispositivi USB) non eccezionali con bassi quantitativi di memoria (512 Mega di RAM), mentre pare abbia effetti quasi nulli o addirittura leggermente negativi con 1 Giga e più di memoria.

Ergo dormi sonni tranquilli e scordati di ReadyBoost......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » lun apr 30, 2007 1:18 am

The King of GnG ha scritto:Si chiama ReadyBoost [...]
Questo ok, ma quello che chiedeva lui, ovvero una penna usb come "lucchetto" al posto della password, sembrava anche a me di averlo già sentito (non so se fossero però effettivamente penne usb normali...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda The King of GnG » lun apr 30, 2007 12:29 pm

Ma che caz.... [acc2]

Con l'età peggioro, davvero......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Zane » lun apr 30, 2007 1:18 pm

Tornando alla domanda iniziale... si, quello che chiedi è possibile nelle edizioni dotate di BitLocker.

La cosa non è comunque semplicissima: trovi le istruzioni dettagliate qui in inglese.

Se ci riesci, sarebbe davvero ottimo se tu potessi fare una guida per MegaLab.it !
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda -DrAma- » lun apr 30, 2007 1:32 pm

Zane ha scritto:Tornando alla domanda iniziale... si, quello che chiedi è possibile nelle edizioni dotate di BitLocker.

La cosa non è comunque semplicissima: trovi le istruzioni dettagliate qui in inglese.

Se ci riesci, sarebbe davvero ottimo se tu potessi fare una guida per MegaLab.it !

Ma il bit locker non è solo nella ultimate?
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda The King of GnG » lun apr 30, 2007 1:39 pm

-DrAma- ha scritto:
Zane ha scritto:Tornando alla domanda iniziale... si, quello che chiedi è possibile nelle edizioni dotate di BitLocker.

La cosa non è comunque semplicissima: trovi le istruzioni dettagliate qui in inglese.

Se ci riesci, sarebbe davvero ottimo se tu potessi fare una guida per MegaLab.it !

Ma il bit locker non è solo nella ultimate?


Yah.....Alla Microsoft sono dei geniacci: rendere proibitiva una tecnologia di cifratura al volo - perché è proibitivo il costo di sVista Ultimate, lasciando da parte i furbacchioni come me che non l'han paga....ehm....la tengono sotto test a costo 0 veh..... - quando Truecrypt fa la stessa cosa ed è open source.

Bella storia, se continuano così si estinguono, e fa piacere [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Zane » mar mag 01, 2007 11:55 am

Ultimate ed Enterprise, per la precisione [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda blind » mar mag 01, 2007 1:32 pm

Zane ha scritto:Ultimate ed Enterprise, per la precisione [:)]


E non basta ancora.. Da quanto ho capito deve essere supportato anche dalla scheda madre..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda lukagol » mar mag 01, 2007 8:42 pm

Ok perfetto grazie a tutti adesso mi metto li ad installare l'edizione ultimate(x adesso avevo la home premium)e se ci riesco vi faro sapere a tutti...
ps:come faccio per mandarvi una guida su come fare tutto cio?
ciao e grazie a tutti....
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda lukagol » mar mag 01, 2007 9:07 pm

riciao a tutti purtroppo ho una (mezza...) brutta notizia:mi sono informato alla microsoft e mi hanno detto che la scheda madre del mio computer non può essere supportata da bit locker...quindi ora cerchero se qualcuno puo "imprestarmi" il suo computer su cui posso installare o su cui c'è gia l'edizione ultimate...spero proprio di riuscirci...ciao a tutti
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda Zane » mer mag 02, 2007 1:07 am

Nella guida che ti ho linkato poco sopra è spiegato appunto come usare BitLocker anche in caso non sia presente il chip TPM, quindi su qualisasi scheda madre in grado di far girare Vista [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda lukagol » mer mag 02, 2007 3:17 pm

ah ok allora sono proprio quelli della microsoft imbranati...comunque conosci 1 modo per poter installare la ultimate(ho gia il dvd...)senza pero poi perdere la mia home premium in cui ho tutti i progammi?grazie ciao
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda Zane » gio mag 03, 2007 9:21 am

Utilizzando la funzione Windows Anytime Upgrade puoi fare quello che chiedi [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda lukagol » gio mag 03, 2007 3:21 pm

eh ma con quella devo pagare io invece volevo solamente provare se funziona o no sull'ultimate e poi se funzionava li decido di passare invece se non funziona o non mi convince preferivo tornare alla mia home premium pero dove ho gia installato tutto(e cioe a quella di adex..)
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising