Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Migliorare bitrate films in formato avi

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Migliorare bitrate films in formato avi

Messaggioda usag » lun apr 30, 2007 4:08 pm

Salve a tutti,
ho un "problemino" a cui non sono ancora riuscito a porre rimedio; io ho parecchi video scaricati anche da internet spesso, ovviamente in formato avi, e quando vado a masterizzarli, nonostante sul computer li veda a prima vista quasi perfetti, una volta messi su cd o dvd che sia, alcuni si vedono "sgranati ", oppure spesso anche con quei fastidiosi "quadratini" che ti restano lì per diversi secondi, abbassando notevolmente la qualità dell'intero video, nonostante al computer, ripeto, tutto ciò non si veda; vorrei sapere se esistano o meno in commercio programmi che "ritocchino" in meglio queste perdite di qualità (effetto sgranato, cubetti colorati che si sovrammettono alle immagini, etc.), rendendo i filmati non dico di qualità pari a quella di un dvd, ma per lo meno che ci vada vicino, oppure mi devo rassegnare a cercare altri files avi in rete, migliori?
Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda The King of GnG » lun apr 30, 2007 4:30 pm

Eeeh, non è che ci si può far molto. Una volta che i flussi audio-video sono stati compressi, anche con tutta la buona volontà e i migliori algoritmi di questo mondo se la perdita di qualità è vistosa (come nel caso dei famosi quadratini che citi tu) difficilmente è possibile il miracolo.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kgiulio » lun apr 30, 2007 4:36 pm

cioè quando li guardi nel lettore DVD da tavolo?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

x Kgiulio

Messaggioda usag » lun apr 30, 2007 4:51 pm

Si, in qualsiasi lettore divx.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising