Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazione rete windows: Server e Client.

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Configurazione rete windows: Server e Client.

Messaggioda DebugLab » lun apr 30, 2007 11:38 am

Buongiorno a tutti, sono nuovo come iscritto ma vi seguo ormai da vari anni.

Ho un problema che non riesco a risolvere con la mia rete di casa. Allora io ho 4 pc in rete attaccati ad uno switch. Per condividere la connessione internet passo attraverso un gateway e poi al modem (non ditemi prendi un router perché lo so).

Quello che io voglio fare è configurare decentemente questa rete, impostando ip statici (fatto) e che gli altri pc usino il pc principale per uscire in internet. Il problema è che i vari pc non si vedono fra loro, litigano con netbus perché tutti si credono i master, etc etc....

Datemi una configurazione per il server e per i client. In rete ho cercato ma non c'e' mai scritto nulla di decente, o meglio c'e' una configurazione che non si sa se è clienti o server....

Confido su di voi...grazie.
Avatar utente
DebugLab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 30, 2007 11:33 am

Messaggioda Ices_Eyes » lun apr 30, 2007 12:06 pm

Ciao e benvenuto [brindisi]

Non ho capito di preciso però cosa vuoi riuscire a fare. [:)]
Ricapitoliamo:
Tu hai 4 pc, uno switch e un modem. Il modem è collegato ad uno dei 4 pc, che quindi funge da gateway, e questo ha impostato la condivisione connessione internet (e quindi di conseguenza ha indirizzo IP 192.168.0.1). Corretto fino a qui?

Ora tutto quello che dovresti fare, salvo problemi, è assegnare agli altri tre pc indirizzi del tipo: 192.168.0.2/192.168.0.3/192.168.0.4, e dare a tutti e tre come gateway e server DNS primario 192.168.0.1...
Ancora non funziona? Se no, ritieni possibile che ci siano problemi di firewall? (prova a disabilitarli) [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising