Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli acquisto notebook

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consigli acquisto notebook

Messaggioda lolita » dom dic 07, 2003 10:54 pm

Vorrei acquistare un notebook ma le mia conoscenza in materia è molto scarsa; perciò ho bisogno di capire soprattutto la differenza tra alcuni modelli che ho reputato interessanti per il rapporto qualità/prezzo e per l'aspetto estetico che per me ha una certa importanza. 1) TOSCHIBA A30-504 con processore intel celeron 2600 mhz; 2) COMPAQ 2116EU con processore intel celeron mobile 2400 mhz; 3) HP ZE4519EA con processore Adm Athlon xp2500 1833 mhz. Per il resto hanno caratteristiche simili e prezzo quasi equivalente. (Il processore Intel Celeron è davvero una tartaruga?)
L'uso che devo farne è per disegnare in 3D e realizzare rendering quando non posso usare il pc fisso.
Grazie mille a tutti quelli che avranno consigli da darmi.[:x]
Avatar utente
lolita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 07, 2003 10:31 pm
Località: Veneto

Consigli acquisto notebook

Messaggioda lolita » dom dic 07, 2003 10:54 pm

Vorrei acquistare un notebook ma le mia conoscenza in materia è molto scarsa; perciò ho bisogno di capire soprattutto la differenza tra alcuni modelli che ho reputato interessanti per il rapporto qualità/prezzo e per l'aspetto estetico che per me ha una certa importanza. 1) TOSCHIBA A30-504 con processore intel celeron 2600 mhz; 2) COMPAQ 2116EU con processore intel celeron mobile 2400 mhz; 3) HP ZE4519EA con processore Adm Athlon xp2500 1833 mhz. Per il resto hanno caratteristiche simili e prezzo quasi equivalente. (Il processore Intel Celeron è davvero una tartaruga?)
L'uso che devo farne è per disegnare in 3D e realizzare rendering quando non posso usare il pc fisso.
Grazie mille a tutti quelli che avranno consigli da darmi.[:x]
Avatar utente
lolita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 07, 2003 10:31 pm
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » dom dic 07, 2003 11:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lolita</i>
<br />Il processore Intel Celeron è davvero una tartaruga?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ne ho sempre sentito parlare male in passato ma ti parlo anche di 6 anni fa, poi li ho persi di vista
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lolita</i>
<br />L'uso che devo farne è per disegnare in 3D e realizzare rendering quando non posso usare il pc fisso.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
parere personale: prendi l'HP (ma aspetta altri pareri)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda j_noone » dom dic 07, 2003 11:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lolita</i>
L'uso che devo farne è per disegnare in 3D e realizzare rendering quando non posso usare il pc fisso.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Bene, non vorrei sconvolgerti tutto quanto, ma se devi usare il pc per ciò, ti sconsiglio caldamente il Celeron. Pur oprerando ad alte frequenze, è molto lento, dato che un'architettura come quella del Pentium 4(il Celeron ne è un diretto "discendente"), soffre moltissimo i tagli di cache.

Il mio consiglio ora come ora, è di puntare su piattaforme Intel Centrino.
Sono equipaggiate con processore Pentium M(un ibrido tra PentiumIII e Pentium 4), processore che, pur operando a frequenze più basse, ottiene altissime prestazioni. In più, in questo processore è stata migliorata la tecnologia SpeedStep, per la quale nel caso ci siano parti del processore inutilizzae, quest'ultimo provvede da se a "spegnerle", oltre che provvedere ad auto-abbassarsi la frequenza operativa, per limitare i consumi e le emissioni di calore. Ciò garantisce anche un'autonomia prolungata(i migliori notebook fino anche a 5 ore).
Il processore viene abbinato al chipset i855, che a te, proprio per il particolare uso che ne farai, consiglio in versione PM, ovvero con grafica di terze parti(non insita nel chipset stesso per capirci).
In più ti consiglio un notebook con un disco molto veloce e una buona quantità di ram(tipo 512mb).

se dovssi fare un nome....Acer Travelmate 800.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda lolita » gio dic 11, 2003 3:41 pm

Cosa ne pensate allora (esagerando!?) del Toshiba Satellite M30-304 con processore Centrino, chipset intel 855PM e scheda video NVIDIA Ge Force FX Go 5200?
(tanto tanto bellino ...) [:x]
Avatar utente
lolita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 07, 2003 10:31 pm
Località: Veneto

Messaggioda thomas » gio dic 11, 2003 4:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lolita</i>
<br />Cosa ne pensate allora (esagerando!?) del Toshiba Satellite M30-304 con processore Centrino, chipset intel 855PM e scheda video NVIDIA Ge Force FX Go 5200?
(tanto tanto bellino ...) [:x]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si parla di bellezza e non posso che parlare di Macintosh!
Mai preso in considerazione Apple PowerBook? http://www.apple.it/powerbook
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Xerex » gio dic 11, 2003 7:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>

Si parla di bellezza e non posso che parlare di Macintosh!
Mai preso in considerazione Apple PowerBook? http://www.apple.it/powerbook
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Stavolta non posso che essere d'accordo, tanto più che Mac in fatto di grafica è un passo più avanti.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » gio dic 11, 2003 7:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>

Si parla di bellezza e non posso che parlare di Macintosh!
Mai preso in considerazione Apple PowerBook? http://www.apple.it/powerbook
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Stavolta non posso che essere d'accordo, tanto più che Mac in fatto di grafica è un passo più avanti.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:x][:0)]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » gio dic 11, 2003 10:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>

Si parla di bellezza e non posso che parlare di Macintosh!
Mai preso in considerazione Apple PowerBook? http://www.apple.it/powerbook
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Stavolta non posso che essere d'accordo, tanto più che Mac in fatto di grafica è un passo più avanti.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sottoscrivo!yyyyyyyyy
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda j_noone » ven dic 12, 2003 2:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lolita</i>
<br />Cosa ne pensate allora (esagerando!?) del Toshiba Satellite M30-304 con processore Centrino, chipset intel 855PM e scheda video NVIDIA Ge Force FX Go 5200?
(tanto tanto bellino ...) [:x]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Quello che avevo proposto io era il top, ma anche questo non si allontana molto...una buona scelta![^]

se dopo vuoi prendere mac io passo[:0)]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda lolita » lun dic 15, 2003 10:32 am

Certamente il MAC dal punto di vista estetico e d'immagine è una meraviglia. Purtroppo il mio orientamento verso il PC dipende dal fatto che tutti quelli con cui ho rapporti di lavoro, haimè, sono utenti Windows.
Con il MAC credo che avrei difficoltà a scambiare i files, dati e comunicare in generale. Pensate che sia un luogo comune? [:0]
Avatar utente
lolita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 07, 2003 10:31 pm
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » lun dic 15, 2003 11:04 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lolita</i>
<br />Pensate che sia un luogo comune?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
secondo me sì
come sono compatibili i file di MS office con OpenOffice/StarOffice (per linux) così dovrebberlo essere i file di testo e grafici di MacOS (o il programma che si usa per ste cose) con Windows
sicuramente fromtheflames sarà più preciso di me nella spiegazione
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda thomas » lun dic 15, 2003 1:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lolita</i>
<br />Certamente il MAC dal punto di vista estetico e d'immagine è una meraviglia. Purtroppo il mio orientamento verso il PC dipende dal fatto che tutti quelli con cui ho rapporti di lavoro, haimè, sono utenti Windows.
Con il MAC credo che avrei difficoltà a scambiare i files, dati e comunicare in generale. Pensate che sia un luogo comune? [:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Esatto!
http://www.apple.com/it/switch/
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda lolita » mer dic 17, 2003 11:14 am

Comunque resta il fatto che adesso non so più che ca.. spita di notebook acquistare: un negoziante (del quale ho abbastanza fiducia) mi ha fatto credere che il Pentium Centrino non è poi così strepitoso come tutti credono tranne solo per il fatto che ha una lunga autonomia, mentre vorrebbe dirottarmi verso il Pentimu 4 o addirittura verso l'AMD Athlon. Che fare ? (Scusatemi se sto diventando noiosa ma i soldini in gioco sono tantini). Grazie ancora [8)]
Avatar utente
lolita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 07, 2003 10:31 pm
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » mer dic 17, 2003 11:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lolita</i>
<br />Comunque resta il fatto che adesso non so più che ca.. spita di notebook acquistare: un negoziante (del quale ho abbastanza fiducia) mi ha fatto credere che il Pentium Centrino non è poi così strepitoso come tutti credono tranne solo per il fatto che ha una lunga autonomia, mentre vorrebbe dirottarmi verso il Pentimu 4 o addirittura verso l'AMD Athlon. Che fare ? (Scusatemi se sto diventando noiosa ma i soldini in gioco sono tantini). Grazie ancora [8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il pentium Centrino ha il grande vantaggio di consumare davvero poco e di scaldare ancor meno, ergo la batteria dura di più e così anche tutto il pc...

Anch'io consiglio l'acer travelmate 800

Altrimenti questo


Tetto massimo?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda lolita » gio dic 18, 2003 12:03 pm

1500/1600 euro (non mi interessa il masterizzatore dvd)
Avatar utente
lolita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 07, 2003 10:31 pm
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » gio dic 18, 2003 10:34 pm

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » gio dic 18, 2003 10:37 pm

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda lolita » mar dic 23, 2003 12:05 pm

Grazie davvero a tutti: a questo punto mi sono proprio fatta un'idea chiara dei notebook in commercio, perciò sono lieta di comunicarvi che acquisterò un bel ... con ... ma senza ... unpopiù, ma unpomeno ... mah! speriamo che il periodo delle vacanze mi porti consiglio. (scherzi a parte grazie veramente e arrivederci ai prossimi dubbi).
[:0]
Avatar utente
lolita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 07, 2003 10:31 pm
Località: Veneto

Messaggioda thomas » mar dic 23, 2003 12:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Se invece volessi la mela

http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/W ... 1.1.0?63,4

http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/W ... .1.0?25,11

[^][^][^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Naa link a sessione... inutile postarli!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising