Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con: Trovato Nuova Hardware

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con: Trovato Nuova Hardware

Messaggioda NinoRapis » sab apr 28, 2007 2:51 pm

ciao, a tutti.
mi sa che ho fatto del caos cercando di installare i driver della mia stampante (multifunzione).
Adesso funziona correttamente sia la stampante che lo scanner ma ad ogni riavvio del pc mi parte la procedura di installazione di nuovo Hardware, cerco allora di completarla inserendo pure il cd dei drivers ma alla fine la procedura fallisce. Ribadisco che poi tutto funziona regolarmente.
andando su gestione periferiche ho trovato un punto interrogativo giallo Immagine
provo a disinstallare il drivers ma al successivo riavvio tutto ritorna compresa la procedura di installazione nuovo hardware.
come posso risolvere una volta per tutte?
grazie
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda ziofil » sab apr 28, 2007 5:28 pm

Oltre al cd dei driver, prova anche a dargli il cd di istallazione di Windows..Tante volte capita che necessita di qualche file!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda NinoRapis » dom apr 29, 2007 3:36 pm

Grazie per il consiglio, allora ho risolto e vi dico come:
siamo sotto windows XP home e malgrado mettessi il cd dei drivers della stampante non risolvevo il problema, ho inserito allora quello dei driver del mio notebook Fujitsu_Siemens M7405
allora i drivers riguardanti il chipset li avevo già installati, ma il problema persisteva
andando sulla homepage della fujitsu ho scaicato i drivers che mi mancavano:
  1. Smart Link MM 320
  2. Network - Realtek RTL8139 Family PCI Fast Ethernet
  3. O2 Micro OZ711 CardBus Controller + Accelerator

quando ho installato quest'ultimo O2 Micro OZ711 CardBus Controller + Accelerator, infatti ho risolto il problema del punto interrogativo giallo,
ps: cosa sarebbe la O2 Micro OZ711 CardBus Controller + Accelerator?
ciao
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising