Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows 98 manca risorse di rete e cartelle condvise

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows 98 manca risorse di rete e cartelle condvise

Messaggioda dunerpenpo » sab apr 28, 2007 11:54 am

Salve, io ho a casa una rete locale composta da due pc e un router-switch-access point wireless (un d-link dsl G624T). Dei due pc uno ha windows 98 SE e l'altro ha windows xp HE SP2. La rete me la sono configurato da solo e i due pc navigano, ma quando voglio creare una cartella condivisa sul 98 facendo click destro sulla cartella e poi su proprietà non appare la scheda condivisione. poi ho notato anche che non c'è risorse di rete sul desktop e per configurare le impostazioni bisogna andare per forza su Pannello di controllo e poi su "rete", dove ho già impostato nella scheda configurazione la condivisionie di file e stampanti. inoltre se provo a creare la cartella condivisa sul xp la crea ma il 98 non la trova cercandola con il percorso (\\nomecomputer\nomecartella)

In conclusione mancano alcune impostazioni di rete come risorse di rete e condividi cartella e non so da dove prenderle e ho già provato ad installare i componenti aggiuntivi dal cd di windows 98 SE, ma il risultato non cambia.

Cosa posso fare?

Grazie
Avatar utente
dunerpenpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 21, 2007 6:48 pm
Località: Italia

Messaggioda Zane » lun mag 28, 2007 7:38 pm

Ho trovato questa discussione cercando: ho lo stesso problema.

Per visualizzare la scheda "condivisioni" devi portarti su Pannello di Controllo -> Rete, quindi cliccare sul pulsante Condivisione di file e stampanti.

Da qui, metti la spunta in Attiva la condivisione dei file.

A questo punto, inserisci il maledetto CD di Windows 98, quindi premi tutti gli Ok che vedi.

A questo punto ti verrà chiesto di riavviare. Rispondi postivamente.

A questo punto la linguetta Condivisione in cartelle e dischi sarà abilitata.

Ancora non vedo però Risorse di Rete sul desktop.. ci sto lavorando [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » lun mag 28, 2007 8:01 pm

Ok, ho risolto l'arcano.

Update: Scarica da qui il pezzetto di registro che elimina automaticamente il valore che causa il problema! Una volta applicato, riavvia il sistema.


Se invece preferisci svolgere l'operazione a mano, procedi come segue.

Seleziona start->esegui->regedit.

Portati alla chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer

clicca con il destro sul valore NoNetHood che vedi nel riquadro di destra e quindi seleziona Elimina.

Chiudi il registro e riavvia il computer.

A riavvio ultimato dovresti vedere l'icona di Risorse di Rete sul desktop.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda dunerpenpo » lun mag 28, 2007 9:51 pm

Ciao, grazie proverò come hai fatto tu.

Ma anche tu hai la mia stessa identica rete lan con il wireless tra un win 98 e un win xp?
Avatar utente
dunerpenpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 21, 2007 6:48 pm
Località: Italia

Messaggioda Zane » lun mag 28, 2007 10:18 pm

Non saprei dirti se quanto ho proposto possa risolvere del tutto i tuoi problemi.

Certo è che ti consente di visualizzare la scheda Condivisione e di ripristinare Risorse di rete sul desktop [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising