Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione modem ethernet con Vista

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione modem ethernet con Vista

Messaggioda sguarino » ven apr 27, 2007 5:01 pm

Ho fatto un miliardo di prove, installazioni e disinstallazioni varie, cambiamenti di sistema operativo, cioè una versione inglese di Vista Home Basic N e una versione italiana di Vista Ultimate, ma nulla da fare.

1) Problema
A volte sono riuscito a connettere Vista con Internet smanettando sul protocollo TCP IP, poi come per incanto, subito dopo la connessione non funziona più e questo resta un mistero. O funziona sempre o non funziona mai. Giusto ??? Ho impostato a mano Indirizzo IP, subnet mask, gateway, DNS primario (Alice), DNS Alternativo ma nulla ... è tutto molto instabile. Qualcuno di voi ha delle idee chiare su questo problema e mi potrebbe illuminare ???? Io credo che sto cavolo de Vista deve funzionare...in qualche modo.
P.S. ma l'indirizzo IP è un dato variabile, nel senso che può variare o il valore rimane sempre quello ???

2) Problema
Ma queste schermate blu che nel bel mezzo dell' utilizzo di Vista compaiono improvvisamente.... prima attribuiscono l'errore a un NTFS.SYS errato o mancante poi arriva un errore dove cambia la denominazione del driver ma la sostanza è la stessa...boh !!!
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda lukagol » ven apr 27, 2007 5:20 pm

scusa ma che connessione ad internet hai?
ciao
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda sguarino » ven apr 27, 2007 8:11 pm

Ho Alice [:)]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio


Messaggioda lukagol » ven apr 27, 2007 10:18 pm

ok e quale modem hai?quello rotondo quasi a forma di cd?
Ah e soprattutto lo colleghi al computer via usb o via eternet?
ciao
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda lukagol » ven apr 27, 2007 10:21 pm

scusa non guardare il messaggio precedente...
comunque che modem hai?quello rotondo?
Ah e poi come hai creato la coneesione di alice col cd autoinstallante o da solo attraverso una nuova connessione di rete?
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda sguarino » gio mag 03, 2007 10:16 am

Ovviamente essendo un modem ethernet uso il cavo di rete ethernet ed il modem non è in dotazione da Telecom, ma si tratta di un D-LINK. Comunque penso di aver risolto il problema impostando manualmente, con i parametri giusti il protocollo TCP IP vs4. Il problema della connessione ad internet sembra risolto e ti ringrazio del tuo interessamento.

Per il secondo problema sto ancora in alto mare. A volte durante l'utilizzo del sistema operativo, ma è più sovente durante il caricamento dello stesso, appaiono errori bloccanti incomprensibili che bloccano l'applicazione. Le classiche schermate blu. Non dipende dall' installazione poichè ho reinstallato il sistema operativo diverse volte e non è cambiato nulla. Non dipende dal BIOS poichè ho installato l'ultimo aggiornamento.
Presumo sia un problema hardware. Qualcuno può darmi delle ideee in proposito ????
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » gio mag 03, 2007 10:36 am

Come da regolamento, un topic un argomento. Per le schermate blu apri una nuova discussione, specificando anche che erorri ti compaiono (i file, oltre al NTFS.SYS, quali altri sono..) [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising