Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

da Freehand a Illustrator

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

da Freehand a Illustrator

Messaggioda Enry » ven apr 27, 2007 1:34 pm

Ciao a tutti! Sono una new entry con un problema da risolvere e spero di essere nel posto giusto (così mi è parso)!
Fino ad ora ho sempre utilizzato Freehand MX per qualsiasi cosa dovessi stampare in tipografia alla quale consegnavo o il file originale o un pdf creato con stampante Postscript. Ora (dopo le notizie di morte annunciata del FH) il nostro ufficio si è dotato della CS2 e sto convertendo i file che mi servono in Illustrator. Il problema è che FH gestisce i multipagina e Illustrator no. Dovrei usare InDesign, ma non trovo formati compatibili per la transizione da FH. Quindi quando dovrò consegnare un file multipagina in tipografia che faccio? Ho provato a crare un unica tavola da disegno in AI e utilizzare in stampa Postscript il comando "porzione pagine intere", ma la il Postscript da AI non contempla il formato A3. E' il caso di consegnare due file (uno per il fronte e l'altro per il retro) alla tipografia?
HELP ME
Avatar utente
Enry
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 27, 2007 1:22 pm

Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising