Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

emule e router d-link g624T

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

emule e router d-link g624T

Messaggioda luka20 » dom mar 04, 2007 4:46 pm

[!!!] Allora io ho un router d-linkG624T e ho settato emule alla perfezione ottenendo le freccette verdi. Ho wireless ed ho aperto le porte 4662 e 4672. Ho notato che aprendo queste porte la connessione salta spesso e dopo un tot di ore durante le quali la connessione nn è stabile, la connessione si stacca definitivamente e sono costretto a spegnere ed accendere il router per ripristinarla. Preciso che questo accade quando le porte 4662 e 4672 sono aperte, mentre quando sono chiuse tutto funziona perferramente. Allora volevo sapere se c'è una soluzione, nel senso se c'è unmodo per tenere le porte del router aperte e quindi poter utilizzare emule al massimo della velocità, oppure mi devo rassegnare e tenere leporte chiuse e rinunciare alle massime prestazioni del mulo.
In caso doveste consigliarmi che nn c'è nessuna soluzine chiedo se avete qualche programma simile a emule da consigliarmi che pero nn richieda l'apertura di porte del router...
grazie
[crylol] [acc2]
Avatar utente
luka20
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 24, 2007 2:37 pm

Messaggioda Amantide » dom mar 04, 2007 6:13 pm

Prova ad abbassare il limite delle connessioni simultanee nelle impostazioni del eMule. (in Opzioni-->Connessione).
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda luka20 » dom mar 04, 2007 6:26 pm

Amantide ha scritto:Prova ad abbassare il limite delle connessioni simultanee nelle impostazioni del eMule. (in Opzioni-->Connessione).


si l'ho fatto, le ho a 80. Ma nn cambia nulla---...che faccio????
Avatar utente
luka20
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 24, 2007 2:37 pm


Messaggioda luka20 » mar mar 06, 2007 7:20 pm

nessuno che mi puo aiutare??
Avatar utente
luka20
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 24, 2007 2:37 pm

Messaggioda EntropheaR » mar mar 06, 2007 7:49 pm

Io ho il tuo stesso router DSL-G624T, l'unica soluzione è stata ggiornare il firmware operazione che ha risolto totalmente il problema [^]

Adesso ti dico quale firmware ho utilizzato...wait a moment [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda luka20 » mar mar 06, 2007 7:54 pm

EntropheaR ha scritto:Io ho il tuo stesso router DSL-G624T, l'unica soluzione è stata ggiornare il firmware operazione che ha risolto totalmente il problema [^]

Adesso ti dico quale firmware ho utilizzato...wait a moment [;)]



ok..grazie!!
Avatar utente
luka20
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 24, 2007 2:37 pm

Messaggioda EntropheaR » mar mar 06, 2007 8:00 pm

Current Firmware Version : V3.00B01T01.SP-A.20060612

Lo puoi trovare a questo indirizzo. (firmware ufficiale d-link)

Fai attenzione durante la procedura di aggiornamento del firmware, ti consiglio anche di seguire quest ottima guida (il punto 3 - Guida all'aggiornamento del firmware) [^]

pps: io amo il rischio e non ho fatto la copia di backup dei file presenti sul router, però ho il dovere di consigliarti di farla... anche perché è l'unico modo per ripristinare le condizioni originali di utilizzo. Te lo consiglio CALDAMENTE! Qui c'è la guida relativa
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda luka20 » mar mar 06, 2007 8:36 pm

EntropheaR ha scritto:Current Firmware Version : V3.00B01T01.SP-A.20060612

Lo puoi trovare a questo indirizzo. (firmware ufficiale d-link)

Fai attenzione durante la procedura di aggiornamento del firmware, ti consiglio anche di seguire quest ottima guida (il punto 3 - Guida all'aggiornamento del firmware) [^]

pps: io amo il rischio e non ho fatto la copia di backup dei file presenti sul router, però ho il dovere di consigliarti di farla... anche perché è l'unico modo per ripristinare le condizioni originali di utilizzo. Te lo consiglio CALDAMENTE! Qui c'è la guida relativa




grazie tante...
ma penso che per me sia troppo complicato, e nn vorrei rischiare di fare casini...
ciaooo [cry+]
Avatar utente
luka20
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 24, 2007 2:37 pm

Messaggioda EntropheaR » mer mar 07, 2007 3:18 am

luka20 ha scritto:grazie tante...
ma penso che per me sia troppo complicato, e nn vorrei rischiare di fare casini...
ciaooo [cry+]


Ti garantisco che è un attimo l'upgrade.

1) Resetti il router (sai come fare no? C'è quel buchetto da premere dietro con la punta di una penna)

2) Spegni firewall e antivirus (è più una precauzione, ma meglio andare sul sicuro)

3) Estrai il file e glielo uploadi (nella schermata -> tools->firmware), gli dai il tempo di cui ha bisogno per caricarselo e tutto, poi vai su save&restart e il gioco è fatto. [^]

Il bakup...anche lì sono due secondi, start->esegui->cmd

Incolli riga per riga sta roba:
# telnet 192.168.1.1
# username
# password (quelle usate via web)
# cat /dev/mtdblock/0 > /var/mtd0.bin -> non serve
# cat /dev/mtdblock/1 > /var/mtd1.bin -> non serve
# cat /dev/mtdblock/2 > /var/mtd2.bin -> molto utile in caso di guai ad Adam2
# cat /dev/mtdblock/3 > /var/mtd3.bin -> utile per ripristinare i propri mac id wifi e ethernet
# /usr/sbin/thttpd -g -d /var -u root -p 1080

Poi apri in un browser l'indirizzo: http://192.168.1.1:1080/
Cliccare sui 4 files da mtd0.bin a mtd3.bin e te li salvi sul pc.
Riavvii il router e il backup è fatto, te li salvi da qualhe aprte e non ci pensi più. (per il ripristino è un po' più lunga ma anche lì è semplice e comunque 9 su 10 l'aggiornamento, se lo fai con calma va a buon fine.)

Ribadisco:di solito SCONSIGLIO caldamente l'aggiornamento dei firmware perché è una procedura rischiosa, ma dopo aver aggiornato quello del router la navigazione è davvero tutta un'altra cosa...prima era un inferno navigare, ora va alla grande [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda luka20 » gio mar 08, 2007 12:25 am

grazie sei stato gentilisssimp
ti faro sapere come è andatza
Avatar utente
luka20
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 24, 2007 2:37 pm

Messaggioda sebastianobei » gio apr 26, 2007 6:41 pm

dove posso trovare le istruzioni per portare al massimo le prestazione del mio emule,??
tiro di Ibrahimovic ed è !!!!!!!!!!!! GOL!!!!!!!!!!
Avatar utente
sebastianobei
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar feb 22, 2005 3:17 pm

Messaggioda EntropheaR » gio apr 26, 2007 7:14 pm

sebastianobei ha scritto:dove posso trovare le istruzioni per portare al massimo le prestazione del mio emule,??


Qui [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising