Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Multi connessioni di rete.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Multi connessioni di rete.

Messaggioda e.giulio » gio apr 26, 2007 10:56 am

Ciao, come sempre le domande più s.....e ... comunque, in uffico ho un portatile con Windows 2000 sotto dominio al quale sono settati parametri di rete (DHCP, DNS, WINS, ...) ... a casa vorrei utilizzare lo stesso PC ma con FastWeb "privata". Se, però, lo attacco, per farlo funzionare, bisogna toglierli tutti i parametri settati e, quindi, una volta tornato in ufficio devo ri-settarli tutti al contrario ... di nuovo ... Quindi, esiste un modo per far sì che le due configurazioni vengano salvate entrambe, in modo da poterle accendere/spegnere alla bisogna? Ho provato ma è come se Windows non riuscisse a salvare la configurazione per FastWeb mentre uso la LAN aziendale, neanche disattivandola momentaneamente ... e nel migliore dei casi, la nuova connessione non appare ma se guardo la vecchia, ha tutti i parametri incasinati ... Grazie, Giulio.
Avatar utente
e.giulio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:21 pm

Messaggioda milka » gio apr 26, 2007 12:34 pm

Ciao e benvenuto!
Non mi sembra che possano esser mantenute due configurazioni di rete in contemporanea relativamente al protocollo TCP/IP.
Solitamente il DHCP (Dinamyc Host Configuration Protocol) è molto utilizzato all'interno di grandi aziende perché è più pratico.
Non conosco le impostazioni di Fastweb, ma credo proprio che ogni volta tu le debba modificare. Al limite, le impostazioni che puoi mantenere, disattivando prima l'una e poi l'altra senza che siano eliminate del tutto, sono le impostazioni di rete relative al proxy che trovi nelle opzioni di Internet Explorer.

Ciao!
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda e.giulio » gio apr 26, 2007 12:44 pm

Grazie, forse ho trovato:

http://www.fogliata.net/2004/12/27/gest ... i-di-rete/

Ciao, Giulio.
Avatar utente
e.giulio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:21 pm


Messaggioda Ices_Eyes » gio apr 26, 2007 4:00 pm

Non vorrei sembrare scortese nei confronti altri siti, o delle ricerche in google, ma...MegaLab.it, prima di un forum, è un sito, in cui si può trovare molto e molto:
http://www.MegaLab.it/2189
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda e.giulio » gio apr 26, 2007 4:19 pm

Ciao, anch'io sono poi arrivato allo stesso articolo, essendo, tra l'altro, utente iscritto da parecchio ... non capisco, però, il perché di quest'appunto ... Giulio.
Avatar utente
e.giulio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:21 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio apr 26, 2007 4:32 pm

e.giulio ha scritto:Ciao, anch'io sono poi arrivato allo stesso articolo, essendo, tra l'altro, utente iscritto da parecchio ... non capisco, però, il perché di quest'appunto ... Giulio.

No, nessun appunto, mi sono solo dimenticato di mettere qualche faccina [:)]
Non voleva essere un rimprovero, solo che molte volte molti utenti non pensano di guardare prima tra i nostri articoli se c'è per caso qualcosa che li potrebbe aiutare [acc2] [std]

Ciao ciao
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising