Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Emule id basso nonostante abbia configurato il router

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Emule id basso nonostante abbia configurato il router

Messaggioda Fxyz4ever » mer apr 25, 2007 11:38 pm

Nel mio pc Emule ha id basso, ho come firewall norton, a emule c'è consenti sempre.
Sul router ho aperto le porte tcp e udp necessarie.

La stessa csa vale per uTorrent che scarica a velocità bassissima, e c'è il tirangolino giallo che segnala che la porta non è stata aperta sul router. Nel norton anche utorrent è consentito.

Ecco le immagini:

Pagina della configurazione del router:

http://img127.imageshack.us/img127/397/ ... terze0.jpg

Norton Firewall:

http://img62.imageshack.us/img62/1355/f ... uleto2.jpg

http://img127.imageshack.us/img127/4500 ... entnt0.jpg
Ultima modifica di Fxyz4ever il mer apr 25, 2007 11:57 pm, modificato 1 volta in totale.
C'è un rimedio a tutto tranne che alla morte.
Avatar utente
Fxyz4ever
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 08, 2007 9:30 pm

Messaggioda sleeping » mer apr 25, 2007 11:48 pm

Non conosco il firewall Norton, quindi su questo non so aiutarti. Però ti posso consigliare di disinstallare il firewall che tieni sul PC dal momento che è sufficiente il firewall del router, a meno che tu non abbia strane esigenze. E' sconsigliato tenere due firewall in cascata perché possono creare problemi, a meno di non saperli configurare veramente bene. E questo non si può farlo con tutti i programmi...
Quale router hai?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Fxyz4ever » gio apr 26, 2007 12:03 am

Io ho un router Dlink DI 504, un modello della Dlink che producono solo in Cina. Come vedi dalle immagini che ho inserito successivamente, le porte sia di emule sia di utorrent sono attivate.
Devo precisare che prima della formattazione emule aveva id alto col router configurato in quel modo, invece adesso ho sempre id basso su emule e non mi scarica niente se non qualche 5-6 bkps al massimo.

Però ti posso consigliare di disinstallare il firewall che tieni sul PC dal momento che è sufficiente il firewall del router, a meno che tu non abbia strane esigenze.


Non sono d'accordo con quello che tu dici, un firewall software è indispensabile in windows, il router mica filtra tutto! E comunque sul Norton se si mette Consenti a tutti, quel programma non ha problemi.

Non so più come fare...
C'è un rimedio a tutto tranne che alla morte.
Avatar utente
Fxyz4ever
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 08, 2007 9:30 pm

Messaggioda Xero » gio apr 26, 2007 1:18 am

Se usi eMule 0.47c (come mi è parso di capire) le porte di default non sono più la 4662 e 4672, ma la 11904 (TCP) e 52622 (UDP)

Immagine

Dunque, o apri le porte corrette sul firewall oppure modifichi le porte utilizzate da eMule inserendo quelle già aperte.

Se invece hai già modificato le porte e non funziona allora il mio discorso va a farsi benedire [std]

OT

Io in generale sono d'accordo su un maggiore controllo del pc, ma due firewall mi sembrano eccessivi. Cioè, ho la possibilità di evitare l'utilizzo di un software che appesantisce il sistema, perché non sfruttarla?

Che poi per gestire un firewall hardware occorra maggiore prudenza da parte dell'utente allora non ci piove. [std]

/OT
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Fxyz4ever » dom apr 29, 2007 12:11 pm

Grazie a tutti per le vostre risposte!

comunque ho già risolto il problema.
Io collego il pc ad un router, a sua volta collegato ad un modem, a me il router non bloccava le porte, mentre il modem le bloccava. Ora ho aperto le porte anche sul modem.
C'è un rimedio a tutto tranne che alla morte.
Avatar utente
Fxyz4ever
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 08, 2007 9:30 pm


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising