Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Athlon 1800: overclock?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Athlon 1800: overclock?

Messaggioda Nick » dom dic 14, 2003 8:17 pm

Ciao, apro un altro post per ricevere un aiuto sul mio vecchiotto Athlon 1800 a 1.53 GHz (unico punto debole del mio sistema, che ho aggiornato da qualche giorno).Cosa posso fare per migliorare il processore?
perché non pubblicate (dopo la stupenda guida sulla formattazione di Xp) anche una guida su FSB, moltiplicatori di frequenza, etc. per chi come me è completamente ignorante [V] su overclock e dintorni e non sa come settare il BIOS senza fare danni irreparabili [?]?
Grazie mille per la vostra disponibilità e competenza.
Avatar utente
Nick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 19, 2003 3:45 am

Athlon 1800: overclock?

Messaggioda Nick » dom dic 14, 2003 8:17 pm

Ciao, apro un altro post per ricevere un aiuto sul mio vecchiotto Athlon 1800 a 1.53 GHz (unico punto debole del mio sistema, che ho aggiornato da qualche giorno).Cosa posso fare per migliorare il processore?
perché non pubblicate (dopo la stupenda guida sulla formattazione di Xp) anche una guida su FSB, moltiplicatori di frequenza, etc. per chi come me è completamente ignorante [V] su overclock e dintorni e non sa come settare il BIOS senza fare danni irreparabili [?]?
Grazie mille per la vostra disponibilità e competenza.
Avatar utente
Nick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 19, 2003 3:45 am

Messaggioda j_noone » dom dic 14, 2003 8:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Nick</i>
<br />Ciao, apro un altro post per ricevere un aiuto sul mio vecchiotto Athlon 1800 a 1.53 GHz (unico punto debole del mio sistema, che ho aggiornato da qualche giorno).Cosa posso fare per migliorare il processore?
perché non pubblicate (dopo la stupenda guida sulla formattazione di Xp) anche una guida su FSB, moltiplicatori di frequenza, etc. per chi come me è completamente ignorante [V] su overclock e dintorni e non sa come settare il BIOS senza fare danni irreparabili [?]?
Grazie mille per la vostra disponibilità e competenza.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ciao,
diaciamo che ci hai letto nel pensiero, la guida infatti è in cantiere. stiamo però valutandone la struttura, in quanto dovrà partire da concetti basilari per poi espandersi nel campo dell'overclock.

comunque, nel frattempo, puoi esporci qui quali sono i problemi relativi al tuo overclock, saremo lieti di risponderti![^]

ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda Nick » dom dic 14, 2003 10:16 pm

Ciao, se non ti disturbo, volevo chiederti una cosa: ho come scheda madre l'ASUS A7V266-E ma entrando nel BIOS non riesco a modificare la Cpu Speed (fissa come anche la System/PCI Frequency, unico altro valore presente non modificabile, mentre di FSB e Moltiplicatore non c'è traccia). Forse (magari dico una stupidaggine) devo sbloccare qualche jumper, visto che nel manuale è scritto che la MoBo supporta il JumperFreeMode che permette di modificare nel BIOS sia FSB che moltiplicatori? Però nelle istruzioni della scheda madre c'è anche scritto che il JumperFreeMode è presente di default.Boh!
C'è qualche utente che ha una configurazione simile alla mia (scheda madre suddetta e Athlon 1800) e in base alla sua esperienza può darmi qualche consiglio?
Grazie.
Avatar utente
Nick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 19, 2003 3:45 am

Messaggioda j_noone » dom dic 14, 2003 11:11 pm

beh, anche se il manuale ti dice che il JumperFree è abilitato di default, hai provato a verificare se effettivamente è così?magari lo devi impostare tu...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Nick » lun dic 15, 2003 12:30 am

Mi sa che sono costretto a rimanere così [V]. Ho aperto il Pc e in corrispondenza del punto della MoBo in cui dovrei trovare il jumper ci sono tre filamenti microscopici di cui due (proprio l'1 e il 2, quelli del disable [}:)], ma non sono sicuro)uniti tra loro e che non oso muovere (li romperei subito perché sono piccolissimi).
Vabbè, come non detto [V].
Avatar utente
Nick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 19, 2003 3:45 am

Messaggioda j_noone » lun dic 15, 2003 2:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Nick</i>
<br />Mi sa che sono costretto a rimanere così [V]. Ho aperto il Pc e in corrispondenza del punto della MoBo in cui dovrei trovare il jumper ci sono tre filamenti microscopici di cui due (proprio l'1 e il 2, quelli del disable [}:)], ma non sono sicuro)uniti tra loro e che non oso muovere (li romperei subito perché sono piccolissimi).
Vabbè, come non detto [V].
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no, no aspetta, andiamo con calma...

ho trovato intanto questo articolo su pctuner, in cui descrive oltre alla scheda, il bios. vedi se riesci a trovartici.

in caso contrario niente paura, proviamo insieme[^]

ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Nick » lun dic 15, 2003 4:53 pm

Allora, c'è il Jumper (in posizione 1-2) che però è talmente piccolo che con le mie manone (sono alto 1.90, fai te) non riuscirei a muoverlo.
Per quanto riguarda il BIOS il JumperFree deve essere sicuramente disabled poichè non riesco a modificare nulla nel BIOS (non c'è nè l'FSB nè il moltiplicatore).
comunque grazie per l'aiuto.
Avatar utente
Nick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 19, 2003 3:45 am

Messaggioda j_noone » mar dic 16, 2003 12:25 am

Prova con qualche mezzo ad abilitare il jumperfree, e di spostare gli switch.

purtroppo x ora non ti potrò essere molto di aiuto, dovrò assentarmi x un certo periodo dal forum.

spero ci sia qualcun altro che possa aiutarti, e comunque, appena torno, mi fiondo qui![:D], contaci.

ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Nick » ven dic 19, 2003 7:49 pm

Ciao, premesso che ho deciso di mettere mano al Pc (ebbene, sì [8D])volevo chiedere agli utenti che posseggono un Athlon XP 1800+ a quanto si può portare la frequenza del processore con un eventuale overclock (descritto nei dettagli, mi raccomando), senza che si corra il rischio di bruciare il processore.
Vi prego, rispondetemi con cognizione di causa, poichè non ho tuttora i soldi per acquistare un nuovo Pc [V].
Avatar utente
Nick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 19, 2003 3:45 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising