Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Aggiornamento da Windows XP a Windows Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema con Aggiornamento da Windows XP a Windows Vista

Messaggioda Piero1 » ven apr 20, 2007 6:59 pm

Ciao ragazzi ^_^

Allora, mi sono comprato l'aggiornamento Windows Vista Home Premium per il mio PC, ovviamente dopo aver fatto i dovuti controlli e accertamenti. Però, quando vado a fare l'installazione, sorge un problema. L'installazione s'avvia, ma quando arriva alla voce "Espansione File", intorno al 20%, si ferma e mi da errore.

L'errore dice esattamente questo: "Impossibile aggiornare la configurazione di avvio del computer. Impossibile continuare l'installazione" [boh] [boh]
Ho chiuso tutto, anche l'antivirus e il firewall, ma niente, continua a darmi lo stesso problema. Cosa posso fare? [acc2]


Grazie. [:)]

Ciao.
Avatar utente
Piero1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 20, 2007 6:52 pm

Messaggioda -DrAma- » sab apr 21, 2007 12:20 pm

Potrebbe essere che il tuo XP non sia "genuine"....appurato che lo sia la miglior cosa è chiamare la microsoft.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Re: Problema con Aggiornamento da Windows XP a Windows Vista

Messaggioda St. Alex » sab apr 21, 2007 7:12 pm

Piero1 ha scritto:Ho chiuso tutto, anche l'antivirus e il firewall, ma niente, continua a darmi lo stesso problema. Cosa posso fare? [acc2]

sei sicuro che accedi al cd all'accensione del pc e non dal Windows?
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Messaggioda ballacoilupi72 » sab apr 21, 2007 9:35 pm

Io sapevo che alcune Versioni di vista si potevano installare su Xp, altre versioni richiedono un'installazione ex-novo!
La Home Premium si può installare aggiornando su Xp Home, ma da Xp Professional richiede installazione ex-novo!
Ma per poterlo installare su Xp , si può anche far partire il cd di installazione dal sistema avviato giusto?
Dopo dovrebbe chiederti se vuoi aggiornare Xp oppure installare Vista su una partizione nuova!
Vista quando si installa su Xp, mette in una cartella i file di Xp che ovviamente non servono più, in modo da poter fare un po' di pulizia post installazione...
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradepaths.mspx
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ballacoilupi72 » dom apr 22, 2007 7:26 pm

approfitto per chiedervi un'opinione: visto che si può installare Vista aggiornando Xp (non per tutte le versioni ovviamente!),pensate che cosi facendo i problemi di driver e software non compatibili si risolvano;oppure driver e applicazioni che su xp funzionano, si bloccheranno appena installato Vista? è cosi automatica la cosa oppure la reazione è imprevedibile?
Ad es. avendo nero 6, se aggiorno probabile che mi si bloccherà non essendo compatibile e dovrò installare la versione 7, ma ero interessato più che altro a sapere il comportamento dei driver, visto che per i programmi alternative si trovano in caso di incompatibilità!
Esperienze a riguardo?
Sembra che l'aggiornamento sia una soluzione abb. fattibile, visto che poi Vista ti da la possibilità di ripulire un po' il sistema dai file obsoleti di xp che non servono più!
Logicamente aggiornando Xp in caso di problemi rimane solo la formattazione, mentre installando Vista ex-novo c'è la possibilità di conservare xp !
che ne dite?
[uhm] [...] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising