Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E-mail ingannevole Bancoposta

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

E-mail ingannevole Bancoposta

Messaggioda mancuso » ven apr 20, 2007 2:37 pm

ATTENZIONE TRUFFA....

Salve a tutti,

Ho ricevuto oggi la seguente e-mail da membro@bancopostaonline.it che mi invitava ad inserire username e password. Se non si tratta di un errore di Bancoposta credo proprio si tratti di una truffa anche perché non ho mai avuto niente a che fare con i servizi Bancoposta:

Comunicazione nr. 91258 del 5 Aprile 2007 - Leggere con attenzione Ricevuto il: 20/04/07 13:20

Oggetto: Comunicazione nr. 91258 del 5 Aprile 2007 - Leggere con attenzione

Gentile Cliente,

nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei
servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto
da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.

L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo
gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente
perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei
dati forniti in auto certificazione.

Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi
all'anaagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali.
Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:

Confirmare Conto

Cordiali Saluti.



Mi invita a collegarmi al seguente sito:
http://vie2famille.info/bancopostaonlin ... ginb.html#

ed inserire username e password.
Avatar utente
mancuso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 20, 2007 2:28 pm

Messaggioda The King of GnG » ven apr 20, 2007 5:56 pm

Che noia. E' da polli, oltre che da scriteriati, immettere dati personali seguendo mail del genere. Ogni istituto finanziario serio non chiederà mai una cosa del genere ai propri utenti.....

E comunque basta navigare con Firefox, che subito si scopre che il sito è contraffatto. Ergo, buonanotte.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda St. Alex » ven apr 20, 2007 7:21 pm

Io ricevo migliaia di mail al giorno di questa "posta"... è un account email che non me ne frega niente, se no, non lo esponevo al pubblico... comunque ci sono 300 vari indirizzi da quali possono arrivare ste mail... ovviamente è da stupidi andare su quei link, perché si vede subito che quei link non sono di Posta... [;)]
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising