Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cancellare cartella bastarda!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cancellare cartella bastarda!!!

Messaggioda thomas » dom dic 14, 2003 12:54 pm

'giorno a tutti...

MI vergogno quasi un po', ma comincio a spiegare il mio problema...

La cartella in questione e' quella di cygwin, posta sotto c:cygwin

1) Canc sulla cartella: "Impossibile eliminare `nome file`: Accesso Negato
Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura
e che il file non sia attualmente in uso."

a) disco con 275MB di spazio libero
b) protetto da scrittura, no (è il disco di avvio!!!)
c) file attualmente in uso, non credo (cygwin non e' avviato e che io sappia non si avvia da solo e non ha alcun servizio che si avvia da solo)

2) Shift-Canc sulla cartella: stessa cosa
3) provo a cancellare i file/sottocartelle singolarmente: stessa cosa

--- comincio ad arrabbiarmi [nomi]

4) provo dal promp, ci metto 10 minuti a capire quale comando usare (del, erase e rmdir), quali opzioni e come usarle (maledetta /), alla fine.... nulla!

--- sono arrabbitato [}:)]

5) provo come Administrator (dopo aver capito che devo dargli una password!!! [XX(] ), stessa medesima cosa!

6) riavvio in modalita' provvisoria (non chiedetemi perche') e noto che:
a) Se visualizzo le proprietà della cartella, ho delle opzioni aggiuntive sulla Protezione... comincio a stupirmi di Windows [:p] (mi chiedo perché ste cose non le possa fare nemmeno Administrator)
b) noto che il creatore e' un utente che immagino l'abbia creato l'installazione di cygwin...
c) visto che l'utente non esiste piu', setto come proprietario con le mille autorizzazioni possibili (non bastavano le solite rwx?!), prima l'utente usuale, poi admin... riavvio in entrambi i modi, nulla... stessa cosa.
d) comincio a premere qualcosa a caso, così mi hanno insegnato gli anni passati da win-user... il buon dio (windows) non ne vuole sapere...
e) posto qui... [:0)]

Qualcos'altro che vi potra' essere utile; non esiste (o forse non l'ho visto) un uninstall di cgywin, ecco perché ho proceduto all'eliminazione della cartella manualmente...
Ora continuo a smanettare...
Spero di ricevere risposte in questa bella domenica che non costringe nessuno a starsene a casa!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » dom dic 14, 2003 1:10 pm

Aggiornamento:
nelle cartelle ci sono anche dei file col nome azzurro...
provo a cancellare quelli, come altri file e/o collegamenti e/o cartelle vuote, ma... niente!
sighhhh
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Zane » dom dic 14, 2003 1:18 pm

La butto li....puoi tentare di reinstallare il programma nella stessa cartella con la procedura di setup e quindi usare "uninstall"?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda thomas » dom dic 14, 2003 1:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />La butto li....puoi tentare di reinstallare il programma nella stessa cartella con la procedura di setup e quindi usare "uninstall"?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ne ho provate così tante che nemmeno me le ricordo e non le ho inserite nella lista... comunque... provata anche questa...

La prendo come sfida personale!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda antonio338 » dom dic 14, 2003 2:45 pm

fai proprietà--> avanzate e togli il segno da "comprimi cartella per risparmiare spazio su disco".
prova a cancellare e vedere se funzia.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda thomas » dom dic 14, 2003 2:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />fai proprietà--> avanzate e togli il segno da "comprimi cartella per risparmiare spazio su disco".
prova a cancellare e vedere se funzia.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Naaa, non c'è alcun segno di spunta, grazie lo stesso
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Baltak » dom dic 14, 2003 3:23 pm

domanda stupida: il piccì è sempre acceso?
nel caso prova a riavviare ed a cancellare
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda thomas » dom dic 14, 2003 3:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />domanda stupida: il piccì è sempre acceso?
nel caso prova a riavviare ed a cancellare
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Nessuna domanda è diventata stupida fin'ora... nemmeno la tua lo è! [^]

comunque ho già riavviato una 20ina di volte

Avanti un altro...
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Baltak » dom dic 14, 2003 3:44 pm

l'ultimo CygWin che ho usato (mi pare 6.1) si cancellava dal pannello di controllo, residuavano poi dei file in C:CygWin che andavano cancellati a mano
prova due cose:
<ul>
<li>Pannello di Controllo -> Installazioni Applicazioni</li>
<li>File di installazione di CygWin -> metti su Unistall tutti i componenti (ammesso che sia ancora così)</li>
</ul>
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda thomas » dom dic 14, 2003 3:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />l'ultimo CygWin che ho usato (mi pare 6.1) si cancellava dal pannello di controllo, residuavano poi dei file in C:CygWin che andavano cancellati a mano
prova due cose:
<ul>
<li>Pannello di Controllo -> Installazioni Applicazioni</li>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Qui non c'è nulla!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<li>File di installazione di CygWin -> metti su Unistall tutti i componenti (ammesso che sia ancora così)</li>
</ul>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Già fatto... infatti la maggior parte dei file non ci sono più... mi rimangono 78mb di non so che cosa!! grrr
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda theprince » dom dic 14, 2003 4:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />l'ultimo CygWin che ho usato (mi pare 6.1) si cancellava dal pannello di controllo, residuavano poi dei file in C:CygWin che andavano cancellati a mano
prova due cose:
<ul>
<li>Pannello di Controllo -> Installazioni Applicazioni</li>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Qui non c'è nulla!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<li>File di installazione di CygWin -> metti su Unistall tutti i componenti (ammesso che sia ancora così)</li>
</ul>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Già fatto... infatti la maggior parte dei file non ci sono più... mi rimangono 78mb di non so che cosa!! grrr
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma che sistema OP hai?? MAC ??
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda antonio338 » dom dic 14, 2003 4:55 pm

no è win. (fortunatamente i MAC non dovrebbero fare queste cose...yyy)
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Baltak » dom dic 14, 2003 5:45 pm

procurati un disco di ripristino e fai il boot da floppy
da dos cancella la cartella di cygwin
Codice: Seleziona tutto
deltree cygwin
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda thomas » dom dic 14, 2003 7:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />procurati un disco di ripristino e fai il boot da floppy
da dos cancella la cartella di cygwin
Codice: Seleziona tutto
deltree cygwin

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non ci avevo pensato... se non riesco dalla partizione linux, provo in quel modo... domani però! Grazie
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Baltak » dom dic 14, 2003 7:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />procurati un disco di ripristino e fai il boot da floppy
da dos cancella la cartella di cygwin
Codice: Seleziona tutto
deltree cygwin

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non ci avevo pensato... se non riesco dalla partizione linux, provo in quel modo... domani però! Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dalla partizione linux è ancora meno indaginoso, non ti servirà un floppy di ripristino, facci sapere domani [:)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda thomas » dom dic 14, 2003 8:09 pm

Azz... NTFS è readonly in Linux.... Erik confermi???
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Slyman » dom dic 14, 2003 8:13 pm

nn sono molto aggiornato ma nella mandrake 9 che ho c'è solo il supporto di lettura ntfs
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » lun dic 15, 2003 3:09 pm

Si, è vero in linux NTFS è in sola letura. Puoi renderlo anche in scrittura, ma il supporto non è ancora stabile e vi è forte possibilità di perdere dati...(ho provato personalmente per curiosità...) Per cancellare cartelle con quei problemi, comunque, non è necessario ricorrere a dos, ma basta fregare un po' Winddows facendogli capire che l'altissimo signore e onnipotente è l'utente e non LUI...[}:)]
Fai come ho scritto qui, dovrebbe funzionare senza grossi problemi...(immagino che tu abbia Windows XP, ma dovrebbe andare anche col 2000!)http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3661 E' il penultimo post!

Ciao e scusa il ritardo [weponed]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » lun dic 15, 2003 3:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Si, è vero in linux NTFS è in sola letura. Puoi renderlo anche in scrittura, ma il supporto non è ancora stabile e vi è forte possibilità di perdere dati...(ho provato personalmente per curiosità...) Per cancellare cartelle con quei problemi, comunque, non è necessario ricorrere a dos, ma basta fregare un po' Winddows facendogli capire che l'altissimo signore e onnipotente è l'utente e non LUI...[}:)]
Fai come ho scritto qui, dovrebbe funzionare senza grossi problemi...(immagino che tu abbia Windows XP, ma dovrebbe andare anche col 2000!)http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3661 E' il penultimo post!

Ciao e scusa il ritardo [weponed]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Nessun ritardo, non ti preoccupare!!
Credo che tu abbia centrato il problema... ieri ero riuscito a vedere quelle impostazioni solo da modalità provvisoria... avevo inteso fosse li la magagna!!!
comunque più tardi proverò... vi faccio sapere!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Comatrix » lun dic 15, 2003 4:58 pm

Che antivirus hai? No faccio questa domanda stupida poiché anche a me é successo parecchie volte, causa di norton che non mi lascia cancellare i file protetti da norton stesso. Io faccio cosi': clicco di destro e faccio elimina, poi dal cestino protetto dal norton elimino svuotando, se non funge disattivo il norton e poi cancello. Non so se funge boh proviamole tutte.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising