Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fastweb e @alice.it

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Fastweb e @alice.it

Messaggioda domenico127 » gio apr 19, 2007 8:44 pm

Salve. Sino ad oggi ho avuto come connessione Alice. Però, siccome presto passerò a Fastweb mi è sorto un dubbio. Potrò continuare ad usufruire del mio indirizzo di posta @alice.it?

Grazie
Ciauz
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ziofil » gio apr 19, 2007 9:36 pm

Si per me si...Un mio amico ha cambiato da Tele 2 é passato a Fast, e continua ad usare il vecchio indirizzo @tele2.it....
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Pacopas » gio apr 19, 2007 9:47 pm

dipende da cosa intendi...

consultarlo via web?

credo proprio di si

scaricare la posta?

dubito fortemente
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda ziofil » ven apr 20, 2007 8:08 am

Pacopas ha scritto:dipende da cosa intendi...

consultarlo via web?

credo proprio di si

scaricare la posta?

dubito fortemente



Sbagli...come fa allora un mio amico ad usare ancora il vecchio indirizzo ???Cioé ci scriviamo tutti i giorni...Ed ha da un anno Fast, e il suo indirizzo continua a "vivere"....Lo consulta via veb certo che si, e scarica e manda messaggi....come faccia non lo so, ma é così.....
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Pacopas » ven apr 20, 2007 12:56 pm

forse non sono riuscito a spiegarmi.....

ziofil ha scritto:...come fa allora un mio amico ad usare ancora il vecchio indirizzo ???Cioé ci scriviamo tutti i giorni...Ed ha da un anno Fast, e il suo indirizzo continua a "vivere"....

questo è senza ombra di dubbio... l'account me lo posso creare anche io che non ho alice... basta registrarsi... è normale che è ancora attivo...


ziofil ha scritto: e scarica e manda messaggi....come faccia non lo so, ma é così.....


il dubbio è se riesce a scaricarla mediante un client.... cioè se per usare la casella da client non necessita della connessione alice... questo è da verificare...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda digitalbath » lun apr 23, 2007 12:43 pm

E' probabile riesca a scaricare le mail di tele2 con connessione fastweb utilizzando un programmino : FreePop's.
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima." (Einstein)
Avatar utente
digitalbath
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:34 pm
Località: Pordenone-FVG -IT-

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 23, 2007 12:52 pm

Tele 2 è tele 2, alice è alice....
Il fatto che il tuo amico usi ancora il suo vecchio indirizzo di tele 2 non vol dire che la cosa sia valida anche con alice.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda digitalbath » lun apr 23, 2007 1:22 pm

Mr.TFM ha scritto:Tele 2 è tele 2, alice è alice....
Il fatto che il tuo amico usi ancora il suo vecchio indirizzo di tele 2 non vol dire che la cosa sia valida anche con alice.

[uhm]
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima." (Einstein)
Avatar utente
digitalbath
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:34 pm
Località: Pordenone-FVG -IT-

Messaggioda maden2005 » lun apr 23, 2007 7:52 pm

con alice non puoi scaricare la posta sul computer se non ti connetti con la loro adsl la stessa cosa è anche per libero...
puoi consultare sul web la casella di posta ma non sul computer

è scritto quando attivi l'email
Avatar utente
maden2005
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab nov 18, 2006 5:12 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 23, 2007 9:03 pm

digitalbath ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Tele 2 è tele 2, alice è alice....
Il fatto che il tuo amico usi ancora il suo vecchio indirizzo di tele 2 non vol dire che la cosa sia valida anche con alice.

[uhm]
Traduzione:
Il fatto che TELE 2 non abbia cancellato l'account utente all'amico friz (non so come si chiama, spero che non si offenda) non significa che anche Telecom faccia lo stesso.

Potrebbe anche essere che dopo un tot di mesi l'account venga cancellato.
perché non cancellarlo subito?
Per avere il tempo di avvisare gli amici del cambiamento e verificare che le e-mail provenienti da sottoscrizioni, mailing-list, iscrizioni a siti et simili siano stati deviati sul nuovo account in maniera corretta. [;)]

In buona sostanza, il fatto che friz usi ancora l'account Tele 2 non significa che la cosa valga anche per alice e non significa che la cosa sia eterna, ANZI. [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising