Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tasti speciali e scheda video....

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Tasti speciali e scheda video....

Messaggioda lukagol » gio apr 19, 2007 9:43 pm

Ciao a tutti possiedo un notebook toshiba satellite m40x,ho aggiornato il sistema operativo da windows xp preinstallato a windows vista home premium,vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi e sa come fare per poter tornare ad usare i tasti laterali,quelli per il controllo di windows media player che ora sono diventati inutilizzabili. [...] [...] [...]

[url] http://microbit.ru/upl/catalog/satellite_M40x_s_no.jpg

da qui si possono notare bene i tasti alla sinistra della tastiera.

Poi volevo se possibile un'altra informazione: avrei deciso di cambiare la scheda video, che è una mobility radeon x300 con uscita vga e tv,con una piu nuova,volevo sapere se qualcuno sapeva come si possa fare e anche intorno a quanto si aggirino i costi.
grazie e ciao a tutti
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda lukagol » ven apr 20, 2007 3:59 pm

vi prego rispondetemi ne ho un assoluto bisogno per favore...grazie ciao a tutti
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda The King of GnG » ven apr 20, 2007 5:54 pm

lukagol ha scritto:vi prego rispondetemi ne ho un assoluto bisogno per favore...grazie ciao a tutti


Soluzione semplice: cesstina sVista e ripassa a XP. Non muore mica nessuno se aspetti un po' prima di fare un aggiornamento che, nei fatti, ora come ora non ha senso o utilità alcuna, nessuna al mondo.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda lukagol » sab apr 21, 2007 1:21 pm

Ma io vorrei rimanere a vista,anche perché,nonostante sembri strano,il computer adesso va molto più veloce di quanto non andasse prima con xp e te lo posso assicurare perché ho fatto pure più prove x esserne certo prima di cambiare sistema operativo.
Infatti proprio per questo ho deciso di non tornare più indietro ad xp che molte volte si bloccava e mi costringeva al riavvio del computer.
Comunque se non sai una soluzione per i tasti non c'è nessun problema, però per la scheda video avresti qualche consiglio perché quella vorrei cambiarla in qualsiasi caso.
grazie confido in una tua risposta.ciao
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda jack.ese » dom apr 22, 2007 10:27 am

lukagol ha scritto:Poi volevo se possibile un'altra informazione: avrei deciso di cambiare la scheda video, che è una mobility radeon x300 con uscita vga e tv,con una piu nuova,volevo sapere se qualcuno sapeva come si possa fare e anche intorno a quanto si aggirino i costi.

Non si può perché è saldata sulla scheda madre.

Le uniche parti che in un comune notebook sono sostituibili sono ram, hdd, cpu, batteria, e lettore dvd.. il resto dei componenti sono fatti ad hoc per un modello specifico e non vengono commercializzati, anche perché di solito sono saldati sulla piastra madre.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda lukagol » lun apr 23, 2007 9:15 am

Grazie jack sapresti consigliarmi come potrei cambiare la cpu al mio computer?grazie e quali sono le migliori in commercio per i portartili?
grazie e ciao
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda jack.ese » lun apr 23, 2007 11:13 pm

Il tuo notebook è dotato di socket 479, ma con il chipset Intel 915 Express più di pentium M non puoi montare.

Adesso dovresti avere il pentium M 730 da 1,6Ghz.. giusto?

Per avere delle sostanziali differenze dovresti montare un pentum M 750 da 1.80Ghz o meglio un 760 da 2Ghz.. ma oltre al fatto che ti devi affidare a qualche negozio on-line tedesco perché in italia queste cpu non vengono più commercializzate resta il fatto che un pentium M 750 costa circa sui 220€, un 760 sui 320-330€ è un 780 (2.26GHz) sui 650-700€. Detto questo vedi te cosa intendi fare.. il più accessibile sarebbe il 750, ma secondo me non vale la pena spendere 200 e passa euro per fare questo tipo di upgrade al notebook, il prezzo non vale le prestazioni in più che avrai.. anche perché per cambiare cpu dovresti smontare tutto il portatile, e non è un'operazione così semplice!


Piuttosto risparmiali per un hdd estreno o per un nuovo notebook. [^]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising