Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con Firefox

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

problema con Firefox

Messaggioda yeah782000 » gio apr 19, 2007 1:51 pm

Cari ragazzi ho un piccolo problema con questo codice:

<p>
Clicca <a href="http://www.miosito/musica.html" target="_blank"><strong>
QUI</strong></a> per ascoltare la musica del gruppo ...</p>

Con IE il link si apre in una nuova pagina ma con Firefox si apre in unuova scheda. Come faccio perché anche con Firefox si apra il link in una nuova pagina?
Grazie
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 19, 2007 2:06 pm

quell'underscore prima di blank mi suona strano....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda yeah782000 » gio apr 19, 2007 2:17 pm

Grazie ho risolto cambiando impostazioni di Firefox: SCHEDE > APRI NUOVE PAGINE IN > NUOVA FINESTRA

[^]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Messaggioda Pacopas » gio apr 19, 2007 2:21 pm

verifica prima se non è il tuo firefox a obbligare la pagina ad aprirsi in una nuova tab
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » gio apr 19, 2007 6:07 pm

Pacopas ha scritto:verifica prima se non è il tuo firefox a obbligare la pagina ad aprirsi in una nuova tab


bhè è chiaro che è il suo browser... _blank dice soilo che dovrà essere una nuova pagina... che poi questa sia in una nuova finestra o meno dipende solo ed esclusivamente dal browser e dalle sue impostazioni [;)] (o traducendo diciamo che ad oggi non esiste alcun attributo che dica al browser se aprire una cheda o una finestra)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » gio apr 19, 2007 6:25 pm

ssjx ha scritto:
Pacopas ha scritto:verifica prima se non è il tuo firefox a obbligare la pagina ad aprirsi in una nuova tab


bhè è chiaro che è il suo browser... _blank dice soilo che dovrà essere una nuova pagina... che poi questa sia in una nuova finestra o meno dipende solo ed esclusivamente dal browser e dalle sue impostazioni [;)] (o traducendo diciamo che ad oggi non esiste alcun attributo che dica al browser se aprire una cheda o una finestra)


in effetti... perché il codice è corretto.... o sbaglio?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » gio apr 19, 2007 6:33 pm

non sbagli [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda yeah782000 » gio apr 19, 2007 8:30 pm

ssjx ha scritto:diciamo che ad oggi non esiste alcun attributo che dica al browser se aprire una cheda o una finestra)


Nemmeno con un Javascript ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Pacopas » gio apr 19, 2007 8:39 pm

yeah782000 ha scritto:
ssjx ha scritto:diciamo che ad oggi non esiste alcun attributo che dica al browser se aprire una cheda o una finestra)


Nemmeno con un Javascript ?


che io sappia no e spero che non esisterà mai

se io voglio aprire i link in tag me li deve aprire in tag, sono passato a FF anche perché deve fare ciò che voglio io [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » gio apr 19, 2007 10:20 pm

neanche con javascript... anche se in FF senza estensioni c'è da dire che se si usa un comunissimo js x i popup questo non viene aperto nella stessa finestra (correggetemi se sbaglio)

ma ad esempio in Opera (e FF con estensioni tipo TabMix Plus) neanche così riesci nell'intento

Insomma il succo è questo: se vuoi tu (webmaster) puoi decidere se il link si parirà nella stessa pagina o in una nuova... sarà poi il browser dell'utente a decidere se questa nuova pagina sarà una scheda o una finestra [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » ven apr 20, 2007 1:36 am

ssjx ha scritto:Insomma il succo è questo: se vuoi tu (webmaster) puoi decidere se il link si parirà nella stessa pagina o in una nuova... sarà poi il browser dell'utente a decidere se questa nuova pagina sarà una scheda o una finestra [;)]


parole sante socio... [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising