Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Arrange start-up

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Arrange start-up

Messaggioda Timoteo » mer apr 18, 2007 11:48 pm

[devil] Ciao a tutti, il programmino in oggetto mi segnala che all'avvio del programmi, parte anche questo file:
%systemroot%system32\drumped 0 -k
Siccome me lo indica in rosso (probabile virus o spyware) e io non riesco a trovarlo neanche con la funzione "cerca", come posso fare per individuarlo ed eventualmente rimuoverlo? [cry+]
Grazie.

Timoteo
Avatar utente
Timoteo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mar 01, 2007 11:05 pm
Località: Bergamo

Messaggioda crazy.cat » gio apr 19, 2007 9:16 am

Non è un virus, ne niente di pericoloso.
Il tuo sistema è andato in crash ed ha creato quella riga di comando che poi rimane li.
Puoi usare hijackthis per toglierla, fai la scansione, selezioni la casellina di quella riga e poi premi fix checked per eliminarla
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Timoteo » gio apr 19, 2007 11:13 am

[crylol] Grazie per avermi risposto, puoi spiegarmi esattamente cosa è accaduto andando in crash? E' rimediabile l'errore? Cosa posso fare per risistemare tutto? E poi, dato che sei un esperto, io ho postato un topic dove nessuno mi ha risposto. Quando apro C/Cleaner ed altri programmini vari, mi si apre la funzione di "invio segnalazione a Microsft" di un errore che non sò qual è. Se clicco sul tasto non inviare mi si chiude il programma. Ho scaricato anche la nuova versione 1.39....ma l'errore persiste. A volte addirittura l'icona sul desktop si impallidisce impedendomi di aprire il programma. Non credo siano i programmini ma dev'essere una questione di Hardware, tu che ne dici?
Ciao.
Timoteo [rotolo]
Avatar utente
Timoteo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mar 01, 2007 11:05 pm
Località: Bergamo

Messaggioda crazy.cat » gio apr 19, 2007 2:03 pm

Nella segnalazione errori c'è anche modo di vedere i dettagli per sapere a cosa si riferisce l'errore, un file o un driver particolare magari.
Bisognerebbe avere più dettagli, non sempre si può rispondere tirando ad indovinare e non è facile rispondere non avendo il pc davanti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising