Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Confronto tra software

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Confronto tra software

Messaggioda Ales » mar apr 17, 2007 4:17 pm

Cosa ne pensate di questa software (http://download.html.it/software/vedi/2499/alzip/)per la compressione dei file? o è sempre meglio winrar?
Avatar utente
Ales
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 01, 2006 7:10 pm

Messaggioda ssjx » mar apr 17, 2007 5:04 pm

Non l'ho provato ma ti posso dire 2 cose

intanto a differenza di WinRar questo è un software freeware (o agratisse [:-D] ) e già è un buon punto da valutare

seconda cosa che posso dirti è che gli altri software che ho provato di questa software house mi hanno sempre piacevolemnte impressionato...

Quindi direi che sta a te valutare ... WinRAR credo resti comunque superiore ma devi anche considerare se tu hai veramente bisogno delle funzionalità aggiuntive di cui dispone e se vuoi spendere soldi per questo genere di software [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » mar apr 17, 2007 6:10 pm

onestamente preferisco izarc (aggratis... come dice il buon vecchio ssjx [:D] ) o 7-zip opensource... però credo che per le funzioni standard vada bene anche questo.... [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda crazy.cat » mar apr 17, 2007 8:49 pm

Filzip per creare i file zip ed è gratis anche per le ditte,
Universal extractor per estrarre tutti i tipi di archivi
http://www.MegaLab.it/2676

Winace, Winrar e chi li guarda più.

7-zip livello di compressione stupendo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » mar apr 17, 2007 8:52 pm

crazy.cat ha scritto:7-zip livello di compressione stupendo.


è vero, credo abbia il miglio livello di compressione...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » mer apr 18, 2007 10:55 am

Pacopas ha scritto:
crazy.cat ha scritto:7-zip livello di compressione stupendo.


è vero, credo abbia il miglio livello di compressione...


ma comprime più che il formato RAR? ........... onestamente non ho mai provato visto che ho winrar ma sto cominciando a farci un pensierino
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Kgiulio » mer apr 18, 2007 1:15 pm

si penso comprima più di tutti in assoluto..

al massimo della compressione ci vuole un'eternità mi pare di ricordare per finire l'archivio

in linea di massima uso i file .zip (perché winrar lo odio..), altrimenti i 7zip autoestraenti (e non) anche sono una buona soluzione quando lo spazio è importante
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Pacopas » mer apr 18, 2007 1:43 pm

i dati fondamentalmente sono questi....

Immagine

io non posso darti dati percentuali ma anche dalla mia esperienza si riduce di parecchio la dimensione rispetto agli altri formati.

vorrei ricordare a tanti che winrar divenne il più famoso e poi il più diffuso perché è si un buon software, ma fondamentalmente perché riuscì a scalzare gli zip poichè gestiva questi ultimi e anche gli ace.... gli unici formati che erano realmente diffusi... poi divenne il formato preferito dai crackers, parlo di un po' di anni fa, e da li vide proprio l'età dell'oro....
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » mer apr 18, 2007 2:39 pm

Gli ultimi pacchetti del MegaLab cd li ho compressi e resi eseguibili con 7 zip, sono venuti circa 20 o 30 mega in meno rispetto che a winzip.

Se si vuole la compressione massima c'è Kgb archiver (peccato che ci vuole una vita per comprimere), c'è chi dice di aver compresso un cdrom di office in un floppy.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » mer apr 18, 2007 4:32 pm

Davvero interessante... io alla fine avevo optato per WinRAR proprio in virtù dell'elevata compressione offerta dal formato .rar (cosa che per me è sempre stata fondamentale) ma a questo punto dovrei fare delle prove per vedere se ad oggi le cose stanno ancora così (anche perché io le mie prove le ho fatte un 4 annetti fa [:-H] )


però per quanto riguarda quella tabella credo si riferisca al formato zip anche x winrar [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » mer apr 18, 2007 5:55 pm

ssjx ha scritto:però per quanto riguarda quella tabella credo si riferisca al formato zip anche x winrar [uhm]


credo confronti i formati nativi ma non ci giurerei... quasi quasi un test non guasterebbe....
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » mer apr 18, 2007 6:20 pm

Pacopas ha scritto:quasi quasi un test non guasterebbe....
E' nella mia lista delle cose da fare da molto tempo, ma se qualcuno la vuole fare è cosa gradita
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » mer apr 18, 2007 6:34 pm

non prometto nulla perché non ne sono sicuro ma probabilmente potrei anche farlo [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Kgiulio » mer apr 18, 2007 6:39 pm

crazy.cat ha scritto:Se si vuole la compressione massima c'è Kgb archiver (peccato che ci vuole una vita per comprimere), c'è chi dice di aver compresso un cdrom di office in un floppy.

seeh [crylol]

office 95?
[rotolo]

un test lo posso fare anche io...
ma di preciso cosa?
[uhm] [uhm] [uhm]

e con quali formati?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda crazy.cat » mer apr 18, 2007 6:48 pm

Io avevo pensato di prendere winace,winrar e winzip e metterli a confronto con i sw free come 7zip, zipgenius, tugzip, izarc e filzip.
si scelgono alcune cartelle con un tipo di file per cartella, una con mp3, una con bmp, una con exe..... e si fanno comprimere con i vari software.
Una compressione in formato zip, una (quando possibile) nel formato nativo del software (7z, rar o ace) alla fine si mette a confronto chi comprime di più.

Se però decidete di farlo in due bisognerebbe usare gli stessi file per non avere valori differenti.

(Dopo siete liberi di farlo come volete.....)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » mer apr 18, 2007 7:00 pm

si può fare... per ovviare a questo

crazy.cat ha scritto:Se però decidete di farlo in due bisognerebbe usare gli stessi file per non avere valori differenti.


una fa gli exe, uno fa i bmp, uno gli mp3 (che poi sono già compressi quindi non saprei)

comunque secondo me è un articolo molto semplice quindi alla fine il multi autore complicherebbe solamente le cose...

io sono disponibile.... ma non voglio passare avanti a nessuno....
fatemi sapere....

io oltre alla compressione darei un punto in più ai programmi che aprono più formati...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » mer apr 18, 2007 7:06 pm

Ho detto mp3 per mettere un estensione qualsiasi, puoi usare doc, xls o quello che ti pare.
L'articolo è anche semplice, però se scegli un tot di cose da comprime, più di due o tre, i tempi di compressione per fare tutti i programmi (perché bisognerebbe usarli tutti) si allungano.
C'è anche Power archiver.....

Io per il momento sono impegnatissimo con la demolizione di Vista, quindi se volete farlo è tutto vostro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Kgiulio » mer apr 18, 2007 7:31 pm

[uhm]

io farei il test solo tra i formati - non tra i programmi

certo WinZip che non riesce a comprimere neanche i file ZIP è il colmo [rotolo]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ssjx » mer apr 18, 2007 8:17 pm

OK passo la palla a Pacopas con molto piacere [std]

per i file da comprimere comunque avrei una dritta... sarebbe bene valutare la compressione su estesnioni non compresse (.bmp .wav ecc...) e già compresse (.jpeg .mp3 ecc...) in modo da avere più punti di riferimeto su cui giudicare

senza tralasciare ovviamente i formati che l'utente normale si troverà a comprimere (e che quindi sono quelli che alla fine interessano) come .doc .exe .xls ecc...

per il resto quoto quanto detto da Crazy
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Kgiulio » gio apr 19, 2007 2:47 pm

ok,

io sto facendo il test e ho finito (praticamente..)
7Z - ACE - CAB - RAR - TAR - ZIP
BMP - PNG - JPG - WAV - MP3 - EXE (setup + programmi) - TXT (WEB) - WMV

poi vi passo la tabella e scrivete l'articolo [:D]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising