Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattazione noteboox: le risposte dell'assistenza

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Formattazione noteboox: le risposte dell'assistenza

Messaggioda ilaria89 » mar apr 17, 2007 1:00 pm

teoricamente un noteboox si dovrebbe formattare con i cd che ti danno, ma per l'asus forse non è così!
il mio noteboox l'ho fatto formattare da un tecnico di scuola ancora ad ottobre per un virus e non accettava nemmeno i cd per ripristinarlo... allora il supporto tecnico asus ci ha detto come fare e alla fine è andato su windows.
adesso il pc accetta i cd ma poi quando va a caricare il sistema, prima di chiedermi di mettere il nome pc, la data e l'ora, l'attiviazione di windows ecc.. si ferma.
MA IO MI CHIEDO: PERCHE' TUTTI QUESTI CASINI HO PER FORMATTARE UN NOTEBOOK? E' IL NOTEBOOK CHE NON E' NORMALE, I CD O COSA?
qui' sotto la risposta del supporto tecnico asus di questa mattina, ho chiesto come risolvere il problema che vi ho detto sopra.... tenete presente che io non ho il cd del 89, nemmeno il floppy nel noteboox e windows non esiste piu'!
LI HO RICONTATTATI PER SPIEGARGLI APPUNTO CHE NON HO IL CD DEL 98, IL FLOPPY NEL NOTEBOOK E CHE WINDOWS E' MORTO. VEDIAMO LA LORO RISPOSTA...

Per risolvere il suo problema sarebbe opportuno effettuare una formattazione a basso livello.

Eventualmente provveda a fare una copia di backup dei suoi dati prima di procedere

Per fare cio dovrebbe avviare il sistema con un dischetto di boot di Windows98 (quindi formattato con i file di sistema).Recandosi eventualmente presso il sito www.bootdisk.com potra trovare un programma per effettuare tale operazione.

Al prompt a:\> digiti "FDISK" e rimuova tutte le partizioni esistenti, seguendo le istruzioni.

Al termine dell'operazione riavvii la macchina e faccia un nuovo boot da floppy, con lo stesso disco.

Al prompt a:\> digiti "FDISK /MBR" ed attenda un paio di secondi.

A video non vedra alcuna schermata, ma il cursore tornera semplicemente sotto a:\>.



A questo punto inserisca il cd di Recovery, riavvii la macchina e prema il tasto Esc al logo Asus.

Selezioni avvio da CD ed effettui un Recovery, ripristinando il sistema operativo.

Qualora il Suo portatile non dovesse essere fornito di lettore floppy, puo' comunque effettuare l'operazione usando un cd di avvio.

A tal scopo sfrutti l'opzione "Crea cd Avviabile" di Nero Burning Rom, software fornito in dotazione.

Come dati da inserire in tale cd, usi il contenuto dello zip in allegato. (CHE GUARDA CASO, IL MIO PROGRAMMA DI POSTA HA BLOCCATO!)
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising