Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare un cd di boot per il mio pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Creare un cd di boot per il mio pc

Messaggioda pagliaccio » mer apr 04, 2007 4:42 pm

Ho seguenti file mi piacerebbe creare un cd di boot con il quale poter far pertire il pc ho messo anche ghost.
Come mi comporto effettuo una semplice masterizzazione in modalità solo dati dei file in questione e il cd diventa bootable?
ecco elenco dei file per creeare un cd di boot:

Immagine
Avatar utente
pagliaccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven feb 17, 2006 4:01 pm

Messaggioda Pacopas » mer apr 04, 2007 4:59 pm

ci sono due articoli e un bel po di post...

prova a cercarli... ora non posso se non li trovi te li segnalo dopo [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda pagliaccio » mer apr 04, 2007 5:34 pm

Ho preso i file che ho allegato all immagine e li ho copiati su cd tremite nero.
con l'opzione copia cd dati o messo il mio bel cd per vedere se il pc partiva con il cd appena fatto ma nulla da fare.
Avatar utente
pagliaccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven feb 17, 2006 4:01 pm


Messaggioda The King of GnG » mer apr 04, 2007 7:08 pm

pagliaccio ha scritto:Ho preso i file che ho allegato all immagine e li ho copiati su cd tremite nero.
con l'opzione copia cd dati o messo il mio bel cd per vedere se il pc partiva con il cd appena fatto ma nulla da fare.


Beh, se fai un CD di dati, e non hai uno straccio di floppy correttamente formattato (e quindi con tanto di settore di boot e file di inzializzazione del core del sistema operativo (DOS/Linux come ti pare) adeguatamente scritti sul supporto) io credo che dovresti aspettarti, come minimo, che il CD non faccia nulla.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda pagliaccio » gio apr 12, 2007 3:33 pm

Quindi non è possibile effetuare nulla?
Avatar utente
pagliaccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven feb 17, 2006 4:01 pm

Messaggioda ba_61 » gio apr 12, 2007 3:48 pm

Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda pagliaccio » lun apr 16, 2007 3:54 pm

sono andato sul link che mi ha dato ma sempre l'ausilio di un lettore floppy è necessario.

E io sul mio portatile non lo posseggo.
Avatar utente
pagliaccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven feb 17, 2006 4:01 pm

Messaggioda crazy.cat » lun apr 16, 2007 4:09 pm

pagliaccio ha scritto:sono andato sul link che mi ha dato ma sempre l'ausilio di un lettore floppy è necessario.

E io sul mio portatile non lo posseggo.

E' possibile usare l'immagine di un floppy, nero ti da la possibilità di caricare una sua Immagine lo vedi nella quarta foto dell'articolo.
E poi avvierai ghost a mano, copiandolo sul cd insieme all'immagine fatta cpn norton ghost.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pagliaccio » lun apr 16, 2007 4:46 pm

Ho anche provato con questa procdura ma non ha funzionato ho preso da un floppy di boot98 funzionante ho preso tutti il file del floppy e con winimage ho creato un immagine .ima ho aperto nero ho selezionato cdroom di avvio , disco in multissessione, ,poi ho selzionato file immagine andadomi a prendere l'immagine creata prima con winimage e ho fleggata attiva impostazioni avanzate.
Masterizazione andata a buon fine metto il cdroom nel pc ma non funziona dove sbaglio?Chi mi sa aiutare?
Ultima modifica di pagliaccio il lun apr 16, 2007 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pagliaccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven feb 17, 2006 4:01 pm

Messaggioda Pacopas » lun apr 16, 2007 5:47 pm

pagliaccio ha scritto:Ho anche provato con questa procdura ma non ha funzionato ho preso da un floppy di boot98 funzionante ho preso tutti il file del floppy e con winimage ho creato un immagine .ima ho aperto nero ho selezionato cdroom di avvio , disco in multissessione, ,poi ho selzionato file immagine andadomi a prendere l'immagine creata prima con ultraiso e ho fleggata attiva impostazioni avanzate.
Masterizazione andata a buon fine metto il cdroom nel pc ma non funziona dove sbaglio?


usa l'immagine di nero....
come dice crazy
crazy.cat ha scritto:E' possibile usare l'immagine di un floppy, nero ti da la possibilità di caricare una sua Immagine lo vedi nella quarta foto dell'articolo.
E poi avvierai ghost a mano, copiandolo sul cd insieme all'immagine fatta cpn norton ghost.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda pagliaccio » lun apr 16, 2007 5:53 pm

Scusate sarò un po tonto ma non capisco: "cosa significa usa l'immagine di nero" è esattamente quello che ho fatto come descrivo nel mio ultimo post.
Ho trasformato in un imaggine.ima tutto il contenuto dei floppy di windows 98 e lo caricata nella procedura di creazione di un disco di boot.

Grazie attendo delucidazioni.
Avatar utente
pagliaccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven feb 17, 2006 4:01 pm

Messaggioda Pacopas » lun apr 16, 2007 6:08 pm

Immagine

vedi sotto il modulo dove selezioni il disco c'è un percorso in grigio

File immagine

selezionalo e fai con quello il cd... è il floppy di boot incluso in nero.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda pagliaccio » lun apr 16, 2007 6:16 pm

Ancora uno sforzo e c'è la faccio:

vedi sotto il modulo dove selezioni il disco c'è un percorso in grigio

File immagine

selezionalo e fai con quello il cd... è il floppy di boot incluso in nero.

Ok fatto selezionato come da istruzioni passo successivo seleziono sfoglia? e dove vado a prenderlo il floppy di boot incluso in nero?

Scusatt e grazie per la pazienza.
Avatar utente
pagliaccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven feb 17, 2006 4:01 pm

Messaggioda crazy.cat » lun apr 16, 2007 7:07 pm

Quando hai messo il pallino in quella casella ti da lui già un percorso dove c'è l'immagine del floppy.
A quel punto premi Nuovo e continui, cpi il file Ghost.exe e l'immagine che hai creato del tuo pc.
Il cdrom deve essere creato come cd di avvio e non multisessione.

Usa dei riscrivibili per fare le prove.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pagliaccio » mar apr 17, 2007 11:30 am

riepiloghiamo ecco la schermata corretta?

Immagine

Successivo passo premo si nuovo,appare schermata modello gestione risorse di windows sulla lato destro vado a prendere il file immagine e lo sposto sul lato destro, prendo l'eseguibile ghost.exe sulla lato destro e lo sposto sul lato sinistro a questo punto scrivi e il cd di boot è creato?

Immagine
Ultima modifica di pagliaccio il mar apr 17, 2007 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pagliaccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven feb 17, 2006 4:01 pm

Messaggioda pagliaccio » mar apr 17, 2007 12:52 pm

Qualche passo avanti ho effettuato la procedura che ho spiegato nel post precedente, metto il cd effettivamente parte ecco i problemi però durante il boot del cd appare il seguente messaggio:

Bad or missing file a:\drdos\usbd.sys
bad or missing file a:\drdos\usbd.sys

premendo invio mi ha fatto andare avanti, finito di caricare mi trovo in a:>\
con dir verifico cosa è presente sul disco ma non capisco per quale motivo non c'è il file ghost.exe.

Grazie ancora aspetto un aiuto
Avatar utente
pagliaccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven feb 17, 2006 4:01 pm

Messaggioda Pacopas » mar apr 17, 2007 1:51 pm

pagliaccio ha scritto:premendo invio mi ha fatto andare avanti, finito di caricare mi trovo in a:>\
con dir verifico cosa è presente sul disco ma non capisco per quale motivo non c'è il file ghost.exe.

Grazie ancora aspetto un aiuto


prova a cercarlo nel cd non in a:\


cambia unità con X:

dove "X" è la lettera del cd e poi con dir cerchi il file
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda pagliaccio » mar apr 17, 2007 2:59 pm

Ho provato come hai detto ma nulla non mi carica il cdroom.
Avatar utente
pagliaccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven feb 17, 2006 4:01 pm

Messaggioda Pacopas » mar apr 17, 2007 3:08 pm

hai sbagliato qualcosa.....

nella seconda schermata che posti perché compare anche il file dosbootimage.ima?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda pagliaccio » mar apr 17, 2007 3:45 pm

Il problema è che nei precedenti post mi avevate consigliato di usare il boot di nero: """""E' possibile usare l'immagine di un floppy, nero ti da la possibilità di caricare una sua Immagine lo vedi nella quarta foto dell'articolo"""".
Ok se seleziono l'opzione per caricare un'immagine di default non mi da nessuna immagine da caricare sono andate a cercarle nel percorso C:\Programmi\Nero\Nero 7\Core.
Mi dite da dove altrimenti prendere l'immagine di boot di nero?
Avatar utente
pagliaccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven feb 17, 2006 4:01 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising