Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Upload dal sito - Barra per l'avanzamento

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Upload dal sito - Barra per l'avanzamento

Messaggioda Kgiulio » lun apr 16, 2007 12:25 am

Buonasera a tutti [:)]

sto facendo un modulo per inviare dei file sul server,
di quelli classici, seleziona un file dal disco e uppa..

però vorrei fare una barra che indichi lo stato di avanzamento
dell'upload, perché, come sapete, anche per gli ADSL
la velocità di upload è limitata e per inviare file di grandi dimensioni
(parlo anche di 3-4 MB) ci vuole molto tempo

inoltre, sto usando un dominio altervista, incontro dei problemi nel
caricare file di grandi dimensioni (parlo sempre di 3-4 MB), perché
credo che ad un certo punto si blocchi e non capisco dove sia il problema
dato che diminuendo la dimensione del file il problema si risolve

con l'FTP invece vengono inviati tutti i tipi di file, anche molto più grandi

grazie a chiunque mi voglia aiutare [std] [std]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ssjx » lun apr 16, 2007 12:11 pm

Per la seconda credo dipenda dalla tua connessione/browser/firewall o cose del genere perché a me non da questo problema (se ti riferisci al caricamento dei files dal pannello di Altervista)

La prima cosa invece non ho idea di come dovresti fare... immagino che ti servirebbe un js che calcoli al volo le dimensioni del file in caricamento e quindi crei una barra di avanzamento ma non ho idea se ne esistono in giro [boh]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Kgiulio » lun apr 16, 2007 4:04 pm

ssjx ha scritto:Per la seconda credo dipenda dalla tua connessione/browser/firewall o cose del genere perché a me non da questo problema (se ti riferisci al caricamento dei files dal pannello di Altervista)

no, non parlo del pannello di altervista, anche se lì è detto che non sono supportati file maggiori di una certa dimensione e quindi in caso di usare l'FTP..

parlo di un pannello di upload che ho fatto io "in-casa" in PHP - praticamente un form dove selezioni un file sull'hard disk che punta a un file php che esegue l'upload del suddetto

mm.. se è opera? soluzioni? [std]
altrimenti potrebbe essere limitato proprio dal servizio di altervista..
il firewall lo escludo

La prima cosa invece non ho idea di come dovresti fare... immagino che ti servirebbe un js che calcoli al volo le dimensioni del file in caricamento e quindi crei una barra di avanzamento ma non ho idea se ne esistono in giro [boh]

in verità ho scaricato qualche script del genere ma non l'ho nemmeno guardato, dovrei leggermi tutto e vedere quale pezzo mi interessa, dato che a me, in effetti, interessa solo la barra..

speravo ci fosse una funzione di PHP, una variabile che indicasse l'avanzamento dell'upload, la quantità di dati scritti per esempio, la dimensione del file per esempio c'è...

mentre scivevo ho cercato un po'.. mi pare di aver capito che la barra è un'estenzione di php, credo anche sia inclusa nel pacchetto della attuale release, in effetti l'ho scaricato giorni fa, mi pare ci sia..

altrimenti, come hai detto ssjx, si può realizzare una cosa in java, ho visto che alcuni hanno usato anche ajax - chi più ne ha più ne metta - e credo sia la cosa migliore..
ora, penso, che mi leggerò i vari script - tra quelli gratutiti che si possono trovare - alla ricerca di qualche soluzione.

se avete qualcosa da segnalare segnalatelo! [std]

anche dei CMS, che eventualmente hanno questo sistema, che si trovano gratuitamente in internet possono davvero risolvere la questione, dato che si può leggere la parte di codice che mi interessa.
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising