Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto problema grave!! NTLDR MANCANTE!! non ancora risolto!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aiuto problema grave!! NTLDR MANCANTE!! non ancora risolto!!

Messaggioda Thierry1989 » dom apr 15, 2007 8:52 pm

vorrei formattare il mio WinXp per tornare al 98 ma compare mentre avvio "NTLDR MANCANTE. PREMERE UN TASTO PER RIAVVIARE."
COSA FACCIO?? AIUTO!!
Ultima modifica di Thierry1989 il lun apr 16, 2007 12:38 am, modificato 1 volta in totale.
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda Thierry1989 » dom apr 15, 2007 9:25 pm

ho provato a far partire il pc con floppy creato da dati presi in un articolo per formattare. ma esce lo stesso:
in pratica volevo seguire la formattazione come da guida attraverso Fdisk ma non parte. compare sempre quel "ntldr mancante ecc...".
mi spiegate perché e come lo risolvo???
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda Thierry1989 » dom apr 15, 2007 9:33 pm

vi giuro ho fatto CERCA ma non ho cAPITO nulla!!!
vi prego aiutatemi!!!
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari


Messaggioda fakkwylde » dom apr 15, 2007 11:29 pm

Ma fammi capire?
Devi solo formattare?

Scarica il MegaLab CD dalla sezione download e segui l'articolo per crearlo.
Una volta che hai creato il cd lo metti nel pc che stai cercando di formattare e lo avvii facendo il boot da CD (puoi configurarlo dal bios).
Quando il cd parte puoi salvare i dati ecc.., poi vai su c, e col tasto destro selezioni la voce Formatta.
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Messaggioda Thierry1989 » dom apr 15, 2007 11:34 pm

non mki servono dati
voglio solo formattarlo. come faccio??
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda Thierry1989 » dom apr 15, 2007 11:40 pm

non posso formattarlo senza accenderlo??
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda fakkwylde » lun apr 16, 2007 12:03 am

non posso formattarlo senza accenderlo??


accendere cosa: il pc? Credo che venga abbastanza male.
Se la creazione del MegaLab cd ti da problemi puoi provare a scaricare una distribuzione Linux, così non ti complichi la vita.
Prova a scaricare Ubuntu 6.10 (anche con programmi P2P è legale), in fase di installazione gli dici di azzerare l'hdd. Quando finisce l'installazione riavvii con il cd di Win 98 dentro e a quel punto formatti linux e installi.

Linux in questi casi è molto utile, se Win non parte e non sai dove sbattere la testa azzeri tutto con Linux.

Ubuntu lo puoi scaricare anche da qui

http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Re: Aiuto problema grave!! NTLDR MANCANTE!! vi prego aiutate

Messaggioda Pacopas » lun apr 16, 2007 12:22 am

Thierry1989 ha scritto:vorrei formattare il mio WinXp per tornare al 98 ma compare mentre avvio "NTLDR MANCANTE. PREMERE UN TASTO PER RIAVVIARE."
COSA FACCIO?? AIUTO!!


riprendiamo dall'inizio.... tu vuoi formattare? hai il cd di win98? dove ti esce questo fatidico messaggio NTLDR mancante?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Thierry1989 » lun apr 16, 2007 12:32 am

non c'è tipo un modo di creare un floppy che formatta l'hard disk o che avvia la formattazione??
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda Pacopas » lun apr 16, 2007 12:41 am

Thierry1989 ha scritto:non c'è tipo un modo di creare un floppy che formatta l'hard disk o che avvia la formattazione??


ma hai il cd di win98 o no....

dove ti esce il messaggio?

mi è sfuggito qualcosa puoi rispondermi.....?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda fakkwylde » lun apr 16, 2007 12:49 am

Una curiosità: come hai fatto a incasinarti cosi?

A me quella scritta era uscita quando avevo fatto (per la prima volta) un dual boot Win XP - Mandrake 9.1 e LILO aveva sovrascritto il boot loader di XP con conseguente SCRITTA SIMPATICA all'avvio di Win.

Mi è uscita anche altre volte ma ora non ricordo perché
....però mi manca [crylol]

A parte gli scherzi, con Linux vai sul sicuro, formatta tutto e ti stira anche i pantaloni. [:D]
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Messaggioda Pacopas » lun apr 16, 2007 2:06 am

guardate secondo me vi state complicando la vita, MegaLab cd, distro linux, certo funzionano, è indubbio... ma....

lui vuole mettere win98 se ha il cd ...

1) setta il bios affinchè parta da cd
2) inserisce il cd e riavvia
3) nel processo di installazione una delle cose che ti chiede e se si vuole formattare , poi [boh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Thierry1989 » lun apr 16, 2007 8:46 am

guardate io ci ho provato a impostare il boot da cd ma non va... ho provato a metterlo anche nel masterizzatore e ad impostare come unità di avvio la E... ma proprio DAL CD NON VUOLE PARTIRE.. SEMPRE LA STESSA SCHERMATA...
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda fakkwylde » lun apr 16, 2007 11:27 am

Thierry1989 ha scritto:guardate io ci ho provato a impostare il boot da cd ma non va... ho provato a metterlo anche nel masterizzatore e ad impostare come unità di avvio la E... ma proprio DAL CD NON VUOLE PARTIRE.. SEMPRE LA STESSA SCHERMATA...


Anche a me è capitato con Win Xp (e molte volte pure [cry+] ) di inserire il cd e non vederlo partire, anche se impostavo il boot dal bios correttamente.
Io ti ho consigliato subito Linux perché avevo pensato che avessi già provato a inserire il cd di Win 98, è facile e intuitivo, anzi, mi pare che non ci sia nemmeno di fare l'installazione. Se non ricordo male una volta mi sono limitato a fargli azzerare (formattare completamente l'hdd) il pc e poi l'ho spento, senza finire l'installazione. Poi ho sostituito il cd con quello di Xp che ha subito riconosciuto l'hdd come "vergine" e l'ho installato senza problemi (per quanto si possa avere un XP senza problemi [rotolo] ).

Comunque se non hai l'adsl puoi sempre acquistare una rivista (con il DVD allegato), adesso che esce Ubuntu 7.04 te lo mettono di sicuro.

Se proprio vuoi usare un floppy non posso aiutarti, non sono pratico di DOS, ma il comando format c: non funziona?
Ultima modifica di fakkwylde il lun apr 16, 2007 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Messaggioda Thierry1989 » lun apr 16, 2007 2:18 pm

E DA DOVE LO FACCIO FORMAT C?? ESCE SOLO QUELLA SCRITTA OGNI VOLTA CHE ACCENDO... NEMMENO MI FA PARTIRE IL CD SIA DI WIN98 CHE DEL 2000... NON SO PRORPIO CHE FARE....
AIUTATEMI....
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda Thierry1989 » lun apr 16, 2007 2:23 pm

ragazzi è possiblile che, anche se la luce del elttore è accesa. ho staccato il cavo che collega il lettore cd rom al pc?? io non credo perché sennò sarebbe almeno partito del masterizzatore... e invece i cd non partono...
perché??? aiuto non so prorpio che fare... sono 2 mesi che ci lavoro per formattarlo...
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda Thierry1989 » lun apr 16, 2007 2:36 pm

ragazzi è possiblile che, anche se la luce del elttore è accesa. ho staccato il cavo che collega il lettore cd rom al pc?? io non credo perché sennò sarebbe almeno partito del masterizzatore... e invece i cd non partono...
perché??? aiuto non so prorpio che fare... sono 2 mesi che ci lavoro per formattarlo...
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda crazy.cat » lun apr 16, 2007 2:41 pm

Creati un floppy di boot che contenga windows 98.
Scaricati questo, lo lanci e gli dai un floppy vuoto così ti scrive lui quello che gli serve.
http://www.dehning.com/download/utiliti ... ot98sc.exe

Setti nel bios l'avvio da floppy, poi metti il cd rom e come terzo dispositivo metti il disco fisso.
http://www.MegaLab.it/2655

Avvii il pc con il floppy e il cdrom inseriti, legge prima il floppy da cui puoi già fare il comando
Fdisk seguito da Invio
per cancellare le partizioni.
Se avevi delle partizioni Ntfs le trovi nella 4 voce del menù fdisk nelle partizioni non dos.

Poi puoi passare al cdrom con il comando
E: seguito da Invio (potrebbe essere diversa la lettera del tuo cd)
Quando sei nel cdrom, lanci il comando
setup seguito da Invio
per avviare l'installazione.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Thierry1989 » lun apr 16, 2007 2:44 pm

sicuro che quel floppy che creo funziona?? perché volevo farti presente che sul pc ERA installato Xp.. funziona quel floppy anche se è del 98??
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Avatar utente
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 760
Iscritto il: sab mar 31, 2007 1:05 pm
Località: Bari

Messaggioda crazy.cat » lun apr 16, 2007 2:52 pm

Thierry1989 ha scritto:sicuro che quel floppy che creo funziona??

Prova.

Se il cd di 98 non riesce ad avviarsi, l'unico modo è quello di partire da floppy e poi passare al cd.

Hai provato a partire con il cd di xp, giusto per vedere se il lettore cdrom è in grado di avviarsi?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising