Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

router sprogrammato: ci sono i fantasmi?!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

router sprogrammato: ci sono i fantasmi?!

Messaggioda ilaria89 » sab apr 14, 2007 10:12 am

mia madre ha la mania di staccarmi la corrente a tutto il pc e quindi a tutto quello che c'è attaccato (scanner, stampante, monitor, router ecc..).
è già la 2^ volta che così senza nessuna spiegazione mia madre mi stacca tutto alla sera e il giorno dopo vado a riaccendere il pc e non vado piu' in internet.
il router è connesso a internet, cioè scarica gli aggiornamenti di windows e basta.. però se vado a visitare delle pagine internet non va.
perché fa questi scherzi? è un router smemorato!?
ma quelle inpostazioni che si fanno via web per impostarlo dove vanno salvate?
MANNAGGIA A MIA MADRE E ALLE SUE MANIE DEL CAZ.. CHE SE CI SONO 4 LUCINE ACCESE SPENDE CORRENTE!
grazie comunque
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda digitalbath » sab apr 14, 2007 10:14 pm

Allora...
Il router ha una memoria "tipo EPROM"...fai finta che sia come quella del bios, quindi tutti i settaggi che fai vengono salvati su questa memoria che indipendentemente dal fatto che venga alimentata o meno lei tiene in memoria impostazioni e software caricati su di essa.
A mio avviso il poblema è un altro....hai già fatto dellle scansioni??
Se il pc riesce a connettersi ai server di windows per fare l'update significa che tutto funziona regolarmente perché i DNS risolvono l'indirizzo es:www.windowsupdate.com.
prova a fare un tentativo...appena ti si presenta il problema, vai su start-->esegui e digita: cmd
ti si apre una finestra di prompt dei comandi
sulla barra digita:
ipconfig www.google.it <--per esempio

se hai risposta significa che il tuo IE (se usi quello per navigare) è marcio.
Se così non fosse cercheremo altre soluzioni.
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima." (Einstein)
Avatar utente
digitalbath
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:34 pm
Località: Pordenone-FVG -IT-


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising