Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ACQUISIZIONE DA VIDEOCAMERA..

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

ACQUISIZIONE DA VIDEOCAMERA..

Messaggioda ishan » sab dic 13, 2003 5:57 pm

CIAO RAGAZZI, HO APPENA ACQUISTATO QUESTA VIDEO CAMERA "SONY TRV19E" E DOVREI INIZIARE A CAPIRE COME ACQUISIRE AL MEGLIO, E FORSE COME AVERE AL MEGLIO LA MIA SORGENTE, CIOE' LA RIPRESA...HO INSTALLATO IL SOFTWARE A DISPOSIZIONE ALL'INTERNO MA NON MI SODDISFA E' POCO PRATICO E POCO MANUALE..CREDEVO DI POTER INSTALLARE PREMIERE 7 PRO MA è SOLO PER WINXP ED IO HO WIN2KPRO E WINME...INNANZI TUTTO CHE SOFTWARE MI CONSIGLIATE PER IL VIDEO EDITING? E POI COME MAI MI ACQUISISCE A 320x240 ? COME FACCIO AD AVERE RISOLUZIONI MAGGIORI? MAGARI MI CONSIGLIATE SITI O LINK DOVE SI PARLA DI QUESTI ARGOMENTI...PS: L'ADOBE 6 NON RICONOSCE LA MIA VIDEOCAMERA COME FONTE DI CAPTURE..;(..

GRAZIE..
Avatar utente
ishan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 10, 2003 12:22 pm
Località: Puglia

Messaggioda ishan » sab dic 13, 2003 6:04 pm

PER ADOBE 6 INTENDO IL PREMIERE..
Avatar utente
ishan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 10, 2003 12:22 pm
Località: Puglia

Messaggioda Zane » sab dic 13, 2003 6:08 pm

Non URLARE!!

Modifica il tuo messaggio secondo il regolamento e poi vedremo di aiutarti [faq][faq]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda ishan » sab dic 13, 2003 7:03 pm

E CHI URLA? USO I MAIUSCOLI PERCHE' NON VOGLIO SFORZARE AL VISTA..;O)
Avatar utente
ishan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 10, 2003 12:22 pm
Località: Puglia

Messaggioda Baltak » sab dic 13, 2003 7:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ishan</i>
<br />E CHI URLA? USO I MAIUSCOLI PERCHE' NON VOGLIO SFORZARE AL VISTA..;O)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
così sforzi la MIA di vista
<u><b><font color="red">scrivi in minuscolo</font id="red"></b></u>
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda ishan » sab dic 13, 2003 8:17 pm

siete contenti ora? ma invece di appellarvi a sfacettature inutili per il mio quesito cercate di aiutarmi e non di indicarmi come 'peccatore' dei forum..grazie..
Avatar utente
ishan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 10, 2003 12:22 pm
Località: Puglia

Messaggioda Baltak » sab dic 13, 2003 8:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ishan</i>
<br />siete contenti ora?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
come una pasqua
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ishan</i>
<br />ma invece di appellarvi a sfacettature inutili per il mio quesito....<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non sono sfaccettature inutili, la netiquette la conosci bene anche tu, rispettala che è cosa gradita a tutti
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ishan</i>
<br />cercate di aiutarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
al tempo, dacci il tempo di documentarci
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ishan</i>
<br />e non di indicarmi come 'peccatore' dei forum
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
in questo episodio lo sei stato
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » dom dic 14, 2003 1:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ishan</i>
<br />siete contenti ora? ma invece di appellarvi a sfacettature inutili per il mio quesito cercate di aiutarmi e non di indicarmi come 'peccatore' dei forum..grazie..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">xchè tu nn ti leggi i regolamenti prima di venire a chiedere aiuto "a casa nostra"? [}:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda MDM » ven gen 28, 2005 6:44 pm

ciao a tutti, mi sono appena iscritto!

uppo questo topic invece di aprirne uno nuovo perché più o meno l'argomento è quello che mi interessa: in pratica volevo sapere se qualcuno può consigliarmi qualche programmino valido freeware per acquisire filmati dalla videocamera. Il software in dotazione non mi piace x nulla, e neanche Win. Movie Maker di XP, perché i filmati vengono acquisiti solo come come WMV, invece vorrei acquisirli direttamente come AVI o MPEG. Non mi serve un software con tante opzioni, me ne basta uno semplice semplice, magari che riesca a acquisire con una buona qualità video.
Grazie anticipatamente!


P.s.: ho trovato per caso questo forum cercando su google, e casualmente ho visto che è iscritto anche un mio amico! Ciao Mr.Tfm! ma pensa te...mastello! [:-D]
Avatar utente
MDM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 28, 2005 6:22 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 28, 2005 7:01 pm

MDM ha scritto:P.s.: ho trovato per caso questo forum cercando su google, e casualmente ho visto che è iscritto anche un mio amico! Ciao Mr.Tfm! ma pensa te...mastello! [:-D]
Ciao compare!!!!!! [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]

Benvenuto nel mondo di MegaLab!

È un po' dura trovare un programma free per acquisire video e salvarli in formato avi... o mpeg....

Come ben sai io uso i programmi della magix.... Che tra l'altro usi anche tu...
Costano poco e fanno egregiamente il loro lavoro!

Ma non è detto che non si trovi un convertitore wmv > avi free.... Così puoi usare il GRATIS Movie maker e salvare "capra e cavoli"!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » ven gen 28, 2005 8:37 pm

Nel caso prova a guardare anche in questa discussione, se non trovi il programma che fa per te, almeno ti farai un'idea su qualche programma FREE per effetture le conversioni.

Per curiosità hai provato ad usare Virtual VCR?
Ultima modifica di Rancid il ven gen 28, 2005 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 28, 2005 8:44 pm

Rancid ha scritto:Nel caso prova a guardare anche in questa discussione
Nessun link.... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » ven gen 28, 2005 8:46 pm

Adesso si [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Kgiulio » ven gen 28, 2005 8:49 pm

Ora metto qualche convertitore in quella discussione [:-D]

Questo è per .wmv -> .avi o .avi -> .wmv
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 28, 2005 8:53 pm

Kgiulio ha scritto:Ora metto qualche convertitore in quella discussione [:-D]

Questo è per .wmv -> .avi o .avi -> .wmv

Grande K!!

[8D] [8D] [8D] [8D]
Speriamo che a quel cialtrone di Mario (MDM) vadano bene..... [devil] [devil] [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda MDM » ven gen 28, 2005 9:36 pm

ottimo x il convertitore wmv to avi, grazie! [8D]

per l'acquisizione video invece ho visto un po' di roba, ma quelli freeware sono per lo più trial, comunque a me serviva una cosina semplice semplice...proverò a cercare meglio, nel frattempo se qualcuno trova qualcosa faccia spaere, thanks!



p.s.:
Speriamo che a quel cialtrone di Mario (MDM) vadano bene.....

uè dj de noartri...non fare il prepotente solo perché (ho visto che) sei moderatore! [bleh]

p.p.s.: comunque questo forum è davvero bello, complimenti!
Avatar utente
MDM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 28, 2005 6:22 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 29, 2005 10:27 am

[8D] [8D] [8D]

Se vuoi un posto dove cercare frogrammi di ogni genere, ti consiglio vivamente Volftp trovi di tutto... Freeware, shareware, demo, giochi, drivere, utility.... Qualsisi cosa!

Io ho provato a cercare video, e ho trovato un sacco di cose, però devi vedere tu, perché così vedi se ti servono o meno! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Kgiulio » sab gen 29, 2005 1:00 pm

MDM ha scritto:per l'acquisizione video


c'è una guida nella sezione multimedia a VirtualVCR (completamente gratuito)
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda MDM » sab gen 29, 2005 3:53 pm

Mr.TFM ha scritto:Se vuoi un posto dove cercare frogrammi di ogni genere, ti consiglio vivamente Volftp trovi di tutto... Freeware, shareware, demo, giochi, drivere, utility.... Qualsisi cosa!


grande matt! ho digitato "videocamera" e sono apparsi una miriade di programmi! ho già visto che ce n'è un sacco per l'acquisizione video, adesso leggo le schede e ne provo un po'! [:)]

comunque ieri intanto ne avevo già trovato uno: http://www.carr-engineering.com/dvio.htm, in pratica ha solo due funzioni: cattura dalla videocamera, manda alla videocamera....per gli amanti della semplicità! [:-D] comunque i filmati li salva come AVI quindi mi va anche bene.

c'è una guida nella sezione multimedia a VirtualVCR (completamente gratuito)

grazie ma non penso sia quello che cercavo, non ho letto tutta la guida ma se ho ben capito è un software per videoregistrare la tv sul pc, no?
Avatar utente
MDM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 28, 2005 6:22 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 29, 2005 8:34 pm

Mah, principalmente virtual Vcr serve all'acquisizione video da tv (come dice il nome è un videoregistratore virtuale...) ma credo proprio che vada bene anche come periferica di acquisizione video!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising