Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Secondo antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Secondo antivirus

Messaggioda wolly76 » ven apr 13, 2007 10:18 pm

Ciao ragazzi volevo un vostro parere: io ho il pc così difeso,antivir pe-comodo firewall-avg antispyware-spywareterminator.
Volevo aggiungere un secondo antivirus per dare una mano a antivir e avevo pensato a Virit.
Veniamo alle domande:
a)va bene virit o mi consigliate qualcos'altro?

b)se installo virit (o quello che mi consigliate) come faccio per disattivare la protezione in tempo reale ma a tenerlo solo per un eventuale scansione?

c)per installare il secondo antivirus devo disattivare temporaneamente antivir?

Grazie a tutti ciao
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda gimli » sab apr 14, 2007 2:41 am

ciao non me ine intendo molto ma credo che 2 antivirus attivi siano un bel mattone da sostenere.



io fossi in te lascierei antivir e se hai dubbi, fatto una scansione online con kaspersky. Aggiungerei pero l'ottimo spywareblaster (blocca automaticamente le pagine nocive se non erro)
Avatar utente
gimli
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 109
Iscritto il: gio feb 22, 2007 11:16 am

Messaggioda wolly76 » sab apr 14, 2007 9:47 am

Infatti 2 antivirus attivi sono troppi, io ne vorrei tenere uno attivo e l'altro solo per una scansione di supporto.
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS


Messaggioda Amantide » sab apr 14, 2007 12:35 pm

Virit purtroppo a scadere di un mese smette di fare la rimozione dei virus individuati, quindi è alquanto inutile installarlo se non in caso di infezioni specifiche. Ti consiglierei di installare la versione free di Bit Defender come il secondo antivirus.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda wolly76 » sab apr 14, 2007 6:43 pm

per installare bit defender devo disinstallare momentaneamente antivir???
ps:ma questa cosa del secondo antivirus di supporto come la vedi?
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda Amantide » sab apr 14, 2007 6:48 pm

wolly76 ha scritto:per installare bit defender devo disinstallare momentaneamente antivir???
ps:ma questa cosa del secondo antivirus di supporto come la vedi?

Bit Defender free non ha il controllo in tempo reale [;)] quindi serve solo per fare le scansioni incrociate.
Due antivirus con il controllo in tempo reale avviati contemporaneamente, anche se non daranno il fastidio uno ad altro, faranno diventare il sistema di una lentezza e pesantezza esasperata.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » sab apr 14, 2007 7:04 pm

Un antivirus è uno di quei software a cui "non si da una mano" con un secondo arrivato della stessa specie. O funziona o sei morto, semplicemente.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda aris73 » ven apr 20, 2007 11:32 pm

io direi che se hai già spyware terminator basta integrare clam win antivirus, che é un opzione presente nello stesso spywareterminator, considerando che puoi escluderlo dal monitoraggio in real time però averlo sempre a portata di mano per le periodiche scansioni senza dover aggiungere null'altro [^]
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
Avatar utente
aris73
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio set 14, 2006 6:44 pm

Messaggioda The King of GnG » sab apr 21, 2007 12:47 am

aris73 ha scritto:io direi che se hai già spyware terminator basta integrare clam win antivirus, che é un opzione presente nello stesso spywareterminator, considerando che puoi escluderlo dal monitoraggio in real time però averlo sempre a portata di mano per le periodiche scansioni senza dover aggiungere null'altro [^]


Mah, insomma, dissento, come al solito [:-D]

ClamAV ha davvero delle percentuali di riconoscimento imbarazzanti, io non lo userei nemmeno come quarto o quinto antivirus guarda un po' [:-D]

Se proprio si vuole la seconda scansione, perché non usare uno di quei begli antivirus via web che sono tutta salute?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda aris73 » sab apr 21, 2007 1:19 pm

The King of GnG ha scritto:
Mah, insomma, dissento, come al solito [:-D]

ClamAV ha davvero delle percentuali di riconoscimento imbarazzanti, io non lo userei nemmeno come quarto o quinto antivirus guarda un po' [:-D]

Se proprio si vuole la seconda scansione, perché non usare uno di quei begli antivirus via web che sono tutta salute?


puoi pure dissentire... [:D] ma clam ha una delle più alte percentuali di riconoscimento di trojan, che poi combinato al database di spyware terminator lo rende sicuramente accettabile come secondo AV, a maggior ragione se il primo é antivir o KAV / AVS che hanno una percentuale di rilevamento dei virus pari al 98/99%

poi sul punto che uno si potrebbe appoggiare alle scansioni on line qusto può anche andare bene, ma questi mezzi hanno due difettucci, che possono essere utilizzati solo con IE e bisogna che la connessione funzioni, presupposti che non sempre ci sono in caso d'infezione [rotolo]
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
Avatar utente
aris73
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio set 14, 2006 6:44 pm

Messaggioda The King of GnG » sab apr 21, 2007 3:55 pm

aris73 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
Mah, insomma, dissento, come al solito [:-D]

ClamAV ha davvero delle percentuali di riconoscimento imbarazzanti, io non lo userei nemmeno come quarto o quinto antivirus guarda un po' [:-D]

Se proprio si vuole la seconda scansione, perché non usare uno di quei begli antivirus via web che sono tutta salute?


puoi pure dissentire... [:D] ma clam ha una delle più alte percentuali di riconoscimento di trojan, che poi combinato al database di spyware terminator lo rende sicuramente accettabile come secondo AV, a maggior ragione se il primo é antivir o KAV / AVS che hanno una percentuale di rilevamento dei virus pari al 98/99%

poi sul punto che uno si potrebbe appoggiare alle scansioni on line qusto può anche andare bene, ma questi mezzi hanno due difettucci, che possono essere utilizzati solo con IE e bisogna che la connessione funzioni, presupposti che non sempre ci sono in caso d'infezione [rotolo]


Sorry ma è falso: ClamAV fa schifo non solo con i virus, ma anche con i worm, i trojan, i dialer, le backdoor. Fa schifo a prescindere con i malware in generale [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda aris73 » dom apr 22, 2007 11:45 am

scusa, ma in parte hai ragione ho detto una piccola inesattezza, sai com'é a questa età la memoria ogni tanto mi combina brutti scherzi [sh] ,ma il concetto di base é corretto al 100%, perché clam win riconosce una buona percentuale di WORM e non di trojan, ma ribatisco che combinato al database di spyware terminator si ha un prodotto di tutto rispetto in quanto và ad integrare le carenze che il primo ha, cioé per l'appunto spyware, dialer etc. etc.

http://www.suspectfile.com/report.php

ciau [fischio]
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
Avatar utente
aris73
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio set 14, 2006 6:44 pm

Messaggioda The King of GnG » mar apr 24, 2007 4:43 pm

Il tuo è un discorso fuorviante. Trojan, Worm, Virus, sono la stessa roba, e solo l'obiettivo principale degli antivirus. Quindi, un antivirus, per definirsi degno di nota, o anche buono, o anche accettabile, deve saper individuare tutti questi malware presi nel complesso. Una capacità di scovare un maggior numero di trojan rispetto ai worm, ad esempio, per me non indica proprio un bel niente, tranne che il suddetto antivirus è incapace di fare fino in fondo il proprio lavoro.

Eppoi, riguardo il test che indichi, è condotto su soli 200 sample virali. Un po' pochini per definire buono un antivirus, ti pare?

Il mio giudizio sulla scarsezza di ClamWin, che qui ti confermo, si basa invece sui test di Andreas Clementi, che lavora con circa 500.000 virus, trojan, worm, malware assortiti. E contro questa gran massa di schifezze ClamWin ne riconosce.....beh il 53% in totale.

Una patetica schifezza appunto.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda BilloKenobi » mar apr 24, 2007 5:21 pm

vorrei solo precisare che il test di suspectfile serviva più per esaminare le capacità di riconoscere i sample che noi stessi abbiamo mandato alle aziende, e non si vuole certo sostituire a test di grande importanza come quello che tu hai citato. era più per vedere quanto di effettivo avesse prodotto il nostro lavoro che va avanti da oramai diversi mesi [;)]

ps in ogni caso, citando dal report

Clamwin - E’ fra quelli con la minor percentuale di riconoscimento, più che buona la percentuale di worm riconosciuti ma bassa, purtroppo, la percentuale di dialer, trojan e spyware riconosciuto. Nonostante l’egregio lavoro svolto in questi anni, rimane forse un prodotto che più di tutti deve migliorare. Peccato.
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda The King of GnG » mar apr 24, 2007 6:24 pm

BilloKenobi ha scritto:vorrei solo precisare che il test di suspectfile serviva più per esaminare le capacità di riconoscere i sample che noi stessi abbiamo mandato alle aziende, e non si vuole certo sostituire a test di grande importanza come quello che tu hai citato. era più per vedere quanto di effettivo avesse prodotto il nostro lavoro che va avanti da oramai diversi mesi [;)]

ps in ogni caso, citando dal report

Clamwin - E’ fra quelli con la minor percentuale di riconoscimento, più che buona la percentuale di worm riconosciuti ma bassa, purtroppo, la percentuale di dialer, trojan e spyware riconosciuto. Nonostante l’egregio lavoro svolto in questi anni, rimane forse un prodotto che più di tutti deve migliorare. Peccato.


Già, infatti. Avevo letto anche io la prima volta quella parte, ma mi sono scordato di citarla quando ho risposto al thread [acc2]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda aris73 » ven apr 27, 2007 9:14 pm

credo che si andrebbe avanti all'infinito, comunque continuo a sostenere, che se il primo av é antivir o avs o kav, clam integrato con spywareterminator é più che sufficente
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
Avatar utente
aris73
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio set 14, 2006 6:44 pm

Messaggioda The King of GnG » ven apr 27, 2007 9:28 pm

aris73 ha scritto:credo che si andrebbe avanti all'infinito, comunque continuo a sostenere, che se il primo av é antivir o avs o kav, clam integrato con spywareterminator é più che sufficente


Veramente ti ho già smentito, francamente non vedo argomenti per continuare.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda H.J » sab apr 28, 2007 4:40 am

The King of GnG ha scritto:Il mio giudizio sulla scarsezza di ClamWin, che qui ti confermo, si basa invece sui test di Andreas Clementi, che lavora con circa 500.000 virus, trojan, worm, malware assortiti. E contro questa gran massa di schifezze ClamWin ne riconosce.....beh il 53% in totale.

Una patetica schifezza appunto.


Hai proprio ragione........

H:J ha scritto:sono sempre più convinto che oggi giorno, parlando ECLUSIVAMENTE di antivirus la scelta debba ricadere su antivirus con euristica avanzata in ottima posizione nei test di http://www.av-comparatives.org/ , Comparativa aggiornata ogni tre mesi e testata da un personaggio come Andreas Clementi. .


Ciaooo
Avatar utente
H.J
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 05, 2007 5:03 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising