Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

spostare sistema operativo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

spostare sistema operativo

Messaggioda Kazuba » ven apr 13, 2007 6:34 pm

ciao ragazzi..vorrei spostare da un pc all'altro i sistemi operativi..mettere vista su quello più potente e xp su quello più scarso..solo che vista l'ho trovato nel pc e non ho il cd di installazione..come posso fare?..se lo scarico da un p2p anche avendo il codice originale è reato? [boh]
amo la pioggia..ti permette di camminare a testa alta anche se stai piangendo..by Jim Morrison
Avatar utente
Kazuba
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: sab mar 31, 2007 11:17 am
Località: Milano

Messaggioda Kgiulio » ven apr 13, 2007 6:41 pm

io chiederei a chi te l'ha dato..
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Kazuba » ven apr 13, 2007 6:53 pm

l'ho comprato in un centro commerciale..nuovo nuovo.. [boh]
amo la pioggia..ti permette di camminare a testa alta anche se stai piangendo..by Jim Morrison
Avatar utente
Kazuba
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: sab mar 31, 2007 11:17 am
Località: Milano


Messaggioda Kgiulio » ven apr 13, 2007 8:06 pm

chiedi chiedi [devil] [devil]

può darsi che quantomeno ti spiegano la procedura per farlo, o per procurartelo, originale, perché devi procurartene uno falso?

vediamo se qualcuno ci può illuminare sulla legalità dello scricare un CD

per quanto riguarda XP, ME, 98 ecc... mi pare che fosse legale usare il CD di un altro per l'installazione

in ogni caso comunque, la copia la devi attivare in qualche modo, telefonando a Microsoft o altro...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Pacopas » ven apr 13, 2007 9:00 pm

Kgiulio ha scritto:chiedi chiedi [devil] [devil]

può darsi che quantomeno ti spiegano la procedura per farlo, o per procurartelo, originale, perché devi procurartene uno falso?

vediamo se qualcuno ci può illuminare sulla legalità dello scricare un CD

per quanto riguarda XP, ME, 98 ecc... mi pare che fosse legale usare il CD di un altro per l'installazione

in ogni caso comunque, la copia la devi attivare in qualche modo, telefonando a Microsoft o altro...


in realtà è illegale ma onestamente.... il codice è originale... poi non sò


comunque se non hai i cd hai la partizione nascosta che computer è?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Kazuba » ven apr 13, 2007 10:20 pm

è un acer (amd athlon)..non so se ha una partizione nascosta..ma all'inizio ho dovuto fare un dvd di backup (tra l'altro nella confezione non ci sono neanche i driver della scheda madre).. comunque vi assicuro di avere il codice originale..[boh] [boh]
amo la pioggia..ti permette di camminare a testa alta anche se stai piangendo..by Jim Morrison
Avatar utente
Kazuba
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: sab mar 31, 2007 11:17 am
Località: Milano

Messaggioda Amantide » sab apr 14, 2007 12:53 pm

Anche se fosse fattibile non sarebbe comunque legale, perché sicuramente si tratta della versione OEM di Vista e quindi può essere installato solo sul pc con il quale Vista è stato venduto.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Pacopas » sab apr 14, 2007 1:51 pm

Kazuba ha scritto:è un acer (amd athlon)..


è un acer ma che modello?
Kazuba ha scritto:non so se ha una partizione nascosta

se è un modello recente è probabile?

Kazuba ha scritto:ma all'inizio ho dovuto fare un dvd di backup (tra l'altro nella confezione non ci sono neanche i driver della scheda madre)


se è quello che ti chiede di fare il programma alprimo riavvio sono quelli i cd di ripristino prova ad inserirli e farli partire come boot... non succede nulla... cioè verifica se sono bootabili...

Kazuba ha scritto:comunque vi assicuro di avere il codice originale..[boh] [boh]


si, questo l'abbiamo assodato andiamo avanti
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: spostare sistema operativo

Messaggioda The King of GnG » sab apr 14, 2007 3:32 pm

Kazuba ha scritto:ciao ragazzi..vorrei spostare da un pc all'altro i sistemi operativi..mettere vista su quello più potente e xp su quello più scarso..solo che vista l'ho trovato nel pc e non ho il cd di installazione..come posso fare?..se lo scarico da un p2p anche avendo il codice originale è reato? [boh]


No, non lo puoi fare, nè praticamente nè a norma di legge, periodo.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kazuba » sab apr 14, 2007 6:05 pm

non mi sembra molto giusto però.. [cry] ..scusate ancora un minuto..sto cercando di formattare un pc ma entrando nel bios non riesco a trovare come far partire il pc dal cd rom..è un celeron d 330..qualcuno mi sa aiutare? [boh]
amo la pioggia..ti permette di camminare a testa alta anche se stai piangendo..by Jim Morrison
Avatar utente
Kazuba
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: sab mar 31, 2007 11:17 am
Località: Milano

Messaggioda Trudicx » dom apr 15, 2007 12:19 pm

Kazuba ha scritto:non mi sembra molto giusto però.. [cry] ..scusate ancora un minuto..sto cercando di formattare un pc ma entrando nel bios non riesco a trovare come far partire il pc dal cd rom..è un celeron d 330..qualcuno mi sa aiutare? [boh]


Ti ho risposto nell'altro thread.
Facci sapere se ci sei riuscito.

Ciao
Avatar utente
Trudicx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer feb 14, 2007 8:55 pm
Località: Roma

Messaggioda Kazuba » mar apr 17, 2007 10:46 pm

si..sono riuscito..solo che ho scoperto di non possedere più i driver delle schede del pc.. [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
amo la pioggia..ti permette di camminare a testa alta anche se stai piangendo..by Jim Morrison
Avatar utente
Kazuba
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: sab mar 31, 2007 11:17 am
Località: Milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising