Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare modemUSB56k non supportato da linux,è possibile??

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Installare modemUSB56k non supportato da linux,è possibile??

Messaggioda Alvienunospe » mer apr 11, 2007 3:51 am

Salve a tutti...ho installato da poco Ubuntu...Non ho avuto problemi con scheda video e altri device...(tranne scheda audio,non mi supporta il 5.1,ma problema di poco conto).Il problema grande è che non riesco a collegarmi ad internet..Il mio modem 56k della hamlet,V90,usb ho costatato dal sito ufficiale,non essere compatibile con linux.Questo mi esclude al 100 x 100 che io lo possa usare o esiste qualche metodo x farlo riconoscere(in realtà mi pare lo legga) e poterlo utilizzare?
eventualmente sapreste consigliarmi un modem 56k valido e compatibile sia x win che linux?grazie x le risposte!!
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda Lando » ven apr 13, 2007 8:30 pm

C'è un programma che si chiama ndiswrapper che in teoria ti permette di usare-convertire i driver di windows! Prova a dare un occhiata qui! Non ti garantisco niente però!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Kgiulio » ven apr 13, 2007 8:52 pm

qualcuno lo ha provato?

[wow]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Alvienunospe » ven apr 13, 2007 9:52 pm

Riguardando un po' meglio i driver del mio modem ho notato con piacere che il chipset è della Smart Link e son riuscito a scaricarmi i driver x linux...e ho trovato anche una guida per installarli,spero di riuscirci!In alternativa proverò quel programma che mi hai consigliato!
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda Lando » ven apr 13, 2007 10:05 pm

Kgiulio ha scritto:qualcuno lo ha provato?

[wow]

In settimana ho installato ubuntu sul portatile di un amico e l'unica soluzione per la sua scheda wireless è stato proprio quel programma!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising