Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

gioco protetto

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

gioco protetto

Messaggioda wolly76 » mer apr 11, 2007 11:26 am

Salve a tutti , ho comprato un gioco in edicola, uno di quelli che esce con la gazzetta, e fin qui nessun problema.
Ho provato a masterizzare il gioco sia con alchol che con nero ma nulla arrivato a circa il 30% si blocca e dice che fa errori di lettura allora ho provato a fare un immagine iso anche con dvd decrypter ma nulla si blocca lo stesso, se estraggo il dvd sembra che ad un certo punto ci manchi una parte una sorta di cerchio vuoto, non so some si chiami precisamente, ma penso che sia quella la protezione uno spazio vuota che blocca la possibilità di fare un immagine del dvd.
esiste un programma per poter fare una copia togliendo questa protezione??
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda choco571 » mer apr 11, 2007 12:35 pm

Hai già letto questo topic?

Se sì, per crearti una copia di sicurezza che funzioni al 90% devi crearti una immagine con Alcohol 120% del tipo MDS/MDF, ti creerà 2 file, e ti basterà montarli con Daemon Tolls o con lo stesso Alcohol 120% per farlo funzionare, a me è sempre andata a buon fine.
Per masterizzarlo invece devi assegnare qualche profilo, CREDO, sempre con Alcohol 120% e masterizzarlo a 4x.
Queste sono le caratteristiche generali. Poi dipende da protezione a protezione, il che si può sapere se dici di che gioco si tratta...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda wolly76 » mer apr 11, 2007 2:02 pm

ciao grazie per la risposta...
In realtà come avevo scritto prima con alchol 120% ho già provato a fare il file immagine ma si blocca al 30% il gioco è toca race drive 2 uscito con la gazzetta dello sport
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS


Messaggioda The King of GnG » mer apr 11, 2007 2:26 pm

Toca race drive 2? E' protetto con StarForce, quel disco non lo potrai copiare, nella migliore delle ipotesi, mai.....

Il fatto che tu non riesca nemmeno ad estrarre un'immagine con Alchool (magari prova CloneCD, ma ci credo poco che funzioni.....) mi fa pensare che il gioco tu lo abbia già installato. In quel caso è la protezione (che installa, senza dirti un bel niente, dei driver di sistema nascosti) interferisce con i software suddetti.....

Anche disinstallando il gioco, comunque, e pulendo il sistema da questo schifo di protezione (che da sola purtroppo non va via, bastarda maledetta......) al MASSIMO potresti estrarre una ISO da montare con Daemon Tools, solo così potresti fare il backup del gioco.

Rimasterizzare quella ISO, te lo ripeto ed è inutile girarci intorno con soluzioni fantasmagoriche ma soprattutto ridicole, è I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E, per come funziona StarForce.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda wolly76 » mer apr 11, 2007 3:00 pm

Mi sta bene fare una iso del gioco e farla girare con daemon tools ma come faccio???
Alchol mi si blocca uguale con dvd decrypter per non parlare di nero....che cosa posso usare per fare l'iso????

Ps:il gioco non è ancora INSTALLATO!!!
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda Kgiulio » mer apr 11, 2007 3:29 pm

ma come funziona la StarForce?

mi sembra assurdo che una protezione non venga superata in qualche modo, adesso guardo qualche info tanto per divertimento [std]

comunque è da anni che c'è la StarForce mi pare...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda The King of GnG » mer apr 11, 2007 4:03 pm

Kgiulio ha scritto:ma come funziona la StarForce?

mi sembra assurdo che una protezione non venga superata in qualche modo, adesso guardo qualche info tanto per divertimento [std]

comunque è da anni che c'è la StarForce mi pare...


Ed è da anni che non si masterizzano più giochi protetti con la StarForce [std]

L'unica è usare Daemon Tools (le ultime versioni) con le ISO, i drive ottici scollegati e altri trucchi simili (in attesa della nuova versione di DT che permetterà di fregare la StarForce in maniera completa senza la necessità di staccare alcunché).

Il gioco non è installato? Bella storia. Allora verifica che le impostazioni del salto intelligente dei settori (così si chiama su CloneCD, su Alchool non so) siano settate: insomma, che la lettura della ISO non si blocchi sui settori danneggiati ma appunto "li salti" finendo comunque il dumping dell'immagine.

Come funziona StarForce? Semplice (vado a memoria ma dovrebbe essere giusto), misurando il tempo che il laser ci mette a percorrere un certo angolo nella lettura dei settori su disco. Il trick è invincibile (lo ripeto, e lo ribadisco) lato sprotezione perché si basa sull'utilizzo di una sorta di spirale prestampata sui dischi originali all'interno del disco.

Tale spirale non può essere replicata con i masterizzatori e sui dischi masterizzati, e il metodo oltre a StarForce è utilizzato anche dalla nuova Securom (che mi risulta sia meno invasiva perché non usa driver bastardi installati all'insaputa dell'utente). Ergo, epoca finita per i backup 1:1 degli originali.

Poco male, già da anni mi sono convertito alle compilation di ISO in DVD, e fankulo a tutte le protezioni di questo mondo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kgiulio » mer apr 11, 2007 4:25 pm

[cry+]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda choco571 » mer apr 11, 2007 5:27 pm

Io non mi preoccuperei molto, bene o male le hanno superate tutte le starforce, quindi lo stesso varrà per le nuove SecurROM [sh]
Non so per quale motivo ma la v.3.7 (usata in Toca Race Driver 3) è stata superata senza staccare alcun cavo, invece la versione usata in Toca Race Driver 2 sembra essere più complicata... [uhm]
comunque per fare l'immagine, se proprio vuoi provarle tutte, usa CloneDVD o Alcohol 120% impostato a dovere

P.S.: i driver sono removibili grazie a questo tool (link quasi a piè di pagina)
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Trudicx » mer apr 11, 2007 6:51 pm

Prova con questo:
http://www.game-cloner.com/download.html

What kind of CD protection does Game-Cloner support?
LaserLock , CD-COPS , DiscGuard , Star Force , Dummy files , PS2,etc. Backing up some protected CD needs assistant tools.

Di più non sò dirti, anche perché non uso il PC per giocare!!!
Spero di esserti stato utile.
Alla prossima.
Avatar utente
Trudicx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer feb 14, 2007 8:55 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » mer apr 11, 2007 7:22 pm

choco571 ha scritto:Io non mi preoccuperei molto, bene o male le hanno superate tutte le starforce, quindi lo stesso varrà per le nuove SecurROM [sh]
Non so per quale motivo ma la v.3.7 (usata in Toca Race Driver 3) è stata superata senza staccare alcun cavo, invece la versione usata in Toca Race Driver 2 sembra essere più complicata... [uhm]
comunque per fare l'immagine, se proprio vuoi provarle tutte, usa CloneDVD o Alcohol 120% impostato a dovere

P.S.: i driver sono removibili grazie a questo tool (link quasi a piè di pagina)


Eh, CloneCD, CloneDVD serve ad appezzottare.....ehm, a backuppare i DVD-Video, nient'altro [:-D]

Comunque la protezione StarForce, così come l'ultima Securom, non sono state affatto superate, ma aggirate (stessa storia di AACS insomma, che non è stata battuta ma bypassata e bla-bla-bla....).

Staccare i cavi è una soluzione drastica, se non ti funzionano robe come Starforce Nightmare e simili per nascondere temporaneamente i drive ottici agli occhi di sistema e protezione (stessa roba che dovrebbe tra l'altro essere in grado di fare una delle prossime versioni di DT di cui parlavo prima). O magari se non sei abbastanza fortunato da avere un chipset NForce: le motherboard marchiate NVIDIA pare gestiscano in maniera diversa il southbridge, facendo risultare nei fatti invisibili i drive ottici alla StarForce e permettendo il loro impiego contemporaneo con i drive virtuali SCSI (Daemon Tools questo è) e le ISO schiaffate al loro interno.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda choco571 » mer apr 11, 2007 8:46 pm

The King of GnG ha scritto:O magari se non sei abbastanza fortunato da avere un chipset NForce: le motherboard marchiate NVIDIA pare gestiscano in maniera diversa il southbridge, facendo risultare nei fatti invisibili i drive ottici alla StarForce e permettendo il loro impiego contemporaneo con i drive virtuali SCSI (Daemon Tools questo è) e le ISO schiaffate al loro interno.....

Bella dritta, dato che stavo progettando un grosso upgrade...GRAZIE [std]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda wolly76 » mer apr 11, 2007 9:37 pm

Grazie a tutti per i consigli ma per quel che riguarda questo gioco io non penso affatto che si tratti solo di starforce, ma anche di un altra protezione visto che ho provato in tutti i modi a fare l'immagine con alchol120%, anzi nelle opzioni di alchol c'è addirittura salvato un profilo per bypassare la protezione starforce!!!
Nel dvd sulla parte masterizzata è come se ci manca un settore bello grande un anello perfetto al centro del gioco, non alla fine nè all'inizio!!!Ho impostato alchol per saltare gli errori sia veloci che a blocchi anzi a dire la verità ho passato tutta la mattina a spuntare tutte le opzioni possibili!
anche con clonexxxl che dovrebbe dirmi quale protezione ha il gioco arrivato a quel punto si blocca!!
Il gioco funziona perché ho provato ad installarlo su un altro pc!!
qualcuna sa come bypassare anche questa???

Ps:se casomai un giorno riuscirò a fare l'immagine di questo dvd, se lo leggo con daemon tools non c'è rischio di installare i driver di starforce giusto???
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda The King of GnG » gio apr 12, 2007 12:11 am

wolly76 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli ma per quel che riguarda questo gioco io non penso affatto che si tratti solo di starforce, ma anche di un altra protezione visto che ho provato in tutti i modi a fare l'immagine con alchol120%, anzi nelle opzioni di alchol c'è addirittura salvato un profilo per bypassare la protezione starforce!!!
Nel dvd sulla parte masterizzata è come se ci manca un settore bello grande un anello perfetto al centro del gioco, non alla fine nè all'inizio!!!Ho impostato alchol per saltare gli errori sia veloci che a blocchi anzi a dire la verità ho passato tutta la mattina a spuntare tutte le opzioni possibili!
anche con clonexxxl che dovrebbe dirmi quale protezione ha il gioco arrivato a quel punto si blocca!!
Il gioco funziona perché ho provato ad installarlo su un altro pc!!
qualcuna sa come bypassare anche questa???

Ps:se casomai un giorno riuscirò a fare l'immagine di questo dvd, se lo leggo con daemon tools non c'è rischio di installare i driver di starforce giusto???


StarForce si installa sempre e comunque. E ti assicuro che già da sola basta e avanza per proteggere un gioco. E quella c'è su Toca 2, punto.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » gio apr 12, 2007 12:16 am

choco571 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:O magari se non sei abbastanza fortunato da avere un chipset NForce: le motherboard marchiate NVIDIA pare gestiscano in maniera diversa il southbridge, facendo risultare nei fatti invisibili i drive ottici alla StarForce e permettendo il loro impiego contemporaneo con i drive virtuali SCSI (Daemon Tools questo è) e le ISO schiaffate al loro interno.....

Bella dritta, dato che stavo progettando un grosso upgrade...GRAZIE [std]


Giusto per essere precisi, ecco cosa dicono the guys dietro Daemon Tools sulla faccenda:

A special note for nForce 3/4 users
The IDE controller that is used on nForce 3/4-based motherboards cannot be directly addressed by today's copy protections; as a result, SCSI blacklists don't work on those systems. If you are fortunate enough to have an nForce 3/4-based system, you should be able to run all the latest SafeDisc-, SecuROM- and StarForce-protected games with your IDE CD/DVD drives plugged in and working. Edit: This doesn't always seem to work, and sometimes it works only with some copy protections.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda choco571 » gio apr 12, 2007 4:40 pm

The King of GnG ha scritto:
choco571 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:O magari se non sei abbastanza fortunato da avere un chipset NForce: le motherboard marchiate NVIDIA pare gestiscano in maniera diversa il southbridge, facendo risultare nei fatti invisibili i drive ottici alla StarForce e permettendo il loro impiego contemporaneo con i drive virtuali SCSI (Daemon Tools questo è) e le ISO schiaffate al loro interno.....

Bella dritta, dato che stavo progettando un grosso upgrade...GRAZIE [std]


Giusto per essere precisi, ecco cosa dicono the guys dietro Daemon Tools sulla faccenda:

A special note for nForce 3/4 users
The IDE controller that is used on nForce 3/4-based motherboards cannot be directly addressed by today's copy protections; as a result, SCSI blacklists don't work on those systems. If you are fortunate enough to have an nForce 3/4-based system, you should be able to run all the latest SafeDisc-, SecuROM- and StarForce-protected games with your IDE CD/DVD drives plugged in and working. Edit: This doesn't always seem to work, and sometimes it works only with some copy protections.

THANK YOU SO MUCH!!! [:D] [sh]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » gio apr 12, 2007 5:15 pm

Ehm, prego, ma sai com'è, non volevo sentirmi in colpa per aver contribuito a farti comprare 'na cosa che poi non andava come immaginavi eh [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda choco571 » ven apr 13, 2007 4:38 pm

The King of GnG ha scritto:Ehm, prego, ma sai com'è, non volevo sentirmi in colpa per aver contribuito a farti comprare 'na cosa che poi non andava come immaginavi eh [:-D]

Vabbè, io in genere compro prodotti ASUS e, dato che sia il chipset nForce che Intel vengono inseriti in quelle schede madri, per me non fa grossa differenza, solo che, non avendo saputo quella cosa, avrei comprato a occhi chiusi l'Intel, ora credo invece che opterò per nForce
Poi se per quello scopo non funziona, pazienza, comunque è un buon prodotto: non ti avrei dato la colpa comunque... [std]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising