Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I .NET Framework potrebbero interferire con IE7 e Mozilla?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

I .NET Framework potrebbero interferire con IE7 e Mozilla?

Messaggioda Tamos » mer apr 11, 2007 11:19 pm

Salve a tutti.
Ho le idee un po confuse riguardo gli aggiornamenti da fare al mio PC con WinXP SP2 appena formattato. Ho installato tutti gli aggiornamenti critici e quelli consigliati e tutto è andato bene! Dopo qualche giorno ho installato anche i componenti aggiuntivi riportati quì di seguito:

1) - .NET Framework 1.1 SP1 (dotnetfx.exe)
2) - .NET Framework 1.1 Pacchetto di traduzione della lingua
3) - .NET Framework 1.1 SP1 (NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe)
4) - Aggiornamento per .NET Framework 1.1 SP1 (NDP1.1sp1-KB886903-X86.exe)
5) - .NET Framework 2.0
6) - .NET Framework 2.0 Pacchetto di traduzione della lingua
7) - KB922481: Aggiornamento della protezione di .NET Framework 2.0
8) - KB922770: Aggiornamento della protezione .NET Framework 2.0
9) - .NET Framework 3.0
10) - .NET Framework 3.0 Pacchetto di traduzione della lingua
11) - Windows Installer 3.1 (v2)
12) - DirectX 9.0c

Probabilmente qualcuno di questi componenti interferisce con Internet Explorer 7 e Mozilla in quanto spesso si bloccano durante la navigazione.
Ecco la domanda che vi pongo: è proprio necessaria l'installazione di tutti quei .NET Framework? non basterebbe installare solo l'ultimo (.NET Framework 3.0 e relativo pacchetto di traduzione)? E comunque quale eventualmente mi consigliereste di non installare?
Vi ringrazio moltissimo anticipatamente per un eventuale aiuto, estremamente indispensabile in questo momento.
Avatar utente
Tamos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 06, 2006 3:24 pm

Messaggioda The King of GnG » gio apr 12, 2007 12:05 am

Io comincerei a togliere dalla lista dei sospettati DirectX 9.0c. E i due pacchetti Framework "lisci" 1.1 e 2.0.

Si, purtroppo occorre installare almeno tutti e tre i framework, se proprio ti capita male (se incontri cioè un programma che necessita di quella versione specifica per girare, e non ne vuole sapere di andare con la versione superiore).....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Tamos » gio apr 12, 2007 1:08 am

Ti ringrazio per la risposta velocissima The king... ma non ho capito se tu mi stai consigliando di evitare di installare DirectX 9.0c. e i due pacchetti Framework "lisci" 1.1 e 2.0 oppure il contrario. Cosa intendi poi per Framework "lisci"?
Ancora un forte ringraziamento per la tua disponibilità.
Avatar utente
Tamos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 06, 2006 3:24 pm

Messaggioda The King of GnG » gio apr 12, 2007 1:15 am

Intendo che sono "puliti", non candidabili ad essere possibili responsabili del problema che denunci. Per "lisci" intendo i pacchetti base, escludendo traduzioni, SP e robe varie (che non ho MAI installato in vita mia.....).....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: I .NET Framework potrebbero interferire con IE7 e Mozill

Messaggioda Pacopas » gio apr 12, 2007 2:31 pm

Tamos ha scritto:Ecco la domanda che vi pongo: è proprio necessaria l'installazione di tutti quei .NET Framework? non basterebbe installare solo l'ultimo (.NET Framework 3.0 e relativo pacchetto di traduzione)? E comunque quale eventualmente mi consigliereste di non installare?


rispondendo a questa domanda i pacchetti .net frammework non servono al sistema in se, servono a far girare alcuni programmi che li richiedono... puoi disinstallarli tutti e aspettare che un programma li richieda per installarli....
scarica il Redistributable Package quando ti servono
ecco i link

Microsoft® .NET Framework Version 1.1 Redistributable Package
Microsoft .NET Framework versione 2.0 Redistributable Package (x86)
Microsoft .NET Framework 3.0 Redistributable Package

io il tre non l'ho mai installato.... i lang pack non ti servono a nulla... servono solo per tradurre i messaggi di errore.... io non li ho messi... poi fai tu....

il problema e che devi tenerli a disposizione tutti e tre perché i programmatori MS a quanto pare non sono riusciti a creare una retrocompatibiltà efficace quindi in soldono il 3 non contiene il 2 e il 2 non contiene l'1.

per quanto riguarda il tuo problema io toglierei tutti questi
e vedi se si ripresenta...
Tamos ha scritto:1) - .NET Framework 1.1 SP1 (dotnetfx.exe)
2) - .NET Framework 1.1 Pacchetto di traduzione della lingua
3) - .NET Framework 1.1 SP1 (NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe)
4) - Aggiornamento per .NET Framework 1.1 SP1 (NDP1.1sp1-KB886903-X86.exe)
5) - .NET Framework 2.0
6) - .NET Framework 2.0 Pacchetto di traduzione della lingua
7) - KB922481: Aggiornamento della protezione di .NET Framework 2.0
8) - KB922770: Aggiornamento della protezione .NET Framework 2.0
9) - .NET Framework 3.0
10) - .NET Framework 3.0 Pacchetto di traduzione della lingua


quando ti serve un pacchetto te lo scarichi (puoi scaricarli anche ora e non istallarli) dai link sopra

Tamos ha scritto:Probabilmente qualcuno di questi componenti interferisce con Internet Explorer 7 e Mozilla in quanto spesso si bloccano durante la navigazione.

forse non è uno in particolare ma la loro somma, quindi la possibile soluzione e sempre quella disinstallali e tienili a disposizione...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising